View Full Version : 4 GIORNI IN IRLANDA!!! COSA VEDERE???
ciao!
prossimamente andrò 4 gg in Irlanda, il tempo è poco e le cose da vedere tante,
QUALI SONO LE 4-5 COSE ESSENZIALI che mi consigliate di vedere???? (città, paesaggi, regioni,etc)
Prenderò un'auto a noleggio...
grazie!
P.
io sono stato ad agosto 06 e se riesco ci torno anche questa estate...
4 gg sono pochini pensa che io ho fatto 1 tour in pulman itinerante di 6gg = 1200km ho visto molto ma anche poco e velocemente difatti se torno mi mancha la parte nord dell' irlanda...
questo è il giro che ho fatto io:
http://www.francorosso.it/vacanze/scozia_irlanda/irlanda/dettaglio_tour.asp?codice=FR90925E7&virtual_tour=
tassative sono le Scogliere di Moher Tour del Connemara Clonmacnoise Ring of Kerry ovviamente x quello che ho visto io, purtoppo sono tutti nel lato opposto di dublino :D
Sawato Onizuka
09-04-2007, 18:26
:ciapet: clicca sul mio "sito personale" dal profilo per vedere qualche scatto già pronto :O
cmq Dublino è dalla parte opposta a quel che consiglio io ... Cliffs of Moher (scogliere nella contea di Clare) + Aran Island (il traghetto lo si può prendere dal Connemara ma anche da un paesino, Doolin, vicino alle scogliere prima citate ... del paesino trovi varie foto nel mio album)
successivamente consiglierei il Croagh Patrick o Achill Island ... cmq l'ovest del Mayo ... altrimenti c'è Malin Head che è la punta più settentrionale dell'Irlanda :fagiano:
:ciapet: clicca sul mio "sito personale" dal profilo per vedere qualche scatto già pronto :O
cmq Dublino è dalla parte opposta a quel che consiglio io ... Cliffs of Moher (scogliere nella contea di Clare) + Aran Island (il traghetto lo si può prendere dal Connemara ma anche da un paesino, Doolin, vicino alle scogliere prima citate ... del paesino trovi varie foto nel mio album)
successivamente consiglierei il Croagh Patrick o Achill Island ... cmq l'ovest del Mayo ... altrimenti c'è Malin Head che è la punta più settentrionale dell'Irlanda :fagiano:
dovè il link del tuo sito :wtf:
DevilMalak
09-04-2007, 21:52
dovè il link del tuo sito :wtf:
clicca sul suo nickname e apri il profilo pubblico ;)
Sawato Onizuka
14-04-2007, 15:01
non ho problemi di auto-copyright :Prrr: chi vuole una delle immagini, ma in formato originale [2560x1920] mi mandi l'e-mail in pvt [lo sconsiglio ai 56k :p ] {colpa del restyling di Alice, se qualcuno mi sa dire come ripristinare le originali nel foto album ... perché con Firefox se entro nell'album come visitatore vedo solo delle specie di Thumbnails :boh: }
darkreom
18-04-2007, 15:02
vivo (studio) in Irlanda da settembre e sinceramente consigliarti così senza sapere cosa ti interessa è difficile..
Per vedere Dublino conta un giorno (in realtà ne servono 2 ma secondo me se hai il tempo contato è meglio dedicarsi ai meravigliosi paesaggi che alle città)..
A Dublino in realtà non c'è poi moltissimo da vedere: il centro (O'connel street, Grafton street e annesso parco al fondo della strada, temple bar, trinity college,ecc)..di alternativo ma valido c'è la fabbrica/museo della guinness e quella del jameson..oppure un posto degno di nota è Dalkey, un villaggio a 20 mins da dublino dove puoi arrivare con la DART (una specie di metropolitana all'aperto)e dove abitano tutti i miliardari irlandesi e c'è una pace celestiale oltre che un paesaggio mozzafiato..
