PDA

View Full Version : BIM, BUM, GRUB!

Pr|ckly
07-04-2007, 16:15
Portatile, c'era Xp, ho messo solo Fedora, devo rimettere Xp per lavoro ma faccio la partizione.
Non ho nessuna voglia di levare tutto per mettere Fedora, per poi rimettere Xp.

Metto Xp e via, l'unico problema (che non ho mai affrontato, c'è sempre una prima volta) sarà quello di ricostruire grub dopo che il pc mi avvierà solo Xp.
Come fare?

Grazie.
Buona Pasqua.
Ciao.

:D

ercoppa
07-04-2007, 16:25
Non so il dvd/cd ha una procedura di ripristino di grub, se così non fosse basta avere una live e fare come scritto qui (http://www.linux.p2pforum.it/wiki/Come_ripristinare_il_bootloader_%28GRUB%29)

maurinO_o
07-04-2007, 17:52
Pr|ckly in sezione linux :eek:
:asd:

prima di installare xp, cerca una delle tante guide per avviare linux dal bootloader di xp.
a lavoro fatto, con entrambe i sistemi che si avviano, risistemi per bene grub.

altra soluzione è installare sereno xp e poi con una live fare un chroot per ripristinare grub.

ezln
07-04-2007, 23:23
Ciao.

Io uso sempre il chroot da una live tipo slax e mi trovo alla grande!:)

Pr|ckly
07-04-2007, 23:40
Pr|ckly in sezione linux :eek:
:asd:

Beh, linux lo uso da parecchi anni anche se ogni tanto qualche aiuto serve anche a me.
Diciamo che sono più indirizzato sui servizi server, se mi mettessi a usarlo come client mi vedresti più spesso a chiedere aiuto.
In questo periodo sono in test di Vista e ne ho approfittato per dare/trovare supporto, ecco perchè mi trovi quasi sempre di la. :D

Intanto grazie a tutti dei consigli, magari lunedi con la pancia sgonfia provo e faccio sapere.

Grazie e auguri a tutti. :D