View Full Version : Vista maledetto masterizza i file desktop.ini
Cioé....per la serie viva le assurdità: a prescindere dal programma usato e dal fatto che non compaia nella lista dei file da masterizzare, quando reinserisco i dvd masterizzati, mi trovo il file desktop.ini all'intero del dvd.....mah, grande M$ complimenti!
E' davvero scandaloso che Microsoft faccia cose del genere. Passa a Linux o a OSX, vedrai che risolverai questo vergognoso problema.
io uso l'ultima versione di nero scaricata dal sito ufficiale e non fa nulla del genere....
io uso l'ultima versione di nero scaricata dal sito ufficiale e non fa nulla del genere....
La uso anche io e lo fa.
Uff che stress i suggerimenti che per aggirare l'ostacolo dicono di passare a linux, finiranno mai? :doh:
Ti sei accorto che ero sarcastico? :D
Ti sei accorto che ero sarcastico? :D
no.
Mister24
08-04-2007, 11:04
Cioé....per la serie viva le assurdità: a prescindere dal programma usato e dal fatto che non compaia nella lista dei file da masterizzare, quando reinserisco i dvd masterizzati, mi trovo il file desktop.ini all'intero del dvd.....mah, grande M$ complimenti!
Succede anche a me e il file compare solo se abiliti la visualizzazione dei file di sistema, e occupa la bellezza di 174 byte :eekk: quindi non capisco dove sia il problema.
Succede anche a me e il file compare solo se abiliti la visualizzazione dei file di sistema, e occupa la bellezza di 174 byte :eekk: quindi non capisco dove sia il problema.
Nel fatto che fa letteralmente schifo trovarsi in un dvd cose del genere? Capisco a chi non importa dell'ordine o al niubbo di quartiere, che capitino cose su cui non si riesce ad avere un controllo a me dà sui nervi.
Jammed_Death
08-04-2007, 11:26
mi ricordo il veccho file "thumbs.qualcosa" che appariva in ogni cartella...ma desktop.ini mai visto (e ne masterizzo di roba)...suggerimento cretino: hai provato a tenere i tuoi file da masterizzare in c:\ o un altra unità e poi masterizzarli?
mi ricordo il veccho file "thumbs.qualcosa" che appariva in ogni cartella...ma desktop.ini mai visto (e ne masterizzo di roba)...suggerimento cretino: hai provato a tenere i tuoi file da masterizzare in c:\ o un altra unità e poi masterizzarli?
non ho mai detto di masterizzarli dal desktop
Jammed_Death
08-04-2007, 11:50
non ho mai detto di masterizzarli dal desktop
nemmeno io, ma visto che a me non esce (e non masterizzo mai niente dal desktop) poteva essere...dopotutto l'ho detto che era un consiglio cretino :ciapet: :ciapet:
Energy++
08-04-2007, 15:17
Nel fatto che fa letteralmente schifo trovarsi in un dvd cose del genere? Capisco a chi non importa dell'ordine o al niubbo di quartiere, che capitino cose su cui non si riesce ad avere un controllo a me dà sui nervi.
potrebbe essere buona cosa controllare i file che si masterizzano visto che nero permette la visualizzazione dei file di sistema
(almeno così ricordo, se mi sbaglio chiedo venia)
potrebbe essere buona cosa controllare i file che si masterizzano visto che nero permette la visualizzazione dei file di sistema
(almeno così ricordo, se mi sbaglio chiedo venia)
eh ma va...
Il contenuto del bastardaccio che masterizza è questo:
[.ShellClassInfo]
LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21815
sia con ashampoo che con l'ultimissima versione di nero
E' davvero scandaloso che Microsoft faccia cose del genere. Passa a Linux o a OSX, vedrai che risolverai questo vergognoso problema.Certo, come se OSX non facesse cartelle del tipo ._OSX contenenti le anteprime...
I file desktop.ini contengono le informazioni sulla cartella, come l'icona ed altre ca**ate
Se il file è presente potete masterizzare la cartella con quel file usando qualsiasi programma o sistema operativo.
Non credo che si possa evitare la creazione di questo "inutile" file senza entrare nel registro e facendo chissaccheccosa
L'unico modo è fare una ricerca (desktop.ini) includendo i file nascosti e si cancellano tutti, prima di masterizzare o quando se ne ha voglia
Certo, come se OSX non facesse cartelle del tipo ._OSX contenenti le anteprime...
I file desktop.ini contengono le informazioni sulla cartella, come l'icona ed altre ca**ate
Se il file è presente potete masterizzare la cartella con quel file usando qualsiasi programma o sistema operativo.
Non credo che si possa evitare la creazione di questo "inutile" file senza entrare nel registro e facendo chissaccheccosa
L'unico modo è fare una ricerca (desktop.ini) includendo i file nascosti e si cancellano tutti, prima di masterizzare o quando se ne ha voglia
Ehm:
1) i file nascosti sono già visualizzati;
2) Il problema sussiste nella copia dei singoli file, non nella copia di cartelle. Il desktop.ini viene messo nella root del dvd.
1) ???
2) Io di CD e DVD ne ho masterizzati e portando solo i file selezionati non vedo come Windows possa aggiungere desktop.ini alla lista dei file da masterizzare, a meno che non si faccia "seleziona tutto" che mi pare prenda anche i file nascosti
(oppure ho capito male anche la 2 :stordita: )
secondo me sei grande tu non la microsoft...a me non lo fa...
imparate ad usare il pc prima di gettare fango sulla microsoft:rolleyes:
secondo me sei grande tu non la microsoft...a me non lo fa...
imparate ad usare il pc prima di gettare fango sulla microsoft:rolleyes:
Ma sparati in fronte va ;) :ciapet:
xsonic: il bello è proprio quello, me lo adda nonostante selezioni i file uno per uno.
