PDA

View Full Version : Cosa fa al caso mio?

Hasimir
07-04-2007, 21:31
Salve a todos :)
Ho letto la FAQ e spulciato qualke sito, ma ancora non riesco a decidere cosa faccia effettivamente al mio caso.

Io avrei bisogno di una soluzione ultraportatile (o comunque il meno pesante/ingombrante possibile) che mi permetta sostanzialmente di:
- leggere pdf ed altri file di testo/immagini
- scrivere
- spendere il meno possibile (le mie taske sono vuooooote :cry: )

Un palmare potrebbe essere già buono, ma davvero mi trovo MALE con le micro tastiere integrate (ammazza-pollici) o peggio ancora con le tastiere virtuali touch-screen.
Inoltre il monitor è molto ridotto...ma va bèh.

Un portatile è più comodo e leggibile, ma anke un sacco più grosso e pesante...a meno di non pescare fra le nuovissime soluzioni ultraportatili ke, a quanto mi risulta, costano decisamente più di quanto io possa spendere :cry:

Non esiste qualkosa tipo...non sò...un ultraportatile ke monta processore e ram infimi, e quindi costa poco?
O roba assemblabile...tipo...prendo lo chassis di un ultraportatile e ci monto hardware poco potente (cioè come sopra, ma fai-da-te :Prrr: )

PS...
Stavo concidenzialmente considerando di prendere un navigatore GPS, nella fattispecie un TomTom (me lo hanno consigliato, io sono 'gnuranto :stordita: )
Magari è irrilevante...o magari conoscete soluzioni brillanti e geniali per integrate tutto, spendendo poco, pronta consegna, con super-gnocca pubblicitaria inclusa nell'offerta :sofico:

Spero possiate aiutarmi. :help:
Grassssie in anticipo ^_^

Hasimir
09-04-2007, 23:34
Ok...dopo lungo peregrinare stò optando per la seguente soluzione:
Palmare/Smartphone + Antenna & Software GPS + Tastiera BT

Alcune domande niubbole...
Ma bene o male QUALSIASI palmare può diventare un GPS se ci linko un'antenna GPS?
O ci sono parametri di compatibilitàà da rispettare?
E posso usare QUALSIASI software gps? ...tipo il TomTom? (posti, ovviamente, i requisiti minimi hardware ^_^)

Sul palmare sono ancora indecisissimo.

Mi attira l'idea di usarlo anke come cellulare, ma laddove un oggetto all-in-one è comodo in quanto mi elimina il cell vero e proprio, temo ke all'atto pratico possa essere più scomodo (da mettere/togliere dalle taske, da rispondere, etc) e dannatamente più fragile (pauuura :eek: ).

Per questo non mi decido ankora sul bivio PDA/PDAphone (ke in caso DEVE essere umts...così uso la mia Usim3)

Per l'antenna gps ho messo gli okki su questa, la qstarz bt-818, ke pare essere uno spettacolo.
Molto più precisa ed affidabile di un normale modulo gps ke potrei trovare integrato in certi palmari (voi ke ne dite?).

Tastiera bluetoth...pieghevole, arrotolabile o laser-virtuale?
Tutte spettacolari, ma temo sempre per l'effettiva comodità di utilizzo "sul campo" :D

...

Ricordo ke a me serve:
1) funzione di scrittura (word?)
2) funzione di lettura PDF, anke a colori, con immagini e belli pesantini (pdf da allegri 100mb)
3) funzione GPS (anke da aggiungere dopo, con antenna+programmi)
4) la spesa minore possibile (eliminando tutte le menate non comprese nei 3 punti sopraesposti forse si cala di prezzo?)
5) poi...eventualmente...se ci rimane...funzionalità di telefono, con umts.

Consigli? ^_^

moon182
10-04-2007, 08:02
Beh..ti posso garantire per esperienza mia personale che acquistando un pda-phone ti troverai alla grande e lo sfrutterai alla grande, mentre avendo un cell + un palmare secondo quest'ultimo ti ritroverai ad usarlo poco.... :mc:
Tranne questa premessa, hai mai pensato ad un umpc?!? ;)
E quindi ad un pc ultraportatile, con schermo da 6/7", processore e ram discreti e leggebilità ben superiore ad un palmare?!? ;)
Io ci farei un pensierino....anke se le tue taske vuote sono un problema... :stordita:

Hasimir
10-04-2007, 10:30
in linea di massima sono concorde con te...soprattutto sull'umpc.
Ma un umpc può fare agilmente da navigatore?
Ad ogni modo le kiakkiere stanno a zero...potrebbe pure fare il caffè...tanto io sti 800-1000 euri da spenderci non li ho :Prrr:

Allora un PDA...magari anke Phone...già, ma quale?

moon182
10-04-2007, 10:54
Se vuoi un Buon pda-Phone-Gps con la tastiera completa in modo da agevolare, e non di poco, la scrittura potrebbe essere l'E-Ten M700 di cui sono un felice possessore....costa su 550€ però ti posso garantire che è uno dei più completi palmari ad oggi nel mercato....e per la sua dotazione il prezzo è ottimo!! ;)