View Full Version : [X360] Non riesco ad impostare 1920X1080 con il cavo VGA...
Ragà l'ho appena comprato al Carrefour il cavo VGA della Microsoft ma non riesco a impostare la risoluzione 1920X1080 (ho un Toshiba 42" Full HD). Quando imposto 1280X720 si vede la Dashboard tutta VERDE!!! se invece metto 1280X768 e 1366X768 va tutto bene, ma se metto 1920X1080 la televisione lampeggia come se volesse impostare quella risoluzione ma non ce la fa e poi torna alla risoluzione precedente... ora l'ho impostata a 1366X768. Non c'è niente che posso fare per mettere la risoluzione a 1920X1080?
Yngwie74
07-04-2007, 17:49
Sei sicuro che la tua TV supporti il 1920*1080 sulla porta VGA? Occhio che spesso le tv sono lockate ad una risoluzione inferiore sull'entrata VGA-PC. Controlla sul libretto di istruzioni le risoluzioni possibili su quell'ingresso.
tecnologico
07-04-2007, 18:11
Sei sicuro che la tua TV supporti il 1920*1080 sulla porta VGA? Occhio che spesso le tv sono lockate ad una risoluzione inferiore sull'entrata VGA-PC. Controlla sul libretto di istruzioni le risoluzioni possibili su quell'ingresso.
quottttt
Ciao, se può eserti utile, io ho un Toshiba 27" LCD (quello in sign)...1280x720 nativi.
Ho scoperto che in VGA la risoluzione che viene richiesta è di 1360x768 (di conseguenza entra lo scaler per riportarla a quella nativa), e se imposto il tipico 720p l'immagine risulta completamente ingestibile (schermo "mozzato" e colori sballati).
La cosa assurda è che lo fa anche se in VGA collego ad esempio il mio PC...setta automaticamente 1360x768, quindi è proprio il TV che comunica questo tipo di impostazione.
Risultato: son tornato al cavo component e via...prova anche tu, probabilmente va. ;)
Spero di esserti stato utile, byez!
Ragà ho visto il manuale della televisione ma menziona nulla a riguardo. Comunque @ webwave anche a me settando 1360X768 va bene, mentre settando la risoluzione 720p (1280X720) i colori si vedono completamente sballati! Ma sta cosa è assurda! Ora ci gioco a 1360X768 e devo dire che i giochi si vedono abbastanza più nitidi e definiti, però mi rode il culo aver speso 26,90€ per una cosa che non posso sfruttare a fondo...
Non puoi provare il cavo composito?
Al massimo per il cavo puoi fare il reso.
Col component (forse intendevi il component, non composito) mi setta "solo" la 1080i, mentre la 1080p no. Col VGA ci sono le varie risoluzioni senza specificare i o p, pertanto la 1920X1080 non c'è scritto se i o p. Comunque il mio televisore supporta la 1080p.
torgianf
08-04-2007, 13:27
tempo fa si discuteva proprio sul fatto che alcune tv vendute full hd 1080p,alla prova dei fatti avevano un elettronica che non riusciva a gestire tale risoluzione,probabilmente la tua tv e' una di quelle.utenti molto preparati in questo campo,sono fam e psycomanthis,prova a chiedere a loro :)
tempo fa si discuteva proprio sul fatto che alcune tv vendute full hd 1080p,alla prova dei fatti avevano un elettronica che non riusciva a gestire tale risoluzione,probabilmente la tua tv e' una di quelle.utenti molto preparati in questo campo,sono fam e psycomanthis,prova a chiedere a loro :)
Caro torgianf, mi spezzi il cuore :cry:
E' vero che l'ho presa in offerta (invece di 2300€ l'ho pagata 1900€), però mi rode il culo anche per questa cosa mo... ma allora in HDMI la 1080p la supporterà sicuramente, non credi?
torgianf
08-04-2007, 15:06
E' vero che l'ho presa in offerta (invece di 2300€ l'ho pagata 1900€), però mi rode il culo anche per questa cosa mo... ma allora in HDMI la 1080p la supporterà sicuramente, non credi?
non saprei,non ne capisco molto,come ti ho gia detto ricordo una discussione dove si parlava proprio di questo problema.chiedi ad uno dei 2 utenti che ho postato sopra,oppure nel forum di avmagazine :)
Ma a quel che ho letto il problema è semplicemente che le case di produzione hanno "snobbato" il 1080p su vga e component non permettendolo sulla quasi totalità delle tv...lasciando alla connessione hdmi il "privilegio" del full hd.
La tua unica soluzione è aspettare x360 con hdmi...:stordita:
Oppure comprare uno scaler esterno che costa più della tv....:(
console@720p--->scaler@1080p--->TV full HD.
Ma il component prorio non veicola i 1080p ? Oppure è la tv che non li accetta da quell'ingresso?
Ma il component prorio non veicola i 1080p ? Oppure è la tv che non li accetta da quell'ingresso?
Non credo sia un limite di vga e component...è un limite delle tv (la quasi totalità).
Gia, dopo un po che ho scritto mi sono accorto di aver detto una cazzata :(
Beh cmq è una bella rosicata!
Timewolf
08-04-2007, 19:20
no :)
E' quella TV che non accetta il segnale
La mia tv regge 1080P su vga-component-hdmi ;)
ho quella tv...allora il pannello è fullHd ma l'elettronica gestisce sino a 1080i..
quindi a sto punto meglio un collegamento component a 1080i che una vga a 720p IMHO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.