View Full Version : X1900 AIW NTSC @ PAL
Punitore
08-04-2007, 18:00
salve ragazzi, ho una ATi X1900 All In Wonder Built by ATI che però è americana quindi utilizza lo standard NTSC per la tv analogica... via bios dovrebbe essere possibile utilizzare lo standard PAL che è europeo per vedere la tv analogica...
potete per piacere indicarmi guide dove spiegano come fare? o dirmelo voi stessi magari :D
è importante grazie :)
Angelo
Punitore
09-04-2007, 14:23
nessuno lo sa? :stordita:
Punitore
10-04-2007, 10:15
per favore fatevi vivi
THE MATRIX M+
11-04-2007, 09:09
Apri atitool, utilizza l'apposita funzione "dump bios" per estrarre il bios della scheda. Dopo apri rabit ed editi il bios che hai estratto, puoi modificare qualunque cosa, anche lo standard tv NTSC o PAL. Dopo ti prepari un floppy formattandolo con l'opzione "crea disco d'avvio in msdos" e al suo interno metti l'utility atiflash e il file del bios che hai modificato in precedenza...imposti come primario il floppy e fai partire il programma d'aggiornamento sotto dos, con le apposite funzioni salvi il bios originale e procedi con il flash del bios da te modificato.
;)
P.S. su alcune schede c'è anche un jumper che permettere di modificare lo standard tv.
Punitore
12-04-2007, 14:07
Apri atitool, utilizza l'apposita funzione "dump bios" per estrarre il bios della scheda. Dopo apri rabit ed editi il bios che hai estratto, puoi modificare qualunque cosa, anche lo standard tv NTSC o PAL. Dopo ti prepari un floppy formattandolo con l'opzione "crea disco d'avvio in msdos" e al suo interno metti l'utility atiflash e il file del bios che hai modificato in precedenza...imposti come primario il floppy e fai partire il programma d'aggiornamento sotto dos, con le apposite funzioni salvi il bios originale e procedi con il flash del bios da te modificato.
;)
P.S. su alcune schede c'è anche un jumper che permettere di modificare lo standard tv.
fantastico!! la scheda mi dovebbe arrivare o venerdì (domani) o lunedì, in caso mi dai una manina se qualcosa mi va storto? :) grazieeee :D
THE MATRIX M+
12-04-2007, 14:09
fantastico!! la scheda mi dovebbe arrivare o venerdì (domani) o lunedì, in caso mi dai una manina se qualcosa mi va storto? :) grazieeee :D
Certamente e da oggi c'è la guida dettagliata sulla modifica del bios quindi ti invito a postare là;)
Punitore
12-04-2007, 14:13
Certamente e da oggi c'è la guida dettagliata sulla modifica del bios quindi ti invito a postare là;)
perfettissimo :D, mamma mia grande sono contentissimo :D
edit: scusa puoi linkarmi la guida non lavedo :p
THE MATRIX M+
12-04-2007, 14:17
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1450375)
:D
Punitore
12-04-2007, 14:18
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1450375)
:D
a quella... pensavo una sulle X1900AIW proprio :D, ti ringrazio posterò lì :)
THE MATRIX M+
12-04-2007, 14:20
a quella... pensavo una sulle X1900AIW proprio :D, ti ringrazio posterò lì :)
;)
Mi sembra d'aver letto da qualche parte che una AIW NTSC non può diventare PAL, mi pare fosse una discussione su questo forum, magari cerco :D
Punitore
13-04-2007, 13:49
Mi sembra d'aver letto da qualche parte che una AIW NTSC non può diventare PAL, mi pare fosse una discussione su questo forum, magari cerco :D
:mad: cerca per piacere... e spero di smentirti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.