View Full Version : asp+MYSQL
trottolino1970
07-04-2007, 17:57
Salve ragazzi vi espongo la mia situazione:
ho un sito internet su aruba realizzato in asp (fin qui tutto ok). I valori che deve leggere l'asp per presentarli sul web sono su di un db mysql che risiede su un server linux (fedora core 4) nel mio ufficio (ho quindi la possibilità di girarmi tutte le porte necessarie). La domanda è:
come faccio a collegarmi al db dell'ufficio dalle pagine che risiedono su aruba?
:muro: :muro: :muro: :muro:
Se sono stati un minimo intelligenti nella configurazione dei loro server non ti sarà permesso...
Offrono un servizio di hosting che si paga in base alla dimensione del db e secondo te ti permettono di collegarti ad un db esterno tramite ? ;)
trottolino1970
07-04-2007, 18:09
Se sono stati un minimo intelligenti nella configurazione dei loro server non ti sarà permesso...
Offrono un servizio di hosting che si paga in base alla dimensione del db e secondo te ti permettono di collegarti ad un db esterno tramite ? ;)
quindi?
E quindi credo proprio che non si possa...comunque provare non nuoce, basta inserire nella stringa di connessione al DB MySQL l'indirizzo ip della tua macchina al posto di localhost...
trottolino1970
07-04-2007, 18:19
E quindi credo proprio che non si possa...comunque provare non nuoce, basta inserire nella stringa di connessione al DB MySQL l'indirizzo ip della tua macchina al posto di localhost...
provato ma forse sto errando qualcosa.
mi manderesti gentilmente una stringa di prova?
http://vademecum.aruba.it/start/mysql/dwam_upload.htm
Ovviamente dovresti sostituire l'indirizzo con quello del tuo server...
Comunque non farti troppe illusioni, non credo che funzionerà :(
trottolino1970
07-04-2007, 18:30
http://vademecum.aruba.it/start/mysql/dwam_upload.htm
Ovviamente dovresti sostituire l'indirizzo con quello del tuo server...
Comunque non farti troppe illusioni, non credo che funzionerà :(
ok tio farò sapere grazie gentilissimo e buona Pasqua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.