PDA

View Full Version : Cosa vedere a Boston e Chicago

DevilMalak
07-04-2007, 13:23
Ciao a tutti
Cosa c'è di bello da vedere a Boston e Chicago avendo a disposizione circa 7-8 giorni per visitare entrambe?

DevilMalak
08-04-2007, 19:10
nessuno sa qualcosa?:stordita:

DevilMalak
10-04-2007, 20:18
non ditemi che nessuno è mai stato almeno a Boston o a Chicago...:rolleyes:

DevilMalak
13-04-2007, 13:48
..

gpc
13-04-2007, 14:21
C'è un'infinità di cose da vedere in entrambi i posti, però non mi ricordo come si chiamano :D
A Chicago vai sulla Sears Tower, al planetario, vai a vedere la Water Tower, poi c'è il museo della scienza e dell'industria che era molto bello (una delle volte in cui sono andato ho visitato un sottomarino tedesco catturato nella IIWW), e tante altre cose che sinceramente ora non ricordo. Mi ricordo anche il museo dell'olografia, anche se era un po' fuori. A Boston puoi andare a vedere varie cose, ma di per sè il centro è molto bello. Se prendi una macchina fatti una gita di un giorno verso Cape Cod, merita: puoi vedere anche il museo ricavato nella postazione di Marconi per la prima trasmissione transoceanica. Poi anche lì il museo della scienza, caspita, c'è il padiglione sull'elettricità che è bellissimo, da non perdere lo spettacolo (se lo fanno ancora, ma credo di sì) sull'alta tensione.
Comunque in centro a Boston c'è una riga rossa per terra (la vedi anche con google earth) da seguire e ti guida per tutti i punti storici della città.
Chicago è bella, ma finora per me Boston è il top ;)

Ah, a Chicago vai a mangiare in una steakhouse che non ricordo come si chiami, c'entra qualcosa con "frog", e infatti c'è una rana nel suo logo, si mangia in maniera fenomenale. Però prima noi abbiamo sempre dovuto prenotare.
Beh poi a Chicago ci sono molti locali per il blues ovviamente, però lì non ho mai avuto occasione d'andarci.

DevilMalak
13-04-2007, 21:56
grazie mille ;) E' che sono città famose ma non sembrava esserci molto da vedere di interessante... dovrei andare in Usa 2 settimane comunque, di cui una a Nyc e un altra la dividerei lì...
Chicago comunque mi sembra più attraente dalle foto.. poi sarà da vedere :)

gpc
13-04-2007, 22:13
grazie mille ;) E' che sono città famose ma non sembrava esserci molto da vedere di interessante... dovrei andare in Usa 2 settimane comunque, di cui una a Nyc e un altra la dividerei lì...
Chicago comunque mi sembra più attraente dalle foto.. poi sarà da vedere :)

Chicago è molto bella eh, ed è tipicamente americana. Boston mi è piaciuta un sacco perchè è, credo, l'unico posto in America dove hai l'idea di qualcosa di... storico :p C'è l'unica strada rimasta negli USA lastricata coi ciottoli, ad esempio, ci sono in centro le classiche chiesette americane con il parco attorno e il cimitero, le case dei primi decenni della colonizzazione... e poi è, assieme, europea ed americana. Le zone residenziali poi sono favolose, con tantissimo verde. C'ero stato in autunno e c'erano dei colori incredibili, giallo e arancione.

jason79
16-04-2007, 22:52
Sono stato a Boston nel 2002. Citta'bellissima, mi e'rimasta nel cuore quella vacanza. A piedi me la girai in un giorno, non e'molto grande. Ci sono parchi ovunque, come gia'detto da gpc ti da l'idea di qualcosa di storico visto che lo stile europeo (british) e'presente ovunque.
Non ricordo in dettaglio nomi di posti,la cosa migliore e servirti di una guida o trovare info online.

DevilMalak
16-04-2007, 23:32
eheh grazie ;), ho visto qualcosa mi interessava giusto sapere se c'era qualcosa in particolare da non perdere oltre alla città nel suo insieme, come ad esempio a Nyc dov'è obbligatorio vedere l' Empire e cose così :D

jason79
16-04-2007, 23:41
eheh grazie ;), ho visto qualcosa mi interessava giusto sapere se c'era qualcosa in particolare da non perdere oltre alla città nel suo insieme, come ad esempio a Nyc dov'è obbligatorio vedere l' Empire e cose così :D
Di cosi famoso non penso ci sia nulla. Ti puoi fare un tour panoramico in questi veicoli (mezzi anfibi scoperti) che vanno sia su strada che in acqua, c'e'un mercato famoso ma non ricordo il nome (:D), una enorme biblioteca e qualche bel museo.