PDA

View Full Version : Compilation con tracce unite: fastidioso gap (brevissima pausa) tra un MP3 e l'altro.

havanalocobandicoot
07-04-2007, 14:46
Salvando le tracce WAV da un cd audio LIVE o MIXATO (e quindi con tracce unite, senza pausa), queste sono esattamente tagliate tra un brano e l'altro, e ascoltandole ad esempio con Winamp 5 (il 2 non va bene) non si sentono gap (brevissime pause) tra un brano e l'altro.
Convertendo queste tracce in MP3 e riascoltandole (ad esempio con lo stesso programma, Winamp 5), tra un brano e l'altro si sente un fastidioso gap.

E' possibile convertire le tracce WAV in MP3 senza che tra un file MP3 e l'altro ci sia il fastidioso gap?

Kewell
14-04-2007, 23:01
Devi creare un file unico mp3, magari usando un cue.
Il GAP è problema noto:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=771220

P.S.: hai la firma irregolare (immagine troppo pesante);)

havanalocobandicoot
15-04-2007, 14:08
Devi creare un file unico mp3, magari usando un cue.
Io converto gli mp3 con dbpoweramp 6. Con che programma si possono creare i file cue? Ma il wav di partenza deve essere unico e con il cue già annesso?
Col file unico + cue, Winamp mi permette di saltare da traccia a traccia?

Kewell
15-04-2007, 17:25
Allora... il cue puoi crearlo usando exactaudiocopy (EAC) partendo dal cd e comprimendo in mp3. Dbpoweramp lo conosco, ma non mi pare che abbia questa funzione.
Winamp forse lo supporta con un plugin. Non so.
Dovresti usare Foobar2000.

ciccillover
21-04-2007, 13:15
Oppure se ormai hai già compresso tutto usa MP3 Direct Cut e taglia via il gap ;)

havanalocobandicoot
21-04-2007, 14:23
Oppure se ormai hai già compresso tutto usa MP3 Direct Cut e taglia via il gap ;)
Lo fa in automatico oppure è un editor e bisogna tagliare il pezzo manualmente?

ciccillover
21-04-2007, 14:28
Manualmente, ma dato che non fa alcuna ricompressione è molto rapido. Per un MP3 di qualche MB posso ipotizzare 5 secondi circa.