View Full Version : problema salvataggio impostazione cookie e virus popup
ciao ragazzi, ho un problema che sembra irrisolvibile. ho formattato il pc e ho due grossi problemi: 1) non riesco a salvare le impostazioni dei cookie (strumenti/impostazioni internet/privacy), do il comando "medio" o "medioalto" e puntualmente non appena apro una pagina web tutto torna su "accetta tutti i cookie", non si salva. probabilmente sarà un virus, me ne sto convincendo, dev'essere lo stesso del secondo problema che ho. 2) si aprono in continuazione popup che mi invitano a installare DriveCleaner, e altre di qualsiasi tipo, ed è molto fastidioso come problema.
per piacere, potete aiutarmi? ho provato di tutto, seguendo le indicazioni qua sul forum. ho provato con spyware terminator e adaware e altri ma non riesco a risolvere. per piacere, aiutatemi, non so come fare.
può essere che i due problemi sono legati?
grazie anticipatamente =(
wizard1993
08-04-2007, 13:11
posta il log di hijackthis
ciao wizard.. grazie, sei gentilissimo =) per fortuna ho risolto.. niente ci sono riuscito, grazie a vundofix e i vari anti-spyware più famosi.. ho ripulito il registro delle chiavi non più funzionanti eccetera e ho risolto, quasi non riesco a crederci!.. adesso niente più popup e niente rallentamenti.. e il pc è tornato velocissimo.. praticamente avevo preso il fastidiosissimo virus chiamato Vundo, che mi aveva riempito sistem32 di dll dannose.. vi giuro è stata dura.. se qualcuno dovesse avere problemi legati al virus Vundo o Vundo2 gli consiglio vivamente di fare una scansione online con Panda (è stata questa scansione che mi ha indicato il nome del virus).. dopo di che, consiglio appunto di eseguire il vundofix e cancellare i file infetti.. e infine con virIT sistemare (cancellare) le chiavi di registro legate al virus..
non so se ho espresso bene tutto, non sono ferratissimo di informatica..
ciao grazie ancora wizard per la disponibilità =)
ah.. volevo aggiungere che riguardo alle impostazioni dei cookie si è risolto anche questo problema.. adesso quando vado in strumenti/opzioni internet/privacy le impostazioni che do ("medio" o "medioalto") rimangono salvate e non come prima che si posizionavano su "accetta tutti i cookie"..
questa cosa dei cookie non è facile che uno la va a vedere.. fateci caso, se prendete il vundo avrete le impostazioni internet sballate..
vabbè, riciao =)
wizard1993
09-04-2007, 10:34
so che vuol dire avere vundo o smitfraud o rouge o CWS o compagnia bella nel sistema; ne ho curati tanti con quei problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.