View Full Version : esperto di LCD dove sei?
AndreaCT
07-04-2007, 14:29
salve...
chiedo aiuto x upgradare il mio samsung 730bf (17") da 4ms...
propondo 3 modelli che x qualità/prezzo rientrano tra le mie possibilità:
* Asus WIDE MW221U 22" TFT (lo prenderei nuovo a €. 352)
* Asus WIDE MW201U 20" TFT (lo prenderei nuovo a €. 341)
(entrambi 2ms, pannello alta qualità, multimediale 2 casse, doppio ingresso)!
* samsung - 19" LCD SM-931BW WIDE (lo prenderei nuovo a €. 249)
(2ms, pannello non so ma dicono che sono ottimi, doppio ingresso)
premetto che uso il monitor prevalentemente x giocare o guardare film e tv (sulla mia configurazione in firma)!
escluderei a priori il 20" asus (x 10 euro in + prendo il 22")...
grazie x gli eventuali consigli...proponete anche altri modelli...badget 350 euro max!!!
AndreaCT
07-04-2007, 15:38
dimenticavo: ho sempre tenuto il desktop (giochi ecc.) a 1024....e come mi sono documentato, x avere la massima qualità visiva il monitor deve essere impostato con la sua risoluzione nativa...
cioè: se prendessi l'asus 22"...dovrei metterlo a 1668....fin qui nulla da dire....
ma di certo con la conf. che ho...non posso mettere ad esempio crisys a tale ris.....non andrebbe come dovrebbe...e allora?
x perdere meno qualità possibile al max dovrei dimezzare la ris: se la nativa e ad esempio 1600x1200...una buona qualità si avrebbe anche con 800x600....vi risulta?...
questo è importante x scegliere un lcd...specie uno di grandi dimensioni...
confermate?
AndreaCT
08-04-2007, 09:29
esperto...dove sei?
Pinco Pallino #1
08-04-2007, 11:49
esperto...dove sei?
Credo stia scartando l'uovo di Pasqua. :)
Ma fa una bella cosa va...
Mentre tutti si stanno tuffando su LCD dal pannello TN a sorpresa... tu ti prendi un bel 20'' MVA a meno di 400 Euro.
Chiudi un occhio per qualche scia che compare ogni tanto ed hai un angolo di visione decente.
Buona Pasqua!
http://www.funfilesandsmiles.com/smilies/030104_emA3_prv.gif
AndreaCT
08-04-2007, 17:56
Credo stia scartando l'uovo di Pasqua. :)
Ma fa una bella cosa va...
Mentre tutti si stanno tuffando su LCD dal pannello TN a sorpresa... tu ti prendi un bel 20'' MVA a meno di 400 Euro.
Chiudi un occhio per qualche scia che compare ogni tanto ed hai un angolo di visione decente.
Buona Pasqua!
http://www.funfilesandsmiles.com/smilies/030104_emA3_prv.gif
no dai...seriamente...non si tratta di 50 eurozzi....
chiedo aiuto x una spesa (x me) abbastanza notevole...x un upgrade...
in particolare su questi nuovi asus...se ne parla bene...poi...prendere n 22wide con quelle caratteristiche (qualità pannello, 2ms, doppio ingresso design accattivante) a 350 euro...credo sia una buona spesa...
Pinco Pallino #1
08-04-2007, 18:16
no dai...seriamente...non si tratta di 50 eurozzi....
chiedo aiuto x una spesa (x me) abbastanza notevole...x un upgrade...
in particolare su questi nuovi asus...se ne parla bene...poi...prendere n 22wide con quelle caratteristiche (qualità pannello, 2ms, doppio ingresso design accattivante) a 350 euro...credo sia una buona spesa...
Se ti piace l'Asus prendilo di corsa.
Ma che sia un LCD di qualità superiore è una tua pura convinzione.
I pannelli LCD di qualità non sono certo TN.
Un Philips 200WP7 se lo mangia a colazione (diagonale a parte).
AndreaCT
08-04-2007, 21:05
Se ti piace l'Asus prendilo di corsa.
Ma che sia un LCD di qualità superiore è una tua pura convinzione.
I pannelli LCD di qualità non sono certo TN.
Un Philips 200WP7 se lo mangia a colazione (diagonale a parte).
del pannello di qualità l'ho letto online...ora guardo il philips...
ma come 4:3 da...21" ottimo non superando i 350 euro cosa mi proporresti?
Pinco Pallino #1
09-04-2007, 12:59
del pannello di qualità l'ho letto online...ora guardo il philips...
Scusa se mi sono espresso male, non volevo assolutamente dire che racconti fesserie. ;)
Il pannello sarà sicuramente ottimo in rapporto agli altri con la stessa tecnologia.
