View Full Version : Urgentissimo Bootmgr is missing
misentofortunato
07-04-2007, 16:47
Allora spiego la situazione,chiudo il coperchio del mio portatile, lo riapro ma ho questa bella sorpresina,
Bootmgr is missing
Poi mi dice di cliccare ctrl+alt+canc per riavviare
Ovviamente ci riprovo ma niente, ho già fatto un giro in rete e ho scoperto che il problema è comune quello che però non riesco a risolvere è che anche se faccio partire il boot da dvd mi da sempre lo stesso errore , ho anche provato a disabilitare l'hard disk ma il mio bios non me lo permette
Help me assolutamente
Cinzia71
07-04-2007, 17:22
ma se avvii tramite dvd, non ti fa il boot dal disco ottico? Dovrebbe comparire il messaggio di installazione del sistema operativo. Se non si avvia da DVD, tramite le impostazioni del bios dovresti mettere l'avvio da cd/dvd.
Se riesce ad avviarsi da dvd ci sono parecchie opzioni di ripristino del sistema, compreso il fixboot oppure il ripristino della configurazione ad una data precedente al fattaccio
misentofortunato
07-04-2007, 17:41
Le ho provate veramente tutte ma niente sempre lo stesso problema
misentofortunato
07-04-2007, 18:06
Ho come l'impressione che non legga neanche la presenza del lettore dvd, spero solo di non dover perdere tutti i dati
Dirò di più ho anche provato a fare il boot con Xp ma niente non mi permette di fare nessun boot
Magari ora riprovo ad installare il bios chissà
Ciao. Se hai il DVD di installazione, il procedimento è relativamente semplice: entra nel bios della tua macchina e, nella sezione boot, imposta come primo l'avvio del lettore cdrom-dvd. Quindi riavvia ed inserisci il DVD di vista. Quando ti compare la schermata con la scelta della lingua di sistema, vai avanti alla successiva, nella quale c'è la voce "Ripristino del sistema": selezionala ed attendi un attimo, dovrebbe essere rilevata l'installazione del tuo vista; prosegui e scegli la prima voce, all'incirca "Ripristino dell'avvio". Aspetta il riavvio del pc. Se va come è andata a me (avevo il tuo stesso messaggio d'errore all'avvio), non dovresti avere problemi.:) :)
misentofortunato
08-04-2007, 09:32
Ragazzi forse non mi sono spiegato bene, ho settato anche dal bios di fare il boot dal dvd , ma niente .
Ho come l'impressione che il bios non effettui effetivamente le modifiche, ora non avendo sul portatile il floppy sto aspettando che un mio amico mi presti il suo esterno e di provare prima di tutto a fleshare il bios e poi magari a provare di entrare nel prompt dei comandi tramite un floppy di riavvio di un vecchio win98
}_Oasis_{
08-04-2007, 11:20
Ragazzi forse non mi sono spiegato bene, ho settato anche dal bios di fare il boot dal dvd , ma niente .
Ho come l'impressione che il bios non effettui effetivamente le modifiche, ora non avendo sul portatile il floppy sto aspettando che un mio amico mi presti il suo esterno e di provare prima di tutto a fleshare il bios e poi magari a provare di entrare nel prompt dei comandi tramite un floppy di riavvio di un vecchio win98
da me, che ho 2 hd, il bootmgr è stato meso nel secondo disco.
quindi bastava invertire i dischi dal bios all'avvio e l'errore spariva.
cerca dove ti ha messo quel file.
misentofortunato
08-04-2007, 14:12
Io non ho due hd ma due partizioni maa su di una non installato nulla, quello che purtroppo non riesco a fare è porprio quello di bootare senza hd, spero solo che con il floppy esterno funzioni e almeno mi faccia andare nel prompt dei comandi almeno per vedere dove me lo a messo e al massimo copiarlo
Sapete per caso qual'é la destinazione precisa?
misentofortunato
08-04-2007, 15:22
Ok stacco l'hd e parte da dvd solo che ora come posso ripristinare l'avvio senza hd attaccatp???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.