View Full Version : Scritte UV su carta... Non si può!!!
Ciao a tutti, volevo scrivere dei cartelli UV reactive per una festa, così ho preso dei normalissimi fogli di carta ed ho cominciato ad utilizzare i pennarelli UV. Quando l'ho messo sotto la lampada wood ho notato con mia grande sorpresa che tutto il foglio di carta si accendeva con una luca blu chiaro, e la scritta non era poi così vistosa.
La mia domanda è allora: come faccio a non far accendere la carta?
Grazie
Ciao
usa una bomboletta di vernice fluorescente spray come fondo ed il metodo vinavil+evidenziatore per la scritta
e ovvio , il colore bianco e per eccezione il colore uv piu' reattivo , percio' quando usi un'altro colore reattivo sul bianco si notera' poco , quindi la soluzione migliore e fare uno sfondo scuro , in piu' la carta assorbe parecchio facendo perdere gran parte della reazione , o come dice doomy fai una scritta con del vinavil mischiato a colori uv , in maniera che sia un'impasto denso , ma in ogni caso con il bianco nn rendera' mai benissimo , oppura puoi fare al negativo , cioe' colori tutta la carta lasciando bianca la scritta , oppure usi un foglio scuro
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.