View Full Version : [MI cons mano] Switch Gigabit Hamlet HN08GTX
Rorschack
07-04-2007, 20:05
Assoluta precedenza alla consegna diretta zona Città Studi Milano; per il momento non spedisco (per il momento)
Lo switch NON E' STATO MAI USATO (per mia pigrizia ed ignoranza: ho rinviato l'installazione ed ora ho un router gigabit Netgear, quindi l'Hamlet è diventato inutile). Lo vendo a 30 euro (più spese di spedizione se e quando spedisco): confezione originale, ancora 12 mesi di garanzia B.O.W. (ho la fattura: pagato 66 euro + IVA nel marzo 2006). EDIT: accetto anche (e direi soprattutto) scambi con RAM DDR 2 x 512
Alcuni "consigli per l'acquisto":
Hamlet HN08GTX è uno Switch Gigabit ad alte prestazioni con 8 porte 10/100/1000Mbps Fast Ethernet. Il case in metallo e l’alimentazione 220Volt interna ne denotano l’utilizzo professionale per il quale è stato progettato.
Questo Switch garantisce comunicazioni in half e full-duplex su tutte le porte potenziando la banda a server e utenti che necessitano di alte prestazioni. E' compatibile con tutti i tipi di protocolli di rete. I LED del ricco pannello diagnostico permettono di monitorare lo stato delle porte e di tutto il sistema. Inoltre una memoria buffer interna di 2MB incrementa le prestazioni del 30% in condizioni di traffico intenso sulla rete.
Caratteristiche generali:
MDI/MDI-X auto cross over
full/half duplex 10/100 Mbps
full duplex 1000 Mbps
4K MAC address
1 MByte buffer memory
Internal power supply
Metal case
dimensioni 193 x 830 x 25 mm
http://img261.imageshack.us/img261/6766/hfronttl8.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=hfronttl8.jpg)
http://img478.imageshack.us/img478/8683/hreargu8.th.jpg (http://img478.imageshack.us/my.php?image=hreargu8.jpg)
Aketaton
08-04-2007, 09:06
Coda con consegna a mano a molino dorino oppure mia zona( + 5 euro)
Rorschack
08-04-2007, 09:41
Coda con consegna a mano a molino dorino oppure mia zona( + 5 euro)
OK vediamo se entro qualche giorno qualcuno si spinge a venire nella mia zona!!! In caso contrario Aketaton ti prendi lo switch.
Dimenticavo una cosa: è possibile uno scambio con RAM (tipo 2 x 512 DDR anche vecchio tipo)?
Aketaton
08-04-2007, 10:05
OK vediamo se entro qualche giorno qualcuno si spinge a venire nella mia zona!!! In caso contrario Aketaton ti prendi lo switch.
Dimenticavo una cosa: è possibile uno scambio con RAM (tipo 2 x 512 DDR anche vecchio tipo)?
Con tuo conguaglio avrei 2 x 512 Kingston DDR 400
Rorschack
08-04-2007, 10:16
Con tuo conguaglio avrei 2 x 512 Kingston DDR 400
E' questo il problema: dovendo fare un muletto non mi interessano DIMM performanti e mi basterebbero soltanto due DDR 333 o ancora meno... ma quanto sarebbe il conguaglio??? Tieni presente che due moduli da 512 Kingston PC400 nuovi costano 47 euro ciascuno
Coda se spedisci a 35 euro (anche in raccomandata mi va bene). Semmai contattami in pvt, grazie ciao :)
Aketaton
08-04-2007, 15:32
E' questo il problema: dovendo fare un muletto non mi interessano DIMM performanti e mi basterebbero soltanto due DDR 333 o ancora meno... ma quanto sarebbe il conguaglio??? Tieni presente che due moduli da 512 Kingston PC400 nuovi costano 47 euro ciascuno
Un 40 euro se passi tu a ritirare da me...
