PDA

View Full Version : nuovo rootkit sul mio pc?

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnm
08-04-2007, 12:36
ragazzi un buongiorno a tutti e volevo che mi dareste un aiuto riguardo ad un file che mi ha rilevato la nuova versione di spyware doctor 5 ( è la versione di prova e quindi nn ho potuto rimuoverlo) e si tratta di un file chiamato (common component of backdoor.bifrose )

nella descrizione che mi da spyware doctor dice che si tratta di un file usato dal backdoor bifrose e dal backdoor viking e si trova nella locazione c/windows/system32/syspr.prx

dato che ho la versione di prova ho provato ad eliminarlo manualmente ma questo file nn esiste nella directory.

o si tratta di un falso positivo o ....boh che ne so.

l'unica cosa starna che mi succedeva era che mentre chattavo sentivo dei suoni come si aprissero delle pagine internet con internet explorer ed ogni 2 minuti mi spuntava una finestra con dove mi avvisa l'errore nello script della pagina di internet exploer...ma nn credo che sia importante perche nn me lo ha piu detto......

aggiungo che la scansione l'ho fatta in modalita provvisoria ed ho trovato solo questo file che a me mi risulta inesistente..
qualche consiglio?

un saluto a tutti e vi prego rispondetemi.......

(prendetemi sul serio, nn notate il nick , ho questo perche tutto quello che ho provato era gia in uso)

sampei.nihira
08-04-2007, 13:50
Se tu pensi di avere un rootkit.......lo puoi constatare semplicemente facendo uno scan con un paio di tools antirootkit.
Nella pagina principale del forum c'è un mio 3D dove puoi reperire l'ultimo tools di PANDA.

wizard1993
08-04-2007, 14:08
ma porca miseria mi spiegate che cavolo divizio è quello di postare lo stesso problema su due forum diversi senza avere nemmeno l'accortezza di cambiare una parola?

sampei.nihira
08-04-2007, 14:16
Davvero Wizard ?
Sarà estremo bisogno di avere aiuto....

wizard1993
08-04-2007, 15:01
Davvero Wizard ?
Sarà estremo bisogno di avere aiuto....

ma se bene o male gli utenti che risolvono i problemi sono sempre i soliti, che senso logico e razionale ha?

lucas84
08-04-2007, 21:23
ma se bene o male gli utenti che risolvono i problemi sono sempre i soliti, che senso logico e razionale ha?
Tu, non sei tra quelli anzi, i problemi gli aggravi per via della tua incompetenza, abbassa la voce, uno posta dove li pare, può dare fastidio, ma, tu non sei nessuno per usare quel tono:)
Right?

Ciao

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnm
08-04-2007, 21:42
grazie della difesa sampei.......hai proprio ragione, l'errore dello script di internet explorer mi sta rompendo i coglioni.....adesso vado a vedere quei tool grazie mille

sampei.nihira
09-04-2007, 07:50
grazie della difesa sampei.......hai proprio ragione, l'errore dello script di internet explorer mi sta rompendo i coglioni.....adesso vado a vedere quei tool grazie mille

Ma non era una difesa.....ho ipotizzato una probabile realtà.....

wizard1993
09-04-2007, 09:35
Tu, non sei tra quelli anzi, i problemi gli aggravi per via della tua incompetenza, abbassa la voce, uno posta dove li pare, può dare fastidio, ma, tu non sei nessuno per usare quel tono:)
Right?

Ciao

capito capito, scusate lo sfogo; ma mi ci voleva