PDA

View Full Version : aMule in crisi?

jason x
07-04-2007, 13:57
Dopo un anno di buone prestazioni con configurazione ottimale con High ID e Kad attivi... ultimamente fa una fatica incredibile a connettersi ai server anche se per la verità gli eDonkey mi sembrano nel marasma + totale.... e gli altri sono anche peggio..... e quando riesco ad avere una connessione completa (l'unico in grado attualmente è l'edonkey 5), il segnale và in caduta libera a ripetizione ed è impossibile avere un downlaod costante.... insomma ho l'impressione che la aMulemania sia ai minimi termini....
Sapete cosa stà succedendo???

xgear91
07-04-2007, 21:21
Dopo un anno di buone prestazioni con configurazione ottimale con High ID e Kad attivi... ultimamente fa una fatica incredibile a connettersi ai server anche se per la verità gli eDonkey mi sembrano nel marasma + totale.... e gli altri sono anche peggio..... e quando riesco ad avere una connessione completa (l'unico in grado attualmente è l'edonkey 5), il segnale và in caduta libera a ripetizione ed è impossibile avere un downlaod costante.... insomma ho l'impressione che la aMulemania sia ai minimi termini....
Sapete cosa stà succedendo???

Non seguo piu' di tanto, ma cosi' a naso: Che tutti stiano passando a torrent?

Prome
08-04-2007, 10:47
No, devi avere qualche problema con aMule sul tuo Mac.

Il mio funziona perfettamente, come d'altronde eMule su PC.

jiadin
08-04-2007, 11:19
aMule su mac mi funziona benino, anche se non bene come su win, in ogni caso con donkeyserver2 mi trovo bene con entrambi i programmi.
guarda che non si sia scasinato qualcosa con il router e/o il firewall.. anche a me era successo e ho cambiato le porte sia da aMule che, ovviamente, sul router ed è tutto tornato come prima..!

patanfrana
08-04-2007, 11:28
Diciamo anche che gli sviluppatori di aMule ultimamente non sono molto sudati per la mole di lavoro.. ormai sono così tante le migliorie da apportare che capisco se la gente smette di usarlo.. :banned:

Marco166
08-04-2007, 11:44
Diciamo anche che gli sviluppatori di aMule ultimamente non sono molto sudati per la mole di lavoro.. ormai sono così tante le migliorie da apportare che capisco se la gente smette di usarlo.. :banned:
io mi trovo discretamente bene, certo non ne faccio un uso intensivo, ma non mi lamento

XeRxEs
08-04-2007, 16:49
io ho notato una cosa... ho NGI ADSL2+ 10 Mega e con i server dns proprietari non si connette a nessun server! mentre appena imposto gli open dns si collega in un attimo :eek: che blocchino emule anche via dns ?

derba
09-04-2007, 20:18
Premetto che io mi collego con internet box e quindi mi scordo highID e KAD. Ho il macbook da circa due mesi e mi sono trovato bene solo all'inizio. Nell'ultimo mese le cose sono peggiorate. Sono passato a Frostwire e mi trovo da dio!:D

manowar84
09-04-2007, 20:48
si ma tutti sti vari client alternativi gnutella e simili non reggono con il mulo. La rete ed2k è la più grande che esista, si trova TUTTO...cosa che non succede con altre reti. per la cronaca ioamule lo uso su linux e va benone!
i problemi che hai sono dovuti dalla tua connessione jason, io non mi disconnetto mai e in questo momento sto scaricando a 70 con 4 file! :)

jason x
10-04-2007, 00:11
boh... io non ho toccato nulla.... porte aperte 4662, 4665 e 4672 sia su firewall sia su router, provider Tele2..... l'unica cosa che dovrebbe essere cambiata è che Tele2 ha portato tutte le connessioni da 640 a 2 mega ma non credo che influisca qualcosa sul settaggio di aMule.... veramente non capisco..... cmq se a qualcuno viene in mente qualcosa mi avverta.... un grazie a tutti