Rorschack
08-04-2007, 17:14
Un 40 euro se passi tu a ritirare da me...
Dunque, considerando uguali le spese di spedizioni, io dovrei pagare i tuoi moduli Kingston 70 euro (30 + 40), contro i 94 euro (dimostrabili in pvt) che spenderei per due moduli Kingston CAS 3.
Fammi pensare un momento......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
....non ci sto!!! :D :D :D
Scherzi a parte, sono sicuro che le tue sono ottime RAM pagate un fracasso di euro e soprattutto più performanti di quelle che potrei comprare io a 94 euro; non posso però spendere troppo per un muletto, quindi ritorniamo alle trattative basate sul vile denaro: in altri termini, se non si fa avanti nessuno per la consegna in zona (o per uno scambio con RAM), sei il primo della lista. Ciao, buona Pasqua
EDIT: ho addirittura trovato moduli DDR a 32 euro (come al solito link in prv se interessati)
Coda con spedizione, molto interessato
EDIT: Hai un link? Lo so' c'e' google, ma sono pigrissimo...
Rorschack
09-04-2007, 09:39
Coda con spedizione, molto interessato
EDIT: Hai un link? Lo so' c'e' google, ma sono pigrissimo...
Condivido la pigrizia, ma purtroppo non ho trovato nulla del mio switch, soltanto le immagini che ho allegato ed i dati tecnici relativi
Condivido la pigrizia, ma purtroppo non ho trovato nulla del mio switch, soltanto le immagini che ho allegato ed i dati tecnici relativi
Ok
Tre domande:
Le porte RJ45 sono sulla parte posteriore o anteriore dello switch?
E' dotato di ventolina per caso o si raffredda passivamente?
Funziona perfettamente?
Grazie
Rorschack
09-04-2007, 11:13
Ok
Tre domande:
1) Le porte RJ45 sono sulla parte posteriore o anteriore dello switch?
2) E' dotato di ventolina per caso o si raffredda passivamente?
3) Funziona perfettamente?
Grazie
1) sulla parte posteriore; anteriormente hai una singola fila di led (non come il modello che trovi facendo una ricerca)
2) non mi sembra esista alcuna ventolina, anche se non ho mai aperto il case
3) non ho mai usato nè installato lo switch: ho semplicemente aperto la confezione e mi sono assicurato che ci fosse l'hardware, quindi non ho mai testato il funzionamento (comunque hai garanzia e fattura)
... comunque le foto rispecchiano ***esattamente*** l'aspetto dello switch
Aketaton
09-04-2007, 12:03
scambio di un banco DDR 512Mb (no kingston)con switch + 5 euro?
Rorschack
09-04-2007, 13:25
scambio di un banco DDR 512Mb (no kingston)con switch + 5 euro?
Altro problema: ma siamo sicuro che il modulo DDR conviverebbe con il preesistente modulo???
Ti faccio una controproposta: scambio alla pari del mio switch e di un modulo Corsair PC 3200 CAS 2 (se ti interessa di darò le specifiche) con i due moduli Kingston (a proposito: hai il modello esatto e le specifiche? Sono identici?)
Aketaton
09-04-2007, 15:37
Altro problema: ma siamo sicuro che il modulo DDR conviverebbe con il preesistente modulo???
Ti faccio una controproposta: scambio alla pari del mio switch e di un modulo Corsair PC 3200 CAS 2 (se ti interessa di darò le specifiche) con i due moduli Kingston (a proposito: hai il modello esatto e le specifiche? Sono identici?)
I due kingston sono parte di un kit 1 Gb quindi sono perfettamente identici...
Non mi interessano scambi di DDR dato che ne ho un sacco in giro..anzi se ti intreressano 2 GB... :P
Rorschack
16-04-2007, 22:11
UP :D
non ricordo come eravamo con Aketaton, che comunque è il primo
UP :D
non ricordo come eravamo con Aketaton, che comunque è il primo
Io sono ancora qua se decidi di spedire
Rorschack
19-04-2007, 07:35
Aketaton: se ci sei batti un colpo.