Parlando invece del resto dell'irlanda..ti conviene assolutamente avere la macchina se vuoi avere1po di autonomia..posti da vedere:
-ring of kerry (mai stato ma dovrebbe essere carino)
-Cliffs of moher (stupende e emozionanti)
-Tutta la zona attorno alla Sligo Bay in cui ci sono delle spiagge fantastiche sempre affollate da surfers molto amichevoli; sempre li attorno da vedere assolutamente achill island, in cui puoi andare in macchina in quanto è collegata alla terra ferma da un ponte
-muovendoti verso Sud sarebbe bene passare x Galway che è l'unica vera città oltra a dublino (e forse cork)..anche killarney è carina..
-EVITA assolutamente Limerick, a meno che te nn abbia il gusto decadentista..sembra una città fantasma..
X ora dovrei averti detto quasi tutto...comunque se avessi delle domande chiedi pure, anche in pvt!
Ciao e buon viaggio!
vivo (studio) in Irlanda da settembre e sinceramente consigliarti così senza sapere cosa ti interessa è difficile..
Per vedere Dublino conta un giorno (in realtà ne servono 2 ma secondo me se hai il tempo contato è meglio dedicarsi ai meravigliosi paesaggi che alle città)..
A Dublino in realtà non c'è poi moltissimo da vedere: il centro (O'connel street, Grafton street e annesso parco al fondo della strada, temple bar, trinity college,ecc)..di alternativo ma valido c'è la fabbrica/museo della guinness e quella del jameson..oppure un posto degno di nota è Dalkey, un villaggio a 20 mins da dublino dove puoi arrivare con la DART (una specie di metropolitana all'aperto)e dove abitano tutti i miliardari irlandesi e c'è una pace celestiale oltre che un paesaggio mozzafiato..
Parlando invece del resto dell'irlanda..ti conviene assolutamente avere la macchina se vuoi avere1po di autonomia..posti da vedere:
-ring of kerry (mai stato ma dovrebbe essere carino)
-Cliffs of moher (stupende e emozionanti)
-Tutta la zona attorno alla Sligo Bay in cui ci sono delle spiagge fantastiche sempre affollate da surfers molto amichevoli; sempre li attorno da vedere assolutamente achill island, in cui puoi andare in macchina in quanto è collegata alla terra ferma da un ponte
-muovendoti verso Sud sarebbe bene passare x Galway che è l'unica vera città oltra a dublino (e forse cork)..anche killarney è carina..
-EVITA assolutamente Limerick, a meno che te nn abbia il gusto decadentista..sembra una città fantasma..
X ora dovrei averti detto quasi tutto...comunque se avessi delle domande chiedi pure, anche in pvt!
Ciao e buon viaggio!
io invece su riesco dovrei fare il giro del nord irlanda posti da vedere al nord ? :D
Sawato Onizuka
20-04-2007, 16:51
io invece su riesco dovrei fare il giro del nord irlanda posti da vedere al nord ?
Giant's Causeway e Malin Head, ovviamente c'è anche qualche distilleria con eventuale visita guidata a pagamento s'intende ... altro non saprei indicarti :stordita:
AtuttaBIRRA!
24-04-2007, 14:26
io ho fatto una toccata e fuga qualche mese fa
atterraggio a Dublino il venerdì sera, notte nei dintorni dell'aeroporto.
mattina presto del sabato trasferimento verso gallway, dove alle 11.30 ho fatto colazione all'Irlandese (un nostro pranzo praticamente :D ). poi visita alle Aran Island prendendo il traghetto a Doolin. Isola stupenda, scogliere strepitose, Guinness gustosa :D
sera a Gallway a mangiare in uno dei mille pub
mattina della domenica, di buona lena, visita alle Cliffs of moher. forse ancora più belle, anche se il tempo è stato meno clemente, però non ti danno lo stesso brivido delle scogliere delle Aran, dove puoi sdraiarti per terra e mettere la testa fuori :p
di corsa, trasferimento di nuovo verso Dublino dove ci siamo imbarcati per 5 fottutissimi minuti (infranto ogni limite di velocità esistente in irlanda :ops: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.