View Full Version : programma per dividere video
_*S7EVIN*_
07-04-2007, 22:09
raga mi servirebbe un programma semplici per dividere i video,ho provato virtualdub però non sò perche quando divido un video di 2-3 minuti me lo fa diventare di 700Mb :confused: Mi potete aiutare please
fede86.exe
08-04-2007, 02:18
Non so se questo (http://www.megalab.it/articoli.php?id=705) può fare al caso tuo
raga mi servirebbe un programma semplici per dividere i video,ho provato virtualdub però non sò perche quando divido un video di 2-3 minuti me lo fa diventare di 700Mb :confused: Mi potete aiutare please
perchè ti cambia la codifica....devi attivare l'opzione direct stream copy (in video) e risolvi il problema
_*S7EVIN*_
08-04-2007, 08:08
quando l'attivo mi dice che il file avi non è un file avi come posso dire originale.Forse sò il perche,io per motivi personali cambio le estensioni dei video metto tipo .rar e poi quando li devo riprodurre faccio apri con.... ora può essere che i file in questione per esempio erano .mpeg ed io hgo messo .avi e il programma mi dice che non è un file avi giusto.come faccio aritrovare l'estensione originale?
ps. Avolte i file li divide però fa piccolo pezzi (10) da 100 MB l'uno che durano 5-6 secondi
quando l'attivo mi dice che il file avi non è un file avi come posso dire originale.Forse sò il perche,io per motivi personali cambio le estensioni dei video metto tipo .rar e poi quando li devo riprodurre faccio apri con.... ora può essere che i file in questione per esempio erano .mpeg ed io hgo messo .avi e il programma mi dice che non è un file avi giusto.come faccio aritrovare l'estensione originale?
ps. Avolte i file li divide però fa piccolo pezzi (10) da 100 MB l'uno che durano 5-6 secondi
se analizzi il file con gspot allora vedi come era all'origine..è ovvio che il metodo del direct stream copy con virtualdub funziona solo con gli avi...
Nel caso degli mpeg puoi usare il tmpeg encoder che, nella sezione tools, ha qualcosa di simile al virtualdub e ti permette di dividere gli mpeg allo stesso modo
_*S7EVIN*_
08-04-2007, 12:19
Si sono riuscito a dividere un video.
1.Però alcuni video gspot mi dice che sono corrotti,come posso rimediare a quest inconvienente (a farci caso questo video con media player non me lo produce ma con vlc si :confused: )
2.Alcuni video TMPGEnc mi dice che sono "illegal mpeg video stream" però gspot mi dice che è un file mpeg/mpg.:confused: help!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.