PDA

View Full Version : Hardware upgrade del mio Pc!(cosa cambiare?)

ohiohiohi
07-04-2007, 20:04
O magnanimi e magnifici maestri del PC! scusate inanzittutto se ho sbagliato sezione ma questa mi sembrava la più appropriata, due anni fa sborsando circa 1200 euro ho assemblato codesto PC:

Case: tsunami Termaltake
Scheda madre: A8n-sli
mem ram: 1 gb
Processore: AMD athl 939 3500 +
hd da 200 gb
svideo x 1800 xt da 512 mb ddr3

Chiedo consiglio su cosa cambiare e cosa tenere...
Pensavo inanzitutto di mettere 2 gb di ram (ma quali? io non so niente di overclock, vorrei delle ram di marca ma senza esagerare)
Mi conviene prendere un altra x1800 da mettere in sli?
Qual'è la miglior configurazione per aumentare le prestazioni? mi conviene passare a un microprocessore più potente o va bene l AMD 3500?
Ho circa 400 euro da spendere, chiedo consiglio soprattutto perchè sono 2 anni che non mi interesso di hardware e non so che pesci pigliare! grazie

nellosamr
07-04-2007, 20:13
un'altra 1800 non la puoi mettere in Sli... puoi mettere in Sli due nvidia...
cmq dicci cosa fai col pc..

ohiohiohi
08-04-2007, 11:24
lo uso prevalentemente per giocare...

credevo che anche le ati si potessero mettere in sli tramite quel cavetto che si collegava alle 2 schede di qui una particolare (crossfire se non sbaglio...)

ohiohiohi
10-04-2007, 15:54
mi conviene in termini di prestazioni videoludiche comprare un hd tipo raptor per metterci il sistema operativo oppure potenziare le memorie di ram?... se si quali comprare? come processore può ancora andare bene il mio 3500 (939) o mi conviene passare a qualcosa di più spinto?