PDA

View Full Version : HD danneggiato fisicamente

Marcus Scaurus
08-04-2007, 14:51
Tanti auguri di buona pasqua a tutti!

Sorpresina nell'uovo ovviamente la rottura dell'hard disk, funzionante elettricamente ma non meccanicamente (il risultato è che non parte proprio nulla).
Volevo sapere quali sono le possibilità di recupero dati... Magari anche tramite tecnici specializzati. I costi sono molto elevati?

Grazie mille!

XSCORPIONX
08-04-2007, 18:37
ciao, guarda anche a me qualche tempo fa è capitato e dopo aver visto che era una cosa moooolto costosa, qualche milione mi sono rassegnato ed ho dimenticato (riposto in un cassetto) il vecchio HD coi dati.....

E pure a me Buona Pasqua HD in tilt!
il mio magazzino da 300GB non vede più nulla, di hardware pare ok ma forse ci sono problemi con la partizione, ho installato "Active@ Partition Recovery"
e mi vede l'hd e le dir dell hd (anche se non mi vede il contenuto delle dir)
Ma non so come procedere, non conosco il programma! ;( sai/puoi aiutarmi?
Al mio 3d non risponde nessuno!

CRL
08-04-2007, 18:53
Per problemi meccanici non c'è nulla da fare, purtroppo, se non rivolgersi a società specializzate.

XSCORPIONX, abbiamo delle FAQ di sezione con una discussione sul recupero dati, nel tuo caso leggi quella e ci sono elencati i migliori programmi.

- CRL -

marika43
08-04-2007, 20:51
Come hai fatto a diagnosticare con sicurezza che il disco ha dei problemi meccanici ?

Hai provato ad eseguire un chkdsk da console di ripristino ?

Marcus Scaurus
10-04-2007, 11:00
Come hai fatto a diagnosticare con sicurezza che il disco ha dei problemi meccanici ?

Hai provato ad eseguire un chkdsk da console di ripristino ?

Semplicemente il disco non si avvia... non c'è modo di fare nulla... Ho provato il portatile con altro disco e funziona tutto ok. Aggiungo che il bios non vede il disco...

Se ho tralasciato qualcosa consigliami pure in merito... Non mi è mai capitato prima e potrei non conoscere qualche metodo...

Grazie!:help:

Per i costi ho visto anche io che sono molto alti... Oggi vado a comprare il disco nuovo e via (tranne qualche aiutino imprevisto dal forum)