View Full Version : Lan tramite cavo USB
Floro Flores
08-04-2007, 00:25
Volevo delle info su questi famosi cavi usb che collegano 2 pc e oltre allo scambio dati condividono pure stampanti e altro
secondo voi conviene mettere in lan 2 pc in questo modo?
quanto influisce sulle prestazioni del pc tenere questo cavo parennemente inserito?
e soprattutto qualcuno sa se vista ha problemi di compatibilità con questo tipo di cavi?
grazie
secondo voi conviene mettere in lan 2 pc in questo modo?
NO
quanto influisce sulle prestazioni del pc tenere questo cavo parennemente inserito?
:boh: , ma ipotizzo che virualizzare una scheda di rete non sia ne troppo oneroso, ne troppo gravoso...
e soprattutto qualcuno sa se vista ha problemi di compatibilità con questo tipo di cavi?
vista è troppo giovane... io credo che i problemi ci potranno essere, almeno per ora.
comunque sia, perchè non vuoi farti su 2 belle schede di rete?
Non puoi venire nella sezione networking :) e sputarci questa soluzione che noi aborriamo...
E' come andare nella sezione CPU e dire che tu usi l'xbox come computer, mi son spiegato? :p
Floro Flores
08-04-2007, 14:25
si lo so hai ragione :D
ma ho fastweb e ho letto che mettere 2 pc in lan tramite l'hag non è molto sicuro, quindi dovrei spendere soldi per un router, e smanettarci per configurarlo, per questo cercavo una soluzione più semplice
cmq io sono sempre aperto a tutto se avete consigli ben venga :D
e quindi che soluzione vorresti provare?
condividere la connessione via usb? ma allora tantovale condividerla via lan!
Floro Flores
08-04-2007, 15:30
e quindi che soluzione vorresti provare?
condividere la connessione via usb? ma allora tantovale condividerla via lan!
lessi tempo fa (non so poi quel sito a quando fosse aggiornato) che l'hag di fastweb è half duplex, cioè praticamente a 10mbit, quindi in caso di scambio dati andrei anche ad influire sulla connessione, poi magari ho capito male io :D
attualmente non ho ancora il pc nuovo da collegare, l'avrò probabilmente a fine mese, immaginavo che la cosa dell'usb avrebbe fatto storcere il naso ai puristi :D
se c'è qualcuno che magari ha fastweb e usa la connessione condivisa tramite hag può dirmi i pro e i contro e se usa qualche misura di sicurezza in più rispetto al normale?
tnx :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.