Ti confesso che ho poca voglia (ma soprattutto troppo poco tempo) per venire fino a Molino Dorino, quindi a questo punto spedirei: se accetti il carico delle spese postali "full" (J+3), oppure se ci incontriamo nella mia zona, sei il primo, ed in caso contrario la palla passa a Qix. Se anche Qix rifiuta (legittimamente) di pagare integralmente le spese postali, allora... beh ci penserò
Aketaton
19-04-2007, 17:36
Aketaton: se ci sei batti un colpo.
Ti confesso che ho poca voglia (ma soprattutto troppo poco tempo) per venire fino a Molino Dorino, quindi a questo punto spedirei: se accetti il carico delle spese postali "full" (J+3), oppure se ci incontriamo nella mia zona, sei il primo, ed in caso contrario la palla passa a Qix. Se anche Qix rifiuta (legittimamente) di pagare integralmente le spese postali, allora... beh ci penserò
Non faccio a tempo a passare dalle tue zone sorry...in compenso avrei sempre la ram da scambiare...
Cmq domani parto quindi se ne parla fra 12 giorni almeno :(
Rorschack
21-04-2007, 13:18
Bene allora la palla passa a Qix oppure a chiunque voglia
1) ricevere lo switch a 30+9 euro
2) venirlo a prendere per 30 euro (o incontrarmi in zona Mi-città studi)
NB per quanto riguarda scambi/conguagli con ram DDR (anche PC2700), tengo a precisare che le quotazioni attuali del nuovo (ovviamente PC3200 non Brand CAS 2.5-3.0) sono sui 35 euro (ad esagerare)
Interessato.
Hai anche il cavo di alimentazione vero?
Rorschack
27-05-2007, 17:23
Interessato.
Hai anche il cavo di alimentazione vero?
eccomi dopo abissale ritardo... probabilmente non sei più interessato ma preciso che ha il cavo alimentazione (alimentatore interno!!!)
Aketaton
27-05-2007, 17:34
eccomi dopo abissale ritardo... probabilmente non sei più interessato ma preciso che ha il cavo alimentazione (alimentatore interno!!!)
Io sarei ancora interessato: dove arrivi per consegna a mano?
Rorschack
27-05-2007, 18:08
Io sarei ancora interessato: dove arrivi per consegna a mano?
Politecnico ore 7.30 massimo oppure p.zza S. Ambrogio ora pranzo :D
Giorgiodav
03-06-2007, 09:04
Lo hai venduto? A me andrebbe bene venirlo a ritirare zona città studi.
ciao
Giorgio
Rorschack
04-06-2007, 23:04
Lo hai venduto? A me andrebbe bene venirlo a ritirare zona città studi.
ciao
Giorgio
Giorgiodav risponde al requisito primario del ritiro a mano in zona Città Studi: a meno di ripensamenti di Aketaton, si potrebbe concludere: Aketaton, aspetto una risposta per domani sera :)
Aketaton
05-06-2007, 06:58
Giorgiodav risponde al requisito primario del ritiro a mano in zona Città Studi: a meno di ripensamenti di Aketaton, si potrebbe concludere: Aketaton, aspetto una risposta per domani sera :)
A me interessava davvero ma non riesco a venire da te :(
Giorgiodav è fortunato...
Grazie mille :)
Giorgiodav
05-06-2007, 08:11
Posso considerarmi il primo quindi!?:D ;)
Fammi sapere se ho capito bene.
Intanto ti ho scritto una mail.
Ciao
Giorgio
Aketaton
05-06-2007, 08:44
Posso considerarmi il primo quindi!?:D ;)
Fammi sapere se ho capito bene.
Intanto ti ho scritto una mail.
Ciao
Giorgio
Yes ti cedo la palla :(
Giorgiodav
05-06-2007, 08:52
Grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.