Solo che i pannelli TN che impazzano in questo momento hanno uno scarso angolo di visione (nessuno escluso).
E l'angolo di visione è una delle prerogative esseziali per un elevata qualità di immagine.
ma come 4:3 da...21" ottimo non superando i 350 euro cosa mi proporresti?
Non mi viene in mente nulla su questa fascia di prezzo se non i 20'' widescreen.
Mentre con rapporto 5:4 ci sono i 19'' tipo Belinea 1980 S1 e Samsung 971P.
Il Philips 200WP7 come il Belinea 102035W non sono troppo sopra al tuo budget.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=102035W&prezzomin=-1&prezzomax=-1
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=200wp7&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
AndreaCT
09-04-2007, 15:15
Scusa se mi sono espresso male, non volevo assolutamente dire che racconti fesserie. ;)
Il pannello sarà sicuramente ottimo in rapporto agli altri con la stessa tecnologia.
Solo che i pannelli TN che impazzano in questo momento hanno uno scarso angolo di visione (nessuno escluso).
E l'angolo di visione è una delle prerogative esseziali per un elevata qualità di immagine.
Non mi viene in mente nulla su questa fascia di prezzo se non i 20'' widescreen.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=102035W&prezzomin=-1&prezzomax=-1
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=200wp7&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
x me l'angolo di visuale non conta molto....il monitor lo utilizzo da solo al pc...quindi....avendolo frontalmente...x i film utilizzo il proiettore:D
cmq...x 350 (prezzo riv.) ivato un asus 22" wide con tempi molto brevi (2ms gret to grey) non credo sia da buttare come offerta fattami:)
AndreaCT
09-04-2007, 17:24
ma sui npannelli acer???...cosa mi dici/dite?
ne ha uno mio fratello....un 19" wide...si vede davvero bene...certo...come garanzia (anche in materia di pixel) acer non gode di una buona fama...
Pinco Pallino #1
09-04-2007, 18:38
x me l'angolo di visuale non conta molto....il monitor lo utilizzo da solo al pc...quindi....avendolo frontalmente...x i film utilizzo il proiettore:D
Lo scarso angolo di visione si nota da qualunque punto di vista.
Come già detto fino allo spasmo... ;)
cmq...x 350 (prezzo riv.) ivato un asus 22" wide con tempi molto brevi (2ms gret to grey) non credo sia da buttare come offerta fattami:)
350 Euro è sicuramente un buon prezzo per l'Asus MW221U.
Il diretto concorrente di Acer è il modello AL2216WD.
Purtroppo da noi si trova soltanto la versione AL2216WS che non ha l'ingresso digitale DVI.
Perciò sarebbero 50 Euro risparmiati molto male.
AndreaCT
09-04-2007, 18:51
infatti...credo che opterò x l'asus 22" wide approfittando di una mia conoscenza in negozio...(nemmeno online si trova a stò prix);)
grazie cmq dei suggerimenti;)
Rugginofago
10-04-2007, 00:01
Scusami, ma a questo punto un MVA non e`, oltre che piu` costoso, anche piu` problematico per i tempi di risposta? Mi sembra tecnicamente un ottimo monitor se si deve lavorare con grafica professionale (su immagini statiche ad esempio)...ma se si guarda un film o si videogioca e` da considerarsi comunque la scelta migliore da farsi?
Sono anch'io in cerca di un monitor LCD per vedere film/ videogiocare e devo ammettere di avere non poca confusione in testa :confused:
Se poi ci aggiungo presunti pannelli s-IPS non ne vengo piu` a capo :mbe:
AndreaCT
10-04-2007, 00:43
Scusami, ma a questo punto un MVA non e`, oltre che piu` costoso, anche piu` problematico per i tempi di risposta? Mi sembra tecnicamente un ottimo monitor se si deve lavorare con grafica professionale (su immagini statiche ad esempio)...ma se si guarda un film o si videogioca e` da considerarsi comunque la scelta migliore da farsi?
Sono anch'io in cerca di un monitor LCD per vedere film/ videogiocare e devo ammettere di avere non poca confusione in testa :confused:
Se poi ci aggiungo presunti pannelli s-IPS non ne vengo piu` a capo :mbe:
io non sono un esperto a riguardo...ma mi affido alla mia vista x comprare gli lcd:D
purtroppo non sempre la vista aiuta....
cmq....sia x vedere i film, giocare e tutte le applicazione dove vi sono parti in movimento è importante che il monitor lcd abbia un tempo veloce in modo da non lasciare le scie...al contrario, grafica e testo o navigazione internet non necessitano di tali tempi brevi...ma sai...oggi col pc si fa un pò tutto...e spendere 250 euro x un monitor di media qualità...x poi pentirsene...non mi pare il caso...meglio spendere qualcosina in + ma almeno rimane...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.