PDA

View Full Version : un sincero consiglio alice 20mb mi conviene?

imotech
08-04-2007, 17:35
ADESSO ho un abbonamento adsl alice 4mb. mi conviene passare ad alice20mb, visto che fastweb non arriverà mai :cry:
- visto che la 4mb non è che sia tanto veloce, anzi tanto lenta :mad: , avrò qualche miglioramento in emule
- come posso testare la mia linea se effetivamente riuscirà a sopportare la 20mb
- ho un router Atlantisland webshare340 adsl2,questo supporta la 20mb o devo cambiare router :confused:
GRAZIE 1000

webmagic
08-04-2007, 18:43
inizia col postarci i tuoi parametri di linea, portante, snr ed attenuazione. Almeno possiamo dirti, seppur con approssimazione, quanta portante agganceresti...

il router và bene quello, è molto usato con tiscali se non sbaglio.

imotech
09-04-2007, 03:21
scusa ma la mia ignoranza è tale che non so da che parte inziare come faccio:confused: :help:

demonbl@ck
09-04-2007, 23:12
scusa ma per avere quei parametri in genere si usano strumenti professionali.... non credo che ci si possa arrangiare con 4 viti e 2 transistor.... o sì?:confused:

webmagic
10-04-2007, 08:20
scusa ma per avere quei parametri in genere si usano strumenti professionali.... non credo che ci si possa arrangiare con 4 viti e 2 transistor.... o sì?:confused:

no no, per quei parametri basta un router ed a volte anche dei modem usb forniscono tali informazioni; per avere informazioni su dove trovarle nel tuo router chiedi nella sezione Networking.

tutmosi3
10-04-2007, 10:37
Scusa la domanda, tu vorresti passare da 4 a 20 mb/s solo perchè Emule va piano?

Ciao

webmagic
10-04-2007, 10:49
mmm. di miglioramenti non è che ce ne siano poi così tanti in emule; questo a causa del limitato aumento di upload 256 kbps -> 384 kbps che non ti farà acquistare tanti crediti in più della 4 mega...

non ti copre nessun altro operatore in ULL?

icoborg
10-04-2007, 10:50
ADESSO ho un abbonamento adsl alice 4mb. mi conviene passare ad alice20mb, visto che fastweb non arriverà mai :cry:
- visto che la 4mb non è che sia tanto veloce, anzi tanto lenta :mad: , avrò qualche miglioramento in emule
- come posso testare la mia linea se effetivamente riuscirà a sopportare la 20mb
- ho un router Atlantisland webshare340 adsl2,questo supporta la 20mb o devo cambiare router :confused:
GRAZIE 1000

al 80% no...
^^

imotech
10-04-2007, 14:22
scusate ho letto tantissimi post nella sezione Networking ma non sono
riuscito a trovare nulla di parametri di linea, portante, snr ed attenuazione putroppo la mia ingnoranza in questo campo è tanta :(

-visto che pago una cifra per la 4mb che non va un tubo :mad: magari con qualche euro in piu' (premetto che io non voglio la web-tv box/interrativi o altre promozioni)ma solo la linea adsl dati, riesco a quadagnare qualcosa in velocità:)

daxino
10-04-2007, 19:02
GRAZIE 1000
Anche secondo me nn avrai nessun miglioramento con emule xkè emule è diffice ke raggiunga velocità molto elevate, se nn con fastweb.
Ti sembrerà assurdo ma ti consiglio di valutare il passaggio alla 2Mega: risparmi parekkio e le prestazioni sono buone;)

miticoooooo
10-04-2007, 22:19
si hai ragione, risparmi e la velocita è buona.Io ho la 20 mb mi trovo bene e i problemi sono stati davvero pochi. Con emule nn va veloce , però ultimamente con bitorrent e utorrent scarico molto bene tipo da 200 a 600k.alcune volte picchi di 700 k:D