PDA

View Full Version : Vista maledetto masterizza i file desktop.ini

takui
08-04-2007, 02:04
Cioé....per la serie viva le assurdità: a prescindere dal programma usato e dal fatto che non compaia nella lista dei file da masterizzare, quando reinserisco i dvd masterizzati, mi trovo il file desktop.ini all'intero del dvd.....mah, grande M$ complimenti!

Amon88
08-04-2007, 10:00
E' davvero scandaloso che Microsoft faccia cose del genere. Passa a Linux o a OSX, vedrai che risolverai questo vergognoso problema.

iubbo78
08-04-2007, 10:28
io uso l'ultima versione di nero scaricata dal sito ufficiale e non fa nulla del genere....

takui
08-04-2007, 10:50
io uso l'ultima versione di nero scaricata dal sito ufficiale e non fa nulla del genere....

La uso anche io e lo fa.

Uff che stress i suggerimenti che per aggirare l'ostacolo dicono di passare a linux, finiranno mai? :doh:

Amon88
08-04-2007, 10:56
Ti sei accorto che ero sarcastico? :D

takui
08-04-2007, 11:00
Ti sei accorto che ero sarcastico? :D

no.

Mister24
08-04-2007, 11:04
Cioé....per la serie viva le assurdità: a prescindere dal programma usato e dal fatto che non compaia nella lista dei file da masterizzare, quando reinserisco i dvd masterizzati, mi trovo il file desktop.ini all'intero del dvd.....mah, grande M$ complimenti!

Succede anche a me e il file compare solo se abiliti la visualizzazione dei file di sistema, e occupa la bellezza di 174 byte :eekk: quindi non capisco dove sia il problema.

takui
08-04-2007, 11:15
Succede anche a me e il file compare solo se abiliti la visualizzazione dei file di sistema, e occupa la bellezza di 174 byte :eekk: quindi non capisco dove sia il problema.

Nel fatto che fa letteralmente schifo trovarsi in un dvd cose del genere? Capisco a chi non importa dell'ordine o al niubbo di quartiere, che capitino cose su cui non si riesce ad avere un controllo a me dà sui nervi.

Jammed_Death
08-04-2007, 11:26
mi ricordo il veccho file "thumbs.qualcosa" che appariva in ogni cartella...ma desktop.ini mai visto (e ne masterizzo di roba)...suggerimento cretino: hai provato a tenere i tuoi file da masterizzare in c:\ o un altra unità e poi masterizzarli?

takui
08-04-2007, 11:30
mi ricordo il veccho file "thumbs.qualcosa" che appariva in ogni cartella...ma desktop.ini mai visto (e ne masterizzo di roba)...suggerimento cretino: hai provato a tenere i tuoi file da masterizzare in c:\ o un altra unità e poi masterizzarli?

non ho mai detto di masterizzarli dal desktop

Jammed_Death
08-04-2007, 11:50
non ho mai detto di masterizzarli dal desktop

nemmeno io, ma visto che a me non esce (e non masterizzo mai niente dal desktop) poteva essere...dopotutto l'ho detto che era un consiglio cretino :ciapet: :ciapet:

Energy++
08-04-2007, 15:17
Nel fatto che fa letteralmente schifo trovarsi in un dvd cose del genere? Capisco a chi non importa dell'ordine o al niubbo di quartiere, che capitino cose su cui non si riesce ad avere un controllo a me dà sui nervi.

potrebbe essere buona cosa controllare i file che si masterizzano visto che nero permette la visualizzazione dei file di sistema

(almeno così ricordo, se mi sbaglio chiedo venia)

takui
08-04-2007, 17:04
potrebbe essere buona cosa controllare i file che si masterizzano visto che nero permette la visualizzazione dei file di sistema

(almeno così ricordo, se mi sbaglio chiedo venia)

eh ma va...

takui
08-04-2007, 19:27
Il contenuto del bastardaccio che masterizza è questo:

[.ShellClassInfo]
LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21815

sia con ashampoo che con l'ultimissima versione di nero

XSonic
09-04-2007, 01:04
E' davvero scandaloso che Microsoft faccia cose del genere. Passa a Linux o a OSX, vedrai che risolverai questo vergognoso problema.Certo, come se OSX non facesse cartelle del tipo ._OSX contenenti le anteprime...

