View Full Version : connessione wi-fi limitata con vista e xp
Salve ragazzi è urgente, la mia ragazza deve fare la tesi e non riesce a navigare su internet, il problema è: ha comprato un portatile con vista home basic (antivirus avast) e una pen wi fi asus che ha installato nel computer desktop di suo fratello (antivirus norton, no firewall win) per condividere la connessione adsl, ho installato tutto, la prima connessione va, poi se riavvio le successive volte mi da connessione wi-fi limitata e non mi apre le pagine internet, ho provato disabilitando norton, mettendo ip fissi, facendo connessioni sia ad hoc che in modalità AP, sia con il programma nativo di xp che della asus. Cosa strana e che la prima volta che configuro va, poi nulla, infine è anche strano che se utilizzo ip statici, al riavvio vista li cancella. Aiutooooooooo mi uccide se non risolvo anche perchè l'ho convinta io a comprarsi il pc!:muro: :mc:
mah, che ti posso dire...a me il wireless funziona solo in locale. Ho smanettato come uno scemo ma l'ingresso nel web non avviene. Per ora uso l'ethernet.
Il bello è che, dato che ho un dual-boot con linux (ubuntu 7.04), su quest'ultimo funzia tutto alla grande! Mi sa che piallo il disco e metto solo linux...:D
mah, che ti posso dire...a me il wireless funziona solo in locale. Ho smanettato come uno scemo ma l'ingresso nel web non avviene. Per ora uso l'ethernet.
Il bello è che, dato che ho un dual-boot con linux (ubuntu 7.04), su quest'ultimo funzia tutto alla grande! Mi sa che piallo il disco e metto solo linux...:D
...mi devo rassegnare, significa patibolo, aiutoooo:cry:
Ehi, frodo2, prova a dare un occhio qui, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1395769
se non capisci qualcosa prova a chiedere.:)
Scusa la domanda idiota, ma i dirvers della scheda di rete li hai controllati??:mbe: Vabbè che il Pc dovrebbe essere Vista ready, ma non si sa mai...è un'integrata Wifi immagino? Vai sul sito del prouttore e verifica eventuali aggiornamenti....
Se la mia esperienza può essere utile, io sto dietro Access Point Netgear connesso ad un HAG Fastweb e il segnale lo manda ad una scheda di rte sempre Netgear, tra l'altro una delle migliori che si possomno trovare in giro. Beh, con Xp ho sempre avuto problemi, specie quando ho deciso di "entrare" nella configurazione dell' AP...operazione complessa e frustrante....questo con i dirver ufficiali Netgear che insieme mi davano pure un'Utility per la scheda di rete dove potevo monitorare le connessioni del vicinato, la mia, i parametri, ecc...ecc...
In Vista ho scaricato solo un driverino beta (un file Inf) e per il resto ci pensa l'Os a gestire la connessione. Risultato: adesso il segnale è su eccellente sparato sempre, mai avuto problemi di disconnessione o Freeze o reset dell'AP come su XP.....Tutto è più fluido e stabile :)
ragazzi siete gentilissimi, ma grazie ho risolto, mistero della fede, per 3 o 4 volte che ho messo gli ip statici e che andava, dopo che riavviavo si smemorizzavano e si attivava il dhcp automatico, ad un certo punto li ha memorizzati e adesso funziona alla grande, buuuu. Vedremo se come va altrimenti cerco dei driver aggiornati. grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.