PDA

View Full Version : Attivare webcam da pc remoto tramite lan?

[RenderMAN]
07-04-2007, 23:49
Esiste un qualche software che mi permetta di attivare da remoto una webcam collegata ad un altro pc facente parte della stessa lan?

thx

BTS
08-04-2007, 07:11
nessun software credo.

immagino che da webcam a webcam cambi un'impostazione di attivazione, ma essa va comunque alimentata e tenuta accesa, poi, via interfaccia web, si può accedere alle sue immagini.

spero che tu non voglia usarla contro tuo figlio.... prima VNC (come va?) e poi la webcam... sei uno spione :)

[RenderMAN]
08-04-2007, 14:34
nessun software credo.
immagino che da webcam a webcam cambi un'impostazione di attivazione, ma essa va comunque alimentata e tenuta accesa, poi, via interfaccia web, si può accedere alle sue immagini.

spero che tu non voglia usarla contro tuo figlio.... prima VNC (come va?) e poi la webcam... sei uno spione :)

Direi attento + che spione, mio figlio ha solo 6 anni per cui la rete non è molto consigliabile per un bimbo.
L'80% delle volte sto insieme a lui a giocare, ma capita che debbo sbrigare qualcosa dal mio pc e cmq vorrei avere il pieno controllo in qualsiasi momento senza dover passare da una stanza all'altra ogni 10 minuti.

p.s. Ho provato UltraVnc e RealVNC, il secondo è molto + stabile, ma il primo è mooolto + veloce (lo preferisco) solo che crasha spessissimo.

Buone feste

DKDIB
09-04-2007, 21:52
In ufficio ci serviamo di 3 diversi programmi per il controllo remoto: quello integrato in Windows (usato solo nelle filiali dove manca un tecnico), Mini Remote Control di DameWare e Terminal Services Client (http://sunset.usc.edu/classes/cs577b_2002/guidelines/TSC.html).

Quest'ultimo e' gratuito ed e' quello che piu' di tutti puo' fare al caso tuo, visto che dall'altra parte e' difficile notare che qualcun altro ha preso il controlo della macchina (non ho mai avuto il tempo di provare, ma in teoria e' come se al PC si connettesse un'altra coppia tastiera-mouse).
Se configuri adeguatamente il client da monitorare, puoi far si' che si attivi la webcam con una semplice scorciatoia da tastiera.

Altro programmino gratuito che usiamo in ufficio e' Purgos (http://softulz.net/products.shtml).
Ora non ricordo bene perche' lo uso poco (sul PC principale proprio non vuole girare, cosi' mi tocca usarlo dagli altri :rolleyes:), pero' mi pare che ti permetta di lanciare un processo da remoto (io di solito lo uso per copiare uno o piu' file su tutti i PC della LAN).