Ma sparati in fronte va ;) :ciapet:
xsonic: il bello è proprio quello, me lo adda nonostante selezioni i file uno per uno.
ma anche se mi sparo in fronte non è che tu impari ad usare il pc....quindi è inutile che lo faccio:D
ma anche se mi sparo in fronte non è che tu impari ad usare il pc....quindi è inutile che lo faccio:D
sìsì certo hai ragione, ora vai a trolleggiare altrove da bravo :ciapet:
sìsì certo hai ragione, ora vai a trolleggiare altrove da bravo :ciapet:
ma anche se vado a trolleggiare altrove non è che tu impari ad usare il pc...:Prrr:
ragazzi basta polemiche o chiudo la discussione e prendo provvedimenti
xsonic: il bello è proprio quello, me lo adda nonostante selezioni i file uno per uno.Dai, non è possibile, voglio le prove! Fai un video :D
Se lo masterizzi direttamente con Windows ok, ma se lo masterizzi con Nero o altri software non è possibile, a me non è mai successo e non vedo come possa accadere
Dai, non è possibile, voglio le prove! Fai un video :D
Se lo masterizzi direttamente con Windows ok, ma se lo masterizzi con Nero o altri software non è possibile, a me non è mai successo e non vedo come possa accadere
hmm ok farò un video, consiglio su che programma usare? potrei farlo col cell ma non assicuro la qualità :P
Camtasia (http://www.xnavigation.net/linkext/3/a312/l759.html)
Ma io vorrei sapere che fastidio ti dà sto file.
Ti ruba spazio? No.
Ti rende la masterizzazione più lenta? No.
Ti rende la lettura del cd masterizzato più lenta? No.
Ti rovina in qualche modo i dati masterizzati nel dvd? No.
E allora? Ma che te frega! Sei maniaco dell'ordine dei cd? Ma rilassati e vivi felice, non è sto file che ti rende le giornate le giornate grigie e invivibili.
Tanto rumore per nulla.
Ma io vorrei sapere che fastidio ti dà sto file.
Ti ruba spazio? No.
Ti rende la masterizzazione più lenta? No.
Ti rende la lettura del cd masterizzato più lenta? No.
Ti rovina in qualche modo i dati masterizzati nel dvd? No.
E allora? Ma che te frega! Sei maniaco dell'ordine dei cd? Ma rilassati e vivi felice, non è sto file che ti rende le giornate le giornate grigie e invivibili.
Tanto rumore per nulla.
1) Ordine;
2) Pulizia;
3) Passare per niubbo con gli amici;
4) Poter decidere cosa voler masterizzare e non lasciare il controllo a winzoz;
per me sono motivi + che sufficienti. Mi sbatto per nominare i file in modo giusto, non vedo perché dovrei lasciar passare questa porcheria.
1) Ordine;
2) Pulizia;
3) Passare per niubbo con gli amici;
4) Poter decidere cosa voler masterizzare e non lasciare il controllo a winzoz;
per me sono motivi + che sufficienti. Mi sbatto per nominare i file in modo giusto, non vedo perché dovrei lasciar passare questa porcheria.Ho trovato un altro maniaco come me :D
Per "file" intendi anche musica? Perchè a sto punto ti consiglio Tag&Rename (http://www.softpointer.com/tr.htm)
Ordine? Pulizia? Per un misero file in più aggiunto? Passare per niubbo con gli amici? Ma fate a gara a chi beve di più, no a chi è capace a usare meglio il pc!
A voi nerd non vi capirò mai... contenti voi...
Ordine? Pulizia? Per un misero file in più aggiunto? Passare per niubbo con gli amici? Ma fate a gara a chi beve di più, no a chi è capace a usare meglio il pc!
A voi nerd non vi capirò mai... contenti voi...
Invece essere ubriaconi è più salutare :asd
cmq ho registrato il filmato, solo che il maledetto l'ha recordato nel suo formato proprietario, ora vedo se riesco a convertirlo senza dover rifarlo da capo.....
edit: fatto fatto, ora lo uppo su megaupload, ci vuole circa 50 minuti (50 mb)
ps.: se a qualcuno venisse poi da dubitare anche dopo il filmato, ve lo posso fare pure con ashampoo, tanto il risultato è lo stesso :asd
eccoci: http://www.megaupload.com/?d=HVG12VUR
EHM....
Cancellalo! :oink:
E' un file in scrittura che Win tiene lì da quando lo hai messo te in qualche modo, e lo tiene pronto per ogni disco che inserisci :D
Guarda bene l'icona nell'esempio:
http://img126.imageshack.us/img126/5410/looolfy2.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=looolfy2.jpg)
Una cosa del genere era, è e rimane impossibile :ciapet:
EHM....
Cancellalo! :oink:
E' un file in scrittura che Win tiene lì da quando lo hai messo te in qualche modo, e lo tiene pronto per ogni disco che inserisci :D
Guarda bene l'icona nell'esempio:
http://img126.imageshack.us/img126/5410/looolfy2.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=looolfy2.jpg)
ehm, "lì" dove? Da dove dovrei cancellarlo scusa? E poi non vedo come win possa inserire un file attraverso un altro sw, come hai detto te =)
edito: ne ho trovato uno in una sottocartella chiamata burn di windows...ora faccio un dvd cancellandolo da là.....rimane cmq assurdo che windows metta la sua merda in mezzo a programmi esterni come nero in un modo così invasivo (se è questo il problema)
2nd edit: beh....hai avuto pienamente ragione! Meno male che c'eri te che sapevi che cavolo era quell'icona con la freccia in basso, l'ho sempre confusa con quella del collegamento....ma che è una nuova minchiata di vista? .....vabbè cmq problema risolto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.