PDA

View Full Version : Problema: file dannato aiuto!

rivie2x
07-04-2007, 23:58
Ciao a tutti ho un computer con 2 hard disk interni, che vengono riconosciuti come C: e D:; su uno dei due (D:) ho un file che non puo' essere cancellato e che se tento di eliminare comincia a far lavorare la cpu in maniera devastante, rallentando tutto. Volevo sapere se è possibile cancellare tutto il contenuto di D: e ripristinarlo come nuovo (formattare?) senza dover reinstallare il sistema operativo e tutto il resto; credo sia fattibile perchè il sistema operativo e le varie applicazioni non sono installate su D:,ma su C:.
Il problema è che non so come si faccia ahime.
Se qualcuno puo' aiutarmi lo ringrazio molto :help:

3vi
08-04-2007, 00:23
Ciao a tutti ho un computer con 2 hard disk interni, che vengono riconosciuti come C: e D:; su uno dei due (D:) ho un file che non puo' essere cancellato e che se tento di eliminare comincia a far lavorare la cpu in maniera devastante, rallentando tutto. Volevo sapere se è possibile cancellare tutto il contenuto di D: e ripristinarlo come nuovo (formattare?) senza dover reinstallare il sistema operativo e tutto il resto; credo sia fattibile perchè il sistema operativo e le varie applicazioni non sono installate su D:,ma su C:.
Il problema è che non so come si faccia ahime.
Se qualcuno puo' aiutarmi lo ringrazio molto :help:

Se hai xp:

click col destro su risorse del computer
gestione
gestione disco

da li selezioni d: e col destro scegli formatta...fai un bel beckup dei dati che ti servono naturalmente prima :D

rivie2x
08-04-2007, 00:37
Ho fatto come dici ma mi dice che non puo' procedere perchè l'unità è occupata...ora sto provando a usare active eraser (l'ho letto nel forum)...potrebbe essere una buona idea?

rivie2x
08-04-2007, 00:44
Prima di avviarlo ho salvato i dati che mi servivano su un hd esterno...
spero che risolva il problema, la stanchezza comincia a sentirsi :muro:
Ammesso che il programma finisca con successo la cosa..poi in risorse del computer avro' sempre l'unità D: riconosciuta o dovro' fare qualcos'altro?

rivie2x
08-04-2007, 02:38
All'alba delle 3.33 l'uomo trionfa sulla macchina, grazie hwupgrade!
Sinceramente non ho capito bene cosa sia successo; ho fatto partire il processo di cancellazione di Active Eraser,poi ho selezionato le cartelle da eliminare, e siccome avevo selezionato anche System Volume Information non gli è piaciuto e ha ricominciato, dopodichè nella lista interna al programma apparivano sempre le stesse cartelle, ma accedendo a D: da risorse del computer non esisteva più niente VITTORIA!:ciapet:

~ZeRO sTrEsS~
10-04-2007, 12:15
i dischi sono ata o ide? se ide stanno sullo stesso canale?