View Full Version : Incredibile....
Salve a tutti...
Sono fresco fresco di computer nuovo... Il problema è ke nonostante i pezzi siano ottimi il computer mi va incredibilmente lento.... addirittura + lento (secondo me) del mio vecchissimo pentium 4 3 Ghz ....
ve ne sarei incredibilmente grato se riuscisse qualcuno ad individuare im mio problema... GRAZIE!
Ecco la configurazione:
Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz
Asus P5B-E
1 gb Corsair 6400 800MHz
HD Hitachi 250Gb sata
Sapphire Radeon X1950XT 256 MB + Thermaltake Tidewater
Alimentatore Cooler Master iGreen Power 430W
Cordiali saluti, Pietrax
Prova a vedere quale processo occupa le risorse di sistema e terminalo, poi cerca se ci sono Adware, Malware o virus sul tuo pc.
Ciao :)
Necromachine
08-04-2007, 02:00
Ma lento in che senso?
Molte possono essere le cause, dal software ad una configurazione errata dei parametri hardware ... prova a descrivere meglio i "sintomi" :p
dai un'occhiata nel bios se il procio è settato bene...
1974benny
08-04-2007, 12:45
Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz
Asus P5B-E
1 gb Corsair 6400 800MHz
HD Hitachi 250Gb sata
Sapphire Radeon X1950XT 256 MB + Thermaltake Tidewater
Alimentatore Cooler Master iGreen Power 430W
Con queste caratteristiche non puo' essere lento!!
Devi sicuarmente settare qualcosa...dovresti spiegare meglio il
problema per capire meglio!
gabi.2437
08-04-2007, 14:18
"lento" non significa nulla detto così
E assume ancor meno significato con un paragone p4<-->e6600
OverdeatH86
08-04-2007, 14:29
nel dubbio ke nn si sa cosa sia meglio un bel formattone :D
nel dubbio ke nn si sa cosa sia meglio un bel formattone :D
Se è nuovo, non hai ancora dentro nulla, formattone consigliatissimo per evitare casini che avresti potuto crare nel bios toglia la batteria a tempone per un minuto così si resetta pure il bios.
Per riconfigurarlo segui le istruzioni della mobo
Ma lento in che senso?
Molte possono essere le cause, dal software ad una configurazione errata dei parametri hardware ... prova a descrivere meglio i "sintomi" :p
esatto,così ci dai poche indicazioni che potremmo sparare a raffica una soluzione a testa da qui all'infinito! :D
una cosa è certa,è impossibile che vada più lento,quindi un problema c'è,e appena lo risolverai te ne accorgerai! ;)
ciauzzzzzzzzzz
Chiarisco meglio il significato di "lento"... MI SEMBRA DI AVERE UN PENTIUM 2 PER LE MANI.... cmq ora formatto e vi so dire
Chiarisco meglio il significato di "lento"... MI SEMBRA DI AVERE UN PENTIUM 2 PER LE MANI.... cmq ora formatto e vi so dire
formatta e metti gli ultimi driver! ;)
scusate ma se ha rifatto il computer avrà pure riformattato da poco?!?!?
scusate ma se ha rifatto il computer avrà pure riformattato da poco?!?!?
non è detto! ;)
come non è detto... se ha cambiato solo processore è un conto, ma se ha cambiato mobo DEVE aver formattato...
OverClocK79®
09-04-2007, 01:51
Ma lento in che senso?
sottoscrivo....
poi LENTO?? dove? all'avvio' :D
nel solitario??? nei giochi?
BYEZZZZZZZZZZZ
Black imp
09-04-2007, 01:54
e soprattutto... ci sono i driver dentro? - scusa ma non so quale sia la tua preparazione - l'hai installato tu il SO? poi si guarda alle impostazioni bios se per caso non stanno underclockando la cpu
Demistificatore
09-04-2007, 03:08
Se è nuovo, non hai ancora dentro nulla, formattone consigliatissimo per evitare casini che avresti potuto crare nel bios toglia la batteria a tempone per un minuto così si resetta pure il bios.
per resettare il bios basta fare un clear cmos
e soprattutto... ci sono i driver dentro? - scusa ma non so quale sia la tua preparazione - l'hai installato tu il SO? poi si guarda alle impostazioni bios se per caso non stanno underclockando la cpu
quello si chiama speestep, e nn può far altro che bene a mio avviso, a meno che nn si voglia fare oc.
prova a formattare come ti hanno già detto...
Black imp
09-04-2007, 03:20
quello si chiama speestep, e nn può far altro che bene a mio avviso, a meno che nn si voglia fare oc.
sto parlando di eventuali setting di sicurezza che con amd per es. vengono impostati quando si accende la mobo la prima volta con una nuova cpu, e anche le volte successive, se non si è ancora entrati a settare il bios. questi settings per es. possono mantenere il moltiplicatore secondo quanto rilevato nella cpu ma mettere l'fsb al minimo. non gli stavo consigliando di togliere lo speedstep :rolleyes:
formatta e metti gli ultimi driver! ;)
ultimi driver della mobo e del chipset?
predator87
09-04-2007, 19:43
D'accordissimo con te, ma può essere win vista la causa visto che hai solo un giga di ram o la mia è una c......a come presuppongo?
predator87
09-04-2007, 19:46
addirittura + lento (secondo me) del mio vecchissimo pentium 4 3 Ghz ....
hai una strana concezione del vecchio: allora io che ho un pentium4 423 1,5ghz, vado a carbone? :D :D
hai una strana concezione del vecchio: allora io che ho un pentium4 423 1,5ghz, vado a carbone? :D :D
Ma dai? Come è girare le valvole e aspettare mezz'ora che si riscaldi ?:D
Cmq è vero, l'affermazione "vecchissimo" al suo procio è un po' esagerata
predator87
09-04-2007, 20:08
Ma dai? Come è girare le valvole e aspettare mezz'ora che si riscaldi ?:D
Cmq è vero, l'affermazione "vecchissimo" al suo procio è un po' esagerata
eppure vi dico la verità: per quello che faccio mi trovo bene! :)
predator87 mi scuso... nn era un modo di offendere ma ti giuro ke x quello ke faccio io nn lo potevo + vedere....
ci posti un spi e un 3dmark
ultimi driver della mobo e del chipset?
si certo! ;)
predator87
09-04-2007, 22:21
;) :Prrr: predator87 mi scuso... nn era un modo di offendere ma ti giuro ke x quello ke faccio io nn lo potevo + vedere....
Pietrax, tranquillo credimi!! la mia era solo una battuta!! nn sn motivi di offesa questi!:D :D :D :) :) :) :Prrr:
Dopo il formattone riparatore come va?
allora ragazzi... il formattone è rimandato poichè ho intenzione di buttare l'os su un caviar da 160gb sata2.... in qst mom mi trovo cn un hitachi 250 pseudo-sata2 (secondo loro qst fezza è sata2). cmq dopo ke mi sn arrivati i pezzi, nn ho formattato e mi andava una cacca, mentre dopo ho cancellato le cartelle di sistema e ho reinstallato... qlcno mi potrebbe dire: "cogli**e, ma xkè nn hai formattato"... x il semplice fatto ke ho 120 gb di profilo di xp e nn so dove metterlo :D ora... fra un po' vi posto un 3d mark.... ma l'spi cos'è???? (ignoranza crassa ahuuhauhauh)
brunocor
09-04-2007, 23:43
... ma l'spi cos'è????
Dovrebbe essere SuperPi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704194
Ciao
Dovrebbe essere SuperPi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704194
Ciao
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.