manowar84
10-04-2007, 00:27
boh... io non ho toccato nulla.... porte aperte 4662, 4665 e 4672 sia su firewall sia su router, provider Tele2..... l'unica cosa che dovrebbe essere cambiata è che Tele2 ha portato tutte le connessioni da 640 a 2 mega ma non credo che influisca qualcosa sul settaggio di aMule.... veramente non capisco..... cmq se a qualcuno viene in mente qualcosa mi avverta.... un grazie a tutti

tele2..ora si spiegano taaaante cosee! :D

kalebbo
10-04-2007, 02:29

Tele2 adotta tecnologie di traffic shaping che limitano fortemente il p2p.

malag
10-04-2007, 09:11
Tele2 adotta tecnologie di traffic shaping che limitano fortemente il p2p.

Quoto e aggiungo una lettera dell'assistenza di tele 2 trovata su un altro forum

Gentile Cliente
Ci scusiamo per il ritardo nella risposta
In merito alla sua segnalazione,la informiamo che Tele2 ha iniziato ad
applicare dei sistemi automatici finalizzati ad ottimizzare la banda.
Questi sistemi in particolare non bloccano ma limitano le connessioni "Peer
to Peer" (P2P) in particolari momenti della giornata, quando l'utilizzo
della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali).
Desideriamo infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda, tipico dei
programmi P2P, possa danneggiare chi usa la rete per attività più
tradizionali, come ad esempio la navigazione e la consultazione della posta
elettronica.
Per quanto riguarda il numero massimo di connessioni TCP/IP che ogni
singolo utente può stabilire, non sono previste limitazioni.
Cordiali saluti

Assistenza Clienti TELE2Internet Adsl

jason x
10-04-2007, 13:36
AAAAARGH!!!!! e io che ho subito le pene dell'inferno per passare da Libero infostrada a tele2........ non ci credo.... fosse semplice ricambierei subito ma non sopporterei un altra odissea come ho passato lo scorso anno..... 3 mesi di telefonate e di attese.... qual'è il provider ottimale in genere secondo voi???

idt_winchip
10-04-2007, 13:58
AAAAARGH!!!!! e io che ho subito le pene dell'inferno per passare da Libero infostrada a tele2........ non ci credo.... fosse semplice ricambierei subito ma non sopporterei un altra odissea come ho passato lo scorso anno..... 3 mesi di telefonate e di attese.... qual'è il provider ottimale in genere secondo voi???

telecozz italia alice 2mbit da 19€/mese... non sarà il max ma almeno non blocca niente e ha una buona velocità..:stordita:

malag
10-04-2007, 14:10
telecozz italia alice 2mbit da 19€/mese... non sarà il max ma almeno non blocca niente e ha una buona velocità..:stordita:

Io ho a casa dei miei alice 2 MB e tutto sommato funziona bene. Però non sono tutte rose e fiori perchè in generale sono più quelli che si lamentano.
A casa mia ho Fastweb fibra...tutta un'altra cosa ;) e dirai: beh ci credo!
Cmq in linea di massima non credo esista un provider migliore di un altro perchè dipende da diversi fattori, tra cui anche una buona dose di fortuna :stordita:
Tiscali comunque credo sia un buon compromesso prezzo/prestazioni...e almeno non devi pagare il canone a Telecom!

manowar84
10-04-2007, 23:53

scusa la vena leggermente polemica, ma informarsi un po' prima sulle politiche aziendali non è meglio? :muro:

cmq escluso fastweb, adsl normali che non applicano filtri sicuramente telecoz. Altre non so....per certo libero e tele2 applicano filtri.

jason x
11-04-2007, 00:13
scusa la vena leggermente polemica, ma informarsi un po' prima sulle politiche aziendali non è meglio? :muro:

cmq escluso fastweb, adsl normali che non applicano filtri sicuramente telecoz. Altre non so....per certo libero e tele2 applicano filtri.

Informarsi sulle politiche aziendali???????
sulla telefonia??????
è come pensare di poter sconfiggere la mafia
e di certo non ho voglia di rovinarmi il fