PDA

View Full Version : due monitor da 17

Trokji
08-04-2007, 11:10
salve ragazzi, attualmente ho un monitor da 17 pollici lcd. Mi chiedevo se era vantagigoso aggiungerne un altro per "spezzare l'immagine" in due schermi da 17 (prendendone un altro oltre a quello che già ho dunque). Come si fa e conviene? attualmente ho una 1650pro agp.. con questa soluzione potrei vedere i film in HD e giocare a risoluzioni altissime? grazie!

red.hell
08-04-2007, 11:25
salve ragazzi, attualmente ho un monitor da 17 pollici lcd. Mi chiedevo se era vantagigoso aggiungerne un altro per "spezzare l'immagine" in due schermi da 17 (prendendone un altro oltre a quello che già ho dunque). Come si fa e conviene? attualmente ho una 1650pro agp.. con questa soluzione potrei vedere i film in HD e giocare a risoluzioni altissime? grazie!

no

ti servirebbe solo con 2 desktop affiancati (per icone o vedere in paralleo 2 finestre)

altrimenti dovresti aggiungerci un matrox dual head2go (o qualcosa di simile, è stato recensito qui su hwu)

ma poi sai che bello vedersi i film con 3-4cm tra i due monitor... (dato che i 2 monitor hanno entrambi le cornici...)

Trokji
08-04-2007, 11:27
QUindi me lo sconsigli vivamente? mi pareva una soluzione interessante! come dovrei fare quindi? nel caso convenga farlo, cosa dovrei procurarmi e come configurare?

Trokji
11-04-2007, 00:09
UP! quindi dovrei usare una vga specifica? non potrei utilizzare schede grafiche "normali" per utilizzare tutti e 2 gli schermi per tutte le applicazioni possibili del pc?