View Full Version : Vista e gestione cartelle "mmmmm"
Ragazzi come mai alcune cartelle è possibile selezionare
uno o più oggetti, mentre in altre ti permette di selezionare
solo un oggetto?
cè un opzione da modificare per selezionare dentro una
cartella uno o più oggetti? :confused:
solo un oggetto?
Scusami in che senso? Dici col mouse? :confused: Spiegati meglio, cmq io nn ho riscontrato problemi con le cartelle...
si se con il tasto destro del mouse vuoi selezionare tutti i 10 oggetti non
te lo permette, così con ctrl vuoi selezionare tipo 4 oggetti insieme
da cancellare non me lo permette, mi permette di selezionarlo uno
alla volta, certo che quando diventano una decina è frustante
selezionarli uno ad uno....
Pandrin2006
08-04-2007, 17:27
Io non ho il problema che dici, comunque se ti può interessare c'è un nuovo tipo di selezione dei file, molto comoda, attivabile in Vista:
apri Esplora Risorse
premi il tasto ALT della tastiera -> Strumenti -> Opzioni cartella -> scheda Visualizzazione -> Utilizza caselle di controllo per selezionare gli elementi
Non mi risolve il problema, mi fa vedere in alto al file un quadratino
da pecettare :(
la faccio più semplice, allora apri una cartella con tanti files dentro;
poi vai su "organizza" e la scritta "seleziona tutto" vedrai che è
in grigio chiaro e non ti permette di selezionarlo....
Quello che chiedo e perchè? :doh:
Io faccio organizza, seleziona tutto e mi seleziona tutti i file...
Stessa cosa se uso il tasto dx del mouse o il tasto ctrl... insomma, funziona tutto.
Se selezioni il primo e poi tieni premuto shift e la freccia direzionale cosa succede?
Almeno cosi te li seleziona?
Sai che è successo anche a me? :mbe:
Credo che sia un bug bastardo
Se non ti succede con molte cartelle ti consiglio di crearne un'altra (X) e spostare i file della cartella Y nella X.
Così si risolve anche per le anteprime delle cartelle che non appaiono (cioè non si vede l'anteprima del contenuto nell'icona)
Idem...succede pure a me:stordita:
crick_pitomba
09-04-2007, 10:40
solo un oggetto?
purtroppo è un bug di vista che riguarda la selezione dei file multipli ed è collegato al salvataggio delle impostazioni di visualizzazione della cartella. a me non funzionava neanche il comando seleziona tutto...
io ho eseguito questa procedura, trovata online, per ripristinare la funzionalità di selezione multipla
(la procedura è abbastanza delicata perchè prevede la modifica del registro di windows, quindi attenzione)
Lancia regedit e naviga verso la seguente chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags
qui dovrebbero essere memorizzate le impostazioni delle varie cartelle
dovresti cercare di identificare le cartelle che ti creano il problema, ma la cosa è un po' complicata (io personalmente per non perder tempo ho cancellato tutte le sottochiavi).
prima di procedere termina tutte le istanza dell'explorer. cancella quindi le sottochiavi relative alle cartelle incriminate
riavvia l'explorer
in questo modo dovrebbe ritornare tutto come prima.
se fai una ricerca su google puoi trovare diverse pagine in cui è descritto il problema e la relativa soluzione
Pandrin2006
10-04-2007, 09:51
la faccio più semplice, allora apri una cartella con tanti files dentro;
poi vai su "organizza" e la scritta "seleziona tutto" vedrai che è
in grigio chiaro e non ti permette di selezionarlo....
Quello che chiedo e perchè? :doh:
Io non riscontro alcun problema cioè la scritta "seleziona tutto" è perfettamente attiva e funzionante e la selezione multipla dei file o delle cartelle funziona perfettamente.
Sicuro che stai usando Windows Vista versione finale?
HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagsSe succede con poche cartelle è meglio ricrearle sostituendole con delle nuove (come ho detto su), perchè così cancelli le impostazioni di tutte le cartelle :rolleyes:
Una cosa che da un po' più fastidio di questa e che apparentemente non è risolvibile se non da MS è un bug che si vede durante la navigazione delle cartelle: a quanti di voi è successo che mentre stavate entrando nella cartella X si visto per un attimo il contenuto della cartella Y :eekk:
E' una cosa un po' "fastidiosa" visto che in una cartella ci sono video XYZ, non vorrei che con gente intorno si vedessero quei video... :stordita:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags
Ok ma è vuoto!
http://img374.imageshack.us/img374/1139/immaginejb6.jpg
Un esempio di tasto "selezione tutto"
http://img361.imageshack.us/img361/3989/immaginedf4.jpg
non mi permette proprio di selezionarlo!
purtroppo me lo fa con tutte le cartelle :(
(Uso Windows Vista Home Premium Originale!)
crick_pitomba
10-04-2007, 13:30
Ok ma è vuoto!
http://img374.imageshack.us/img374/1139/immaginejb6.jpg
scusami, non sono stato abbastanza chiaro
dall'immagine si vede che la chiave BAGS ha anche delle sottochiavi...
dovrebbero essere del tipo 1,2,3,4,... ecc
tra queste sottochiavi dovresti individuare quella relativa alla cartella che crea problemi...
come ho già scritto io ho cancellato l'intera sottochiave bags
qui (http://www.jkg.in/120-unable-to-select-multiple-files-in-windows-explorer.htm) è dove ho trovato la soluzione al problema
(Uso Windows Vista Home Premium Originale!)
anche io (versione educational)
GogetaSSJ
10-04-2007, 19:45
Prova a "Selezionare tutto" con la combinazione di tasti CTRL - A (mentre sei dentro la directory)
Prova a "Selezionare tutto" con la combinazione di tasti CTRL - A (mentre sei dentro la directory)Non funziona proprio, come se ci fosse una funzione che permetta di selezionare un solo file alla volta... :mbe:
Ci ho provato proprio in questi giorni e finalmente funziona :D
ora mi appare l'opzione "seleziona tutto" denghiu!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.