PDA

View Full Version : Aiuto cambio lingua di sistema...

thedreamers
07-04-2007, 22:06
Sto letteralmente impazzendo per cambiare la lingua di Kubuntu, che anzichč essere in italiano, come era il cd di installazione, č solamente in inglese.

Allora, io ho seguito la guida che si trova qui http://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuItaliano#head-58d013f9f1c4fe7f0609cc9162dfed4cd794625f
ma non riesco proprio a sistemare niente...intanto nella scheramta "language support" io non ho l'elenco di tutte le lingue ma ho solo inglese...poi ho provato a seguire i passaggi successivi ma al momento dell'inserimento della stringa nella konsole mi esce scritto questo :

tommy@tommy-desktop:~$ sudo apt-get install language-support-it language-pack-it language-pack-it-base language-pack-gnome-it language-pack-gnome-it-base
E: Impossibile ottenere il lock /var/lib/dpkg/lock - open (11 Resource temporarily unavailable)
E: Unable to lock the administration directory (/var/lib/dpkg/), is another process using it?

Vi prego, ho bisogno di aiuto :cry:

midisil
07-04-2007, 22:17
Vai su Impostazioni di sistema.

Vai su Lingua e Localizzazione.

Selezioni la Lingua (aggiungi lingua se hai solo l'inglese).

Applica.

Esci.

thedreamers
07-04-2007, 22:40
Ci ho provato ma nulla...non mi aggiunge nessuna lingua...non dovrebbe scaricarle in automatico le lingue ? almeno cosė ho letto nella guida..

ezln
07-04-2007, 23:57
Mah, secondo me devi scaricare con adept il pacchetto kde-i18n-it ed installarlo.
Dopo vai in Lingue e Localizzazioni o quello che č, ed ora dovrebbe essere selezionabile anche l'italiano.:)

thedreamers
08-04-2007, 08:21
Mah, secondo me devi scaricare con adept il pacchetto kde-i18n-it ed installarlo.
Dopo vai in Lingue e Localizzazioni o quello che č, ed ora dovrebbe essere selezionabile anche l'italiano.:)

Saresti cosė gentile da spiegarmi come si fa? Ah una cosa ho notato con Adept, se clicco su aggiorna non mi carica nessuna lista di possibili aggiornamenti....rimane fermo sullo 0%...forse c'č qualche cosa che devo impostare prima ?

midisil
08-04-2007, 10:06
Scusa la domanda idiota... ma hai una connessione internet attiva? Stai scrivendo da Kubuntu?

Altrimenti prova con sudo apt-get install kde-i18n-it da shell

Silvio.