PDA

View Full Version : aiuto cancellati piu di 8 gb di dati

Tuono2099
08-04-2007, 15:36
ragazzi ieris era per sbaglio ho cancelato circa 8gb di foto filmati video , giochi documenti e vari dati avevo hd del protatile pieno ho passato tutto sul hd esterno che poi dovevo travasare sul pc di casa visto che poi avevo riempito anche lhd esterno che e di soli 80gb

pero mi sn dimenticato di copiare tutto il contenuto sul pc di casa ed ho eliminato la cartella dei dati che avevo trasferito sul hd esternoo , quindi li ho eliminati sia dal protatile che dal hd esterno senza trasferirli sul pc di casa pensavo di averlo fatto ma nn ci sono , aiuto come posso risolvere come recupero i dati cancellati e da dove li recupero portTILE HD ESTERNO CESTINOD EL portatile o come aiuto per favore .

per paura di sovrascrivere i dati ho spento sia il portatile che ho staccato hd esterno ed entrambi hanno circa ora 7.5 gb di spazio quindi almeno 7.5 gb potrei recuperarli a me intereserebbe recuperare anche solo 2 gb di materiale importante aiuto .

Tuono2099
08-04-2007, 15:36
per i moderatori scusate ma nn sapendo dove postare ho postato qui se nn va bene e spostate ditemi dove spostate che seguo la discussione ok .

alecomputer
08-04-2007, 16:29
Puoi utilizzare il programma Easy recovery , che riesce a recuperare i dati cancellati .
in genere il cestino di windows non mantiene in memoria troppi dati , ti conviene utilizzarlo solo come ultima risorsa .

Per essere sicuro di recuperari i dati ti convine provare a recuperare i dati prima dal disco fisso esterno .
il disco fisso esterno lo colleghi a un computer qualsiasi ( non utilizzare il portatile per il momento ) e da li provi a recuperare i dati .

se l' operazione con il disco fisso esterno non va a buon fine devi provare a recuperare i dati dal portatile .
Poiche qualsiasi operazione sul portatile potrebbe eliminare per sempre i dati , in questo caso dovresti creare un cd di boot con bart-pe e dentro ci metti il programma easy recovery .
quindi recuperi i dati avviando il sistema dal cd di boot .

Tuono2099
08-04-2007, 22:18
ho gia un cd bot di bart pe che ho usato per il pc di casa posso usare quello o lo devo rifare sul protatile ?

cmq provero cn quel programma .

a me serve che vede cio che hoc ancellato poi scelgo io cosa recuperare almeno 2 gb sn improtanti .

alecomputer
09-04-2007, 15:47
Se hai gia pronto il cd di boot puoi usare quello , Easy Recovery lo puoi avviare anche da pendrive o disco esterno .

Tuono2099
10-04-2007, 19:15
si il disco di bot pe builder ce lo gia pero per il cp di casa va bene anche per il protatile ?

cmq e un dvd di bot che ho suato al psotod el cd .

cmq recovery ci ho provato ma nn riesco a trovare cio che mi manca ho provato recovery normale quello che dici tu costa 550 euro e nn ce lo se me ne passi tu meglio ;)

alecomputer
10-04-2007, 19:51
il cd o dvd di boot che hai va bene sia per il portatile che per il cd ca casa .

una versione demo di Easy recovery la puoi scaricare dal sito del produttore , intanto puoi usare quella e vedere se riesci almeno a trovare i file che cerchi , infatti la versione demo non ti consente di recuperare i file , ma solo di vedere il contenuto del disco fisso .