PDA

View Full Version : Favicon su Explorer

Psylo
07-04-2007, 13:48
Ciao a tutti.

volevo inserire una favicon (l'iconetta personalizzata che appare vicino all'url nel rigo degli indirizzi sul browser...) su un sito che sto allestendo e ho un problema fastidioso...

ho messo la mia iconetta 16x16 pixel nella cartella images del mio sito e la richiamo nell'head delle pagine con il comando

<link rel="shortcut icon" href="images/favicon.gif" />

il problema č che con firefox funziona tutto, ma con explorer NO!
qualcuno di voi sa perchč? c'č qualche altro sistema per richiamare l'iconetta che funzioni sull' (sempre pił) odiato explorer:muro: ?
grazie in anticipo

Leron
07-04-2007, 19:00
Ciao a tutti.

volevo inserire una favicon (l'iconetta personalizzata che appare vicino all'url nel rigo degli indirizzi sul browser...) su un sito che sto allestendo e ho un problema fastidioso...

ho messo la mia iconetta 16x16 pixel nella cartella images del mio sito e la richiamo nell'head delle pagine con il comando

<link rel="shortcut icon" href="images/favicon.gif" />

il problema č che con firefox funziona tutto, ma con explorer NO!
qualcuno di voi sa perchč? c'č qualche altro sistema per richiamare l'iconetta che funzioni sull' (sempre pił) odiato explorer:muro: ?
grazie in anticipo
internet explorer 6 supporta le favicon solo nei segnalibri, non nella barra degli indirizzi

Psylo
08-04-2007, 14:36
grazie leron!
da quando ho iniziato a fare siti odio ogni giorno di pił explorer, il browser pił diffuso al mondo!! :doh:

ogni piccola modifica ad una pagina diventa motivo di incazzatura su explorer, mentre su firefox ottengo sempre al primo colpo il risultato voluto..

spero venga soppiantato un giorno....chissą....

riccardodi
28-04-2007, 16:39
pero... deve avere estensione .ico e non .gif
ciao :)

Leron
29-04-2007, 08:54
pero... deve avere estensione .ico e non .gif
ciao :)

gią