View Full Version : Problema con l'orologio di Windows XP
frankdan
08-04-2007, 03:47
Ho un problema con l'orologio di Windows XP che mi sta capitando da quando ho formattato l'hard disk (una settimana fa) : se vado a fare la sincronizzazione con il server predefinito,cioè time.windows.com,esce scritto "errore durante la sincronizzazione di Windows con time.windows.com" e l'orologio non si sincronizza.
Perciò sono stato costretto a cambiare server (ho messo time.ien.it,che è il server dell'orologio atomico italiano dell'Istituto Pesi e Misure).
Da cosa può dipendere il malfunzionamento ? Prima della formattazione andava tutto bene...comunque per il resto finora il sistema operativo non sembra presentare altri problemi...
Spero di trovare assieme a voi la soluzione del problema...
Anche avevo lo stesso problema.. ho inserito questo server.. invece dei 2 che ci sono.. e funziona..
207.200.81.113
frankdan
08-04-2007, 10:27
Ok...ma io vorrei far funzionare anche il server time.windows.com,o perlomeno capire perchè non funziona...
webmagic
09-04-2007, 10:48
anche a me non fuziona; ho rimpiazzato con: ntp1.ien.it :mc:
segnalo anche questo se vi interessa: http://www.windowserver.it/Default.aspx?tabid=137
ROBERTIN
10-04-2007, 11:53
Anche a me succede la stessa cosa con entrambi i server predefiniti. Anzi, se aggiorno con time.windows.com
mi da il seguente messaggio:Errore durante la sicronizzazione di windows con time.windows.com. L'esempio di ora è stato rifiutato in quanto lo strato del peer è inferiore allo strato dell'host :eek: :confused: :confused: .
Anche io ho risolto con time.ien.it.
Comunque anche con l'altro pc fisso (sia usando il modem/router che uso su questo pc in firma, sfruttando la rete wireless, sia con il suo modem dell'alice) mi da sempre errore, quindi comincio a pensare che possa essere un problema di server e non un'errato settaggio del modem (avevo da poco aggiornato il firmware del modem/router e pensavo potesse essere quello il problema).
frankdan
12-04-2007, 14:56
Anche a me succede la stessa cosa con entrambi i server predefiniti. Anzi, se aggiorno con time.windows.com
mi da il seguente messaggio:Errore durante la sicronizzazione di windows con time.windows.com.
Anche a me stesso identico messaggio di errore...e sincronizzazione che non riesce con time.windows.com...comunque prima che formattassi funzionava...può darsi pure che è qualche aggiornamento di windows update che non ho riscaricato...
Comunque se risolvete il problema fatemi sapere
boh a me funziona :(
non è che è un disservizio temporaneo ?
io sono in internet da giorni e non ho notato cambiamenti nell'ora.
paditora
15-01-2016, 18:12
Scusate se riesumo un thread vecchio di secoli :D
Io uso ancora XP e anche a me da problemi il server di Windows.
Spesso e volentieri mi da errore di sincronizzazione.
Ieri poi mi è uscito sto errore mai visto prima: "L'esempio di ora è stato rifiutato in quanto lo strato di peer è inferiore allo strato di host".
Che caspita vuol dire?
paditora
15-01-2016, 18:16
mi da il seguente messaggio:Errore durante la sicronizzazione di windows con time.windows.com. L'esempio di ora è stato rifiutato in quanto lo strato del peer è inferiore allo strato dell'host :eek: :confused: :confused: .Ecco quello che è uscito a me ieri. Boh mai visto prima quell'errore. Mi sono fatto anche uno screenshot dato che non mi era ancora mai capitato :D
frankdan
15-01-2016, 19:42
Ciao
Prova a controllare che il protocollo TCP/IP sia settato correttamente.
Inoltre assicurati che oltre a IPv4 sia abilitato anche IPv6.
Forse può dipendere da questo...
Se non dovessi risolvere, " taglia la testa al toro ",come si suol dire...quindi lascia perdere il server Microsoft e usa time.ien.it come scritto anni fa qualche post più sopra.
paditora
16-01-2016, 11:00
Vabbè ma non è un problemone :D
Ero curioso di sapere che cavolo era quell'errore.
Cmq con l'altro server presente di default (time.nist.gov) non capita mai capita solo con il server di windows.
Infatti risolvo o mettendo l'altro server o aggiustando l'ora a mano (poi cmq l'orologio del computer rimane abbastanza preciso si sballerà di 1 minuto al mese).
Quindi non è che tutti i giorni devo regolare l'ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.