PDA

View Full Version : usare 1 licenza su 2 pc

peppens1
07-04-2007, 16:41
ciao a tutti.
ho acquistato un portatile con installato
windows vista home premium.

da risorse del computer riesco a vedere il numero di serie.
posso installare vista su un altro mio pc e usare lo stesso numero di serie del portatile?

oppure posso avere una seconda licenza a prezzo piu' vantaggioso dato che gia' col portatile ne ho acquistata una?

beppecomo
07-04-2007, 17:13
ciao a tutti.
ho acquistato un portatile con installato
windows vista home premium.

da risorse del computer riesco a vedere il numero di serie.
posso installare vista su un altro mio pc e usare lo stesso numero di serie del portatile?

oppure posso avere una seconda licenza a prezzo piu' vantaggioso dato che gia' col portatile ne ho acquistata una?

Giusto per non lasciarti snza risposta.... alla tua prima domanda la risposta e' NO visto che e' ILLEGALE.

Per la seconda domanda, non hai diritto ad alcuno sconto per l'acquisto di una seconda licenza...

iubbo78
07-04-2007, 17:14
1 licenza-1 pc non ci scappi, se attivi la licenza su un pc diverso usando lo stesso seriale automaticamente cancelli quella dell'altro. devi comprare una nuova licenza per il secondo pc, magari prendi una home premium versione studente così spendi solo 99 euro.

luckye
07-04-2007, 19:51
1 licenza-1 pc non ci scappi, se attivi la licenza su un pc diverso usando lo stesso seriale automaticamente cancelli quella dell'altro. devi comprare una nuova licenza per il secondo pc, magari prendi una home premium versione studente così spendi solo 99 euro.

Correzione:

Se installa con lo stesso seriale su un altro pc visto che è un Oem si fotte al volo la licenza perchè la Oem non è trasportabile...idem se modifica hd.
Con si fotte giusto per essere chiari intendo NON FUNZIONERA' MAI PIU PERCHE' VENGONO VIOLATI I VINCOLI DELLA LICENZA.
Dopodichè deve comprarsi una retail full e i costi sono quelli che sono....