View Full Version : I MITICI VIDEOGIOCHI ARCADE AL LASER
DEFCON The EmyCharger
08-04-2007, 00:08
Certo sicuramente sarò un po' vetusto ma questi giochi hanno segnato la via per quelli ben più complessi che ora tutti
conosciamo, quindi rispetto ed inchiniamoci.
Volevo rendere più interessante questa discussione lanciando a tutti quelli che ricordano qualsiasi cosa...tipo alcune mosse,
passaggi particolari, le mosse speciali di Super Don Quixote che davano extra punti, gli emozionanti duelli con le astronavi
nemiche di Space Ace, la sequenza dell'indimenticabile Lizard King in Dragon's Lair I,il rarissimo Cliff Hanger ovvero Lupin III
(io sinceramente l'avevo visto solamente in fiera mai in sala giochi) ecc. di postare quì.
Da un po' di tempo (grazie anche all'emulatore DAPHNE) mi sono scaricato alcuni titoli di questi giochi e vi posso giurare che oltre ad un tuffo nel passato
è un vero divertimento provare per credere....
Vi aspetto numerosi.
odiati fino alla morte^^ mai capito cosa ci fosse di bello...
DEFCON The EmyCharger
08-04-2007, 01:22
Questione di punti di vista.......io impazzivo ed impazzisco tuttora.
odiati fino alla morte^^ mai capito cosa ci fosse di bello...
Quoto. GLi schiacciapensieri dell'epoca erano molto piu interattivi!
DEFCON The EmyCharger
08-04-2007, 08:35
Spero di non essere l'unico sulla faccia della terra a qui piacciono questi games anche perchè ricordo ai tempi c'erano delle code interminabili per poter giocare......
Molòn Lavè
08-04-2007, 09:36
In realtà io le code le ricordo più per VEDERE che non per giocare.
Cmq appartengo alla schiera di quelli che li trovavano odiosi. Preferivo di gran lunga spendere le mitiche 200 Lire [siiiiigh] per un Wonder Boy o un Super Mario Bross ;)
Eh si, o si odiano o si amano.
Io li adoro, o meglio, ne adoro uno, glia ltri mi piaccione (piu' Space ace di Dragon's lair 1)
In sala giochi sono riuscito a vedere Dragon's lair 2, ed e' quindi il mio preferito.
Ero talmente affascinato da sto gioco che avevo quasi il timore di giocarci... infatti giocavo pochissimo e perdevo quasi subito (ho superato una volta sola il primo livello). Guardavo piu' che altro. Una volta arriva uno... e mi spara fino al livello di Beethoven... sono rimasto :sbavvv:
Mitica la scena con DIrk al tavolo con 200 figli di lui e Daphne, e la suocera che spacca tutto e lui...TAC... sinistra!
Su EBay mi sono comprato pure il lettore laserdisc e il laserdisc del gioco.
Adesso, coi vari emulatori, piloto il lettore LD col PC...
Il sogno sarebbe quello di trovare il cabinato originale della sala giochi, ma costano e sono rarissimi.
Da notare che non l'ho ancora finito, sono all'inizio del 6 livello (Egitto).
Me lo sto centellinando ben bene...
La soddisfazione di trovarsi davanti a scene nuovo e improvvisave le mosse e riuscirci e' una roba bestiale... e' come mettersi a correre su una corda, con 2 decimi di vista...
Il cartone animato, in se', oggettivamente, e' un capolavore.
Un grazie sentito a Don Bluth.
:)
In realtà io le code le ricordo più per VEDERE che non per giocare.
Cmq appartengo alla schiera di quelli che li trovavano odiosi. Preferivo di gran lunga spendere le mitiche 200 Lire [siiiiigh] per un Wonder Boy o un Super Mario Bross ;)
infatti se dovevo vedermi un cartone animato c'era mazinga goldrake gundam e compagnia disponibile in tv^^
erano meravigliosi quei giochi, sopratutto per l'evoluzione tecnica che avevano portato... saranno anche stati poco interattivi (non che la concorrenza fosse tanto piu' interattiva visto che oltre al platform c'era poco...), ma graficamente lasciavano tutto a bocca aperta.
goldorak
08-04-2007, 14:42
Venti anni erano innovativi, oggi proporli con lo stesso identico gameplay limitante e' una presa in giro.
