PDA

View Full Version : Seagate/Maxtor

LNdemon
07-04-2007, 18:30
Ho ordinato due seagate barracuda 7200 da uno store online. Quando sono arrivati ho visto che, sull'etichetta, c'è scritto che sono diamondmax 21 by Maxtor e, su un eticchetta a parte( messa dalla store ), c'è scritto "Seagate/Maxtor" ... ora mi chiedevo... so che c'è stata la fusione tra Seagate e Maxtor ma ... è possibile che ordinando un barracuda mi abbiano mandato questo ? :muro: che differenze ci sono ? il codice dell'hd è lo stesso del mio ordine... ma sul sito c'èra scritta barracuda 7200 e non maxtor ... anche cercando quel codice con google mi dava risultati con seagate e non maxotr

LNdemon
07-04-2007, 21:52
up

CRL
07-04-2007, 22:50
Sento odore di qualcosa di non proprio lecito.

La Seagate, dopo aver rilevato la Maxtor, ha deciso di mantenere i prodotti di quest'ultima, in particolare la linea DiamondMax, di cui ha prodotto anche un nuovo modello, il tuo.
La linea Barracuda è invece una linea diversa, e se chiedi un Barracuda dovrebbero darti un Barracuda, non un DiamondMax. Non sono lo stesso disco, il DiamondMax costa di meno, è ritenuta la linea più economica tra le due, e per questo lo store dovrebbe essere più rigoroso.

- CRL -

LNdemon
07-04-2007, 23:34
ho controllato meglio... io ho ordinato hd con codice ST3320620AS e questi che mi han spedito han codice STM3320820AS ( notare 6 al posto di 8 ).

CRL
07-04-2007, 23:44
Hai ordinato un Barracuda 7200.10 e ti hanno dato un DiamondMax21, non mi sembra tanto regolare sta cosa, ed il fatto che ci mettano sopra la pecetta con scritto Barracuda peggiora la loro situazione.

A me ste cose fanno girare un bel po', io farei presente che sono dischi diversi, che loro comprano a costi diversi, e che non possono renderli uguali con una pecetta. Sta cosa non credo sia legale, e sicuramente non è proprio pulita.

- CRL -

LNdemon
07-04-2007, 23:51
non ho scritto che c'èra barracuda ... ma che c'è seagate/maxtor ... beh, molto probabilemente si saranno sbagliati... ho mandato un email per chiedere spiegazione... sperem

ROBERTIN
07-04-2007, 23:57
ho controllato meglio... io ho ordinato hd con codice ST3320620AS e questi che mi han spedito han codice STM3320820AS ( notare 6 al posto di 8 ).

Quell'8 al posto del 6 sta a significare 8 mb di cache anzichè 16.
Furbi...

LNdemon
07-04-2007, 23:58
e la M prima che è la serie diamondmax e non barracuda <.<

CRL
08-04-2007, 00:02
non ho scritto che c'èra barracuda ... ma che c'è seagate/maxtor ... beh, molto probabilemente si saranno sbagliati... ho mandato un email per chiedere spiegazione... sperem

Ah, OK, avevo letto male. Se c'è scritto Seagate/Maxtor nulla di errato allora.

Vedi cosa ti rispondono.

- CRL -

LNdemon
08-04-2007, 00:44
ho appena parlato col proprietario dello store e mi ha detto che cambia senza problemi ... martedi facciam tutti... per fortuna, mi son tolto un gran peso :)

ROBERTIN
08-04-2007, 01:07
e la M prima che è la serie diamondmax e non barracuda <.<

Si, lo so. Io ho sia il seagate che il seagate/maxtor.
Pur essendo praticamente uguali e soddisfatto di entrambi, le testine fanno un suono diverso, più invadenti quelle del barracuda.
Boh, va' a capire....se te lo cambia è meglio, del resto è giusto che ti venga dato ciò che hai ordinato.

LNdemon
10-04-2007, 14:06
sono indeciso :mc: oggi mi arriva la mobo e potrei montare l'intero pc se non fosse per gli hd :muro:
mi tengo questi e magari chiedo un rimborso ... o li cambio con i barracuda ?
l'impazienza è una brutta cosa lo so :D ma ormai è da un mese che aspetto di montare <.<
c'è un calo di prestazioni notevoli tra questi due hd ? contando anche la cache ?
a volte faccio anche montaggi video/audio

gotam
10-04-2007, 14:35
sono indeciso :mc: oggi mi arriva la mobo e potrei montare l'intero pc se non fosse per gli hd :muro:
mi tengo questi e magari chiedo un rimborso ... o li cambio con i barracuda ?
l'impazienza è una brutta cosa lo so :D ma ormai è da un mese che aspetto di montare <.<
c'è un calo di prestazioni notevoli tra questi due hd ? contando anche la cache ?
a volte faccio anche montaggi video/audio

Io li cambierei...il barracuda ha + garanzia, + cache, e secondo me è meglio in generale :D

LNdemon
10-04-2007, 14:59
:sob:

f_tallillo
10-04-2007, 15:18
Le prestazioni sono identiche, le differenze sono rilevabili solo lievemente nei bench.

Resta il fatto che sono 2 prodotti diversi che possono avere affidabilità diverse e rumori + o - forti a favore ovviamente di segate.

Io lo cambierei senza rosicare su se anche aspetti 5/6 gg in +.

LNdemon
10-04-2007, 16:02
sono piu rumorosi i seagate o i maxtor ?