I file desktop.ini contengono le informazioni sulla cartella, come l'icona ed altre ca**ate

Se il file è presente potete masterizzare la cartella con quel file usando qualsiasi programma o sistema operativo.
Non credo che si possa evitare la creazione di questo "inutile" file senza entrare nel registro e facendo chissaccheccosa
L'unico modo è fare una ricerca (desktop.ini) includendo i file nascosti e si cancellano tutti, prima di masterizzare o quando se ne ha voglia

takui
09-04-2007, 09:18
Certo, come se OSX non facesse cartelle del tipo ._OSX contenenti le anteprime...

I file desktop.ini contengono le informazioni sulla cartella, come l'icona ed altre ca**ate

Se il file è presente potete masterizzare la cartella con quel file usando qualsiasi programma o sistema operativo.
Non credo che si possa evitare la creazione di questo "inutile" file senza entrare nel registro e facendo chissaccheccosa
L'unico modo è fare una ricerca (desktop.ini) includendo i file nascosti e si cancellano tutti, prima di masterizzare o quando se ne ha voglia

Ehm:

1) i file nascosti sono già visualizzati;

2) Il problema sussiste nella copia dei singoli file, non nella copia di cartelle. Il desktop.ini viene messo nella root del dvd.

XSonic
09-04-2007, 10:35
1) ???

2) Io di CD e DVD ne ho masterizzati e portando solo i file selezionati non vedo come Windows possa aggiungere desktop.ini alla lista dei file da masterizzare, a meno che non si faccia "seleziona tutto" che mi pare prenda anche i file nascosti
(oppure ho capito male anche la 2 :stordita: )

Senator
09-04-2007, 10:43
secondo me sei grande tu non la microsoft...a me non lo fa...
imparate ad usare il pc prima di gettare fango sulla microsoft:rolleyes:

takui
09-04-2007, 13:25
secondo me sei grande tu non la microsoft...a me non lo fa...
imparate ad usare il pc prima di gettare fango sulla microsoft:rolleyes:

Ma sparati in fronte va ;) :ciapet:

xsonic: il bello è proprio quello, me lo adda nonostante selezioni i file uno per uno.

Senator
09-04-2007, 13:49
Ma sparati in fronte va ;) :ciapet:

xsonic: il bello è proprio quello, me lo adda nonostante selezioni i file uno per uno.

ma anche se mi sparo in fronte non è che tu impari ad usare il pc....quindi è inutile che lo faccio:D

takui
09-04-2007, 13:50
ma anche se mi sparo in fronte non è che tu impari ad usare il pc....quindi è inutile che lo faccio:D

sìsì certo hai ragione, ora vai a trolleggiare altrove da bravo :ciapet:

Senator
09-04-2007, 14:27
sìsì certo hai ragione, ora vai a trolleggiare altrove da bravo :ciapet:

ma anche se vado a trolleggiare altrove non è che tu impari ad usare il pc...:Prrr:

Psiche
09-04-2007, 18:08
ragazzi basta polemiche o chiudo la discussione e prendo provvedimenti

XSonic
09-04-2007, 18:40
xsonic: il bello è proprio quello, me lo adda nonostante selezioni i file uno per uno.Dai, non è possibile, voglio le prove! Fai un video :D
Se lo masterizzi direttamente con Windows ok, ma se lo masterizzi con Nero o altri software non è possibile, a me non è mai successo e non vedo come possa accadere

takui
09-04-2007, 18:43
Dai, non è possibile, voglio le prove! Fai un video :D
Se lo masterizzi direttamente con Windows ok, ma se lo masterizzi con Nero o altri software non è possibile, a me non è mai successo e non vedo come possa accadere

hmm ok farò un video, consiglio su che programma usare? potrei farlo col cell ma non assicuro la qualità :P

XSonic
09-04-2007, 18:57
Camtasia (http://www.xnavigation.net/linkext/3/a312/l759.html)

Amon88
09-04-2007, 19:04
Ma io vorrei sapere che fastidio ti dà sto file.

Ti ruba spazio? No.
Ti rende la masterizzazione più lenta? No.
Ti rende la lettura del cd masterizzato più lenta? No.
Ti rovina in qualche modo i dati masterizzati nel dvd? No.