Certo mi piaciono, ma solo dal punto di vista nostalgico perche' non ci giocherei mai oggi come oggi.
Sono oggettivamente anacronistici sul versante gameplay.
Venti anni erano innovativi, oggi proporli con lo stesso identico gameplay limitante e' una presa in giro.
Certo mi piaciono, ma solo dal punto di vista nostalgico perche' non ci giocherei mai oggi come oggi.
Sono oggettivamente anacronistici sul versante gameplay.
Beh, se Don Bluth facesse una Dragon's lair 3 o uno Space Ace 2 (sempre in 2D ovviamente), magari dalla durata di un'oretta... io lo comprerei anche se costasse 150 euro.
infatti se dovevo vedermi un cartone animato c'era mazinga goldrake gundam e compagnia disponibile in tv^^
...non era un cartone animato... i cartoni animati sono PASSIVI (ed erano disegnati col culo a confronto, al tempo)
DEFCON The EmyCharger
08-04-2007, 17:10
Un tuffo nel passato......
http://www.starcade.tv/starcade/gamesframe.asp
...non era un cartone animato... i cartoni animati sono PASSIVI (ed erano disegnati col culo a confronto, al tempo)
AHAHAHAHAHAH ma fammi il piacere^^
perke tu lo consideravi interattivo?
ha la stessa interattivita del telecomando premere il pulsante al momento giusto.
DEFCON The EmyCharger
08-04-2007, 17:51
Dai dai fate i bravi non volevo creare polemiche è solo questione di punti di vista poi ogniuno la può pensare come vuole.....;)
AHAHAHAHAHAH ma fammi il piacere^^
perke tu lo consideravi interattivo?
ha la stessa interattivita del telecomando premere il pulsante al momento giusto.
Il bello e' che ti contraddici da solo...
:rotfl:
Poi, se vuoi interagire, parla in italiano corretto va...
:rolleyes:
1974benny
09-04-2007, 15:35
Ciao raga,a chi piace questo genere spero di darvi una NOTIZIONA.....
Dragon's Lair arriva in Blu-Ray!
Per par condicio, una news dedicata a Xbox 360 e una a PlayStation 3. Formalmente la notizia riguarda tutti i lettori di Blu-Ray, ma non credo che a parte quelli venduti nella PS3 ce ne siano molti altri in giro...
Ad ogni modo, la Digital Leisure ha annunciato l'ennesima versione del suo ormai storico Dragon's Lair (cioè, si parla del 1983, non so se mi spiego), che sarà disponibile a partire dal prossimo nove aprile sul sito .
Il gioco è stato rimasterizzato e migliorato con un missaggio sonoro 5.1; il video è stato trasferito direttamente dalla pellicola originale e ripulito fotogramma per fotogramma dalla software house stessa in collaborazione con lo studio di authoring Infinite HD. DL è il primo titolo realizzato nell'ambiente Blu-ray Java (BD-J).
Nel Blu-ray troverà quindi posto il gioco completo, nuove interviste a Don Bluth, Gary Goldman e Rick Dyer, un commento audio che accompagna tutto il gioco, il tutto in alta definizione a 1080p.
«Ho visto i filmati ripristinati, e sono fantastici», ha commentato Don Bluth, il creatore di Dragon’s Lair; «sembra anche meglio di quanto lo ricordi».
I piani di Digital Leisure non si fermano comunque qui, e nei prossimi mesi dovrebbero uscire per Blu-ray anche Space Ace e Dragon's Lair II: Time Warp.
ho fatto copia incolla di un articolo cha ho letto...ciaooooooooooo;)
Grazie 1974benny, ma per PC e' gia fuori dal 6 giugno dell'anno scorso in HD.
:)
Sicuramente io aspetto che facciano una bella offerta con tutti e tre in HD, e poi aspetto ukteriormente che il tutto funzioni col Daphne, visto che cerco la perfezione dell'originale da sala giochi, cosa che quelli della Digital Leisure non sono mai riusciti a raggiungere.
DEFCON The EmyCharger
10-04-2007, 20:00
Quoto......:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.