PDA

View Full Version : quale router wireless?

donald07
08-04-2007, 12:05
ciao ragazzi, innanzitutto buona pasqua|!!!!...

mi potete dare consigli sull'acquisto di un router wireless?
vi spiego la mia situazione..

dispongo di un macbook e di un pc in camera mia al piano terra (a 3 mt dal telefono e quindi da dove metterei il router, e fin qui penso non ci siano problemi) e poi dovrei condividere il portatile asus di mia sorella al piano superiore (secondo piano all'incirca a 5 mt dal router, considerando anche il soffitto)..
secondo voi è possibile?
la condivisione mac-pc è un problema?
che router wireless mi consigliate? sto occhiando i netgear (sono tra i migliori vero) ma quale modello mi consigliate?? il WGT624 v3 potrebbe andar bene??o meglio il DG834GT?? oppure altri modelli...????

datemi qualche consiglio prezioso, vi prego..

grazie

marco

BTS
08-04-2007, 16:18
netgear dg834gt

il mac non da il minimo problema, e tua sorella si connetterà al router, non al tuo pc (... almeno, non direttamente)

donald07
09-04-2007, 13:27
grazie...

scusate l'ignoranza sapete indicarmi un link dove spiegano come fare il collegamento???
ho bisogno quindi anche di 2 modem oppure no??
il pc desktop al piano terra è senza porta ethernet, devo acquistare una scheda pci con attacco ethernet???

grazie

marco:ciapet:

lafrancos
09-04-2007, 14:56
grazie...

scusate l'ignoranza sapete indicarmi un link dove spiegano come fare il collegamento???
ho bisogno quindi anche di 2 modem oppure no??
il pc desktop al piano terra è senza porta ethernet, devo acquistare una scheda pci con attacco ethernet???

grazie

marco:ciapet:
Hai bisogno di un modem/router/wireless apparecchio tutto in uno, quello indicato da BTS và benissimo ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Se posizioni il router vicino al pc fisso puoi collegarlo via ethernet e risparmiare sull'acquisto di una scheda wireless, nel caso ciò non sia possibile compri una scheda wireless pci, il portatile avrà sicuramente la scheda wireless integrata e sei a posto, non ti serve nient'altro.
Per la configurazione del router, cerca il thread ufficiale nella sezione networking, nella prima pagina c'è un'ottima e semplice guida alla configurazione e delle faq molto interessanti.
Ciao. :)