E allora? Ma che te frega! Sei maniaco dell'ordine dei cd? Ma rilassati e vivi felice, non è sto file che ti rende le giornate le giornate grigie e invivibili.
Tanto rumore per nulla.

takui
09-04-2007, 19:19
Ma io vorrei sapere che fastidio ti dà sto file.

Ti ruba spazio? No.
Ti rende la masterizzazione più lenta? No.
Ti rende la lettura del cd masterizzato più lenta? No.
Ti rovina in qualche modo i dati masterizzati nel dvd? No.

E allora? Ma che te frega! Sei maniaco dell'ordine dei cd? Ma rilassati e vivi felice, non è sto file che ti rende le giornate le giornate grigie e invivibili.
Tanto rumore per nulla.

1) Ordine;
2) Pulizia;
3) Passare per niubbo con gli amici;
4) Poter decidere cosa voler masterizzare e non lasciare il controllo a winzoz;

per me sono motivi + che sufficienti. Mi sbatto per nominare i file in modo giusto, non vedo perché dovrei lasciar passare questa porcheria.

XSonic
09-04-2007, 19:25
1) Ordine;
2) Pulizia;
3) Passare per niubbo con gli amici;
4) Poter decidere cosa voler masterizzare e non lasciare il controllo a winzoz;

per me sono motivi + che sufficienti. Mi sbatto per nominare i file in modo giusto, non vedo perché dovrei lasciar passare questa porcheria.Ho trovato un altro maniaco come me :D
Per "file" intendi anche musica? Perchè a sto punto ti consiglio Tag&Rename (http://www.softpointer.com/tr.htm)

Amon88
09-04-2007, 19:40
Ordine? Pulizia? Per un misero file in più aggiunto? Passare per niubbo con gli amici? Ma fate a gara a chi beve di più, no a chi è capace a usare meglio il pc!

A voi nerd non vi capirò mai... contenti voi...

takui
09-04-2007, 19:58
Ordine? Pulizia? Per un misero file in più aggiunto? Passare per niubbo con gli amici? Ma fate a gara a chi beve di più, no a chi è capace a usare meglio il pc!

A voi nerd non vi capirò mai... contenti voi...

Invece essere ubriaconi è più salutare :asd

cmq ho registrato il filmato, solo che il maledetto l'ha recordato nel suo formato proprietario, ora vedo se riesco a convertirlo senza dover rifarlo da capo.....

edit: fatto fatto, ora lo uppo su megaupload, ci vuole circa 50 minuti (50 mb)

ps.: se a qualcuno venisse poi da dubitare anche dopo il filmato, ve lo posso fare pure con ashampoo, tanto il risultato è lo stesso :asd

takui
09-04-2007, 20:41
eccoci: http://www.megaupload.com/?d=HVG12VUR

XSonic
09-04-2007, 20:58
EHM....

Cancellalo! :oink:
E' un file in scrittura che Win tiene lì da quando lo hai messo te in qualche modo, e lo tiene pronto per ogni disco che inserisci :D

Guarda bene l'icona nell'esempio:
http://img126.imageshack.us/img126/5410/looolfy2.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=looolfy2.jpg)

Una cosa del genere era, è e rimane impossibile :ciapet:

takui
09-04-2007, 21:01
EHM....

Cancellalo! :oink:
E' un file in scrittura che Win tiene lì da quando lo hai messo te in qualche modo, e lo tiene pronto per ogni disco che inserisci :D

Guarda bene l'icona nell'esempio:
http://img126.imageshack.us/img126/5410/looolfy2.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=looolfy2.jpg)

ehm, "lì" dove? Da dove dovrei cancellarlo scusa? E poi non vedo come win possa inserire un file attraverso un altro sw, come hai detto te =)

edito: ne ho trovato uno in una sottocartella chiamata burn di windows...ora faccio un dvd cancellandolo da là.....rimane cmq assurdo che windows metta la sua merda in mezzo a programmi esterni come nero in un modo così invasivo (se è questo il problema)

2nd edit: beh....hai avuto pienamente ragione! Meno male che c'eri te che sapevi che cavolo era quell'icona con la freccia in basso, l'ho sempre confusa con quella del collegamento....ma che è una nuova minchiata di vista? .....vabbè cmq problema risolto :D