PDA

View Full Version : [URGENTISSIMO] Mixare mp3 piu sfumatura con effetto

Triple H
08-04-2007, 13:40
Salve,

devo unire piu tracce mp3 in un unico file..... alla fine di ogni canzone volevo sfumarla con qualche effetto e alla fine di tutto magari un effetto simil bomba o tuono.... roba del genere per capirci...

C'è un programma (SEMPLICE DA USARE) che racchiuda questi effetti e che mi permetta di creare questo benedetto mp3 unico????

GRAZIE e scusate se una richiesta simile ha gia trovato risposta in altri 3ad ma sto in crisi ed è urgente....

sdk
09-04-2007, 17:04
Ciao,
se hai Nero controlla se possiedi anche Nero Sound Trax.
Non so se sia intuitivo perché non l'ho mai usato ma dovrebbe permetterti di fare quello che richiedi.

Un altro programma che potresti usare è Magix Music Maker: è un sequencer che serve a comporre musica (più che altro per chi è agli inizi) ma se importi i tuoi mp3 lo puoi anche usare per fare una compilation ed esportare tutto in unico file. E' intuitivo e con un po' d'ingegno puoi fare anche cose per le quali apparentemente non è adatto.
Ci sono altri sequencer molto più professionali, ma anche molto più complicati da usare (nonché costosissimi)

Più specifico è, invece, MixMeister, che ti permette anche di sovrapporre le canzoni in fase di cambio traccia mettendole alla stessa velocità di battute. Serve proprio a creare compilation musicali mixate e necessita di poca pratica per l'utilizzo. Puoi decidere se esportare in tracce separate o in un unico file.

Questi che ti ho elencato permettono di aggiungere diversi tipi di effetti audio.
Unico neo...non sono free e purtroppo non ne conosco di tali.

Per l'esplosione finale puoi scaricare qualche campione audio (se non lo trovi già in qualche pacchetto che accompagna il software) e, per intenderci, metterlo alla fine della sequenza come se fosse un'ultima canzone. A tuo piacimento puoi modificarlo aggiungendo qualche effetto (per un esplosione penso ci starebbe bene un po' di reverb)

Kewell
14-04-2007, 22:23
Spostato in software audio (ci sono già un paio di thread in rilievo sull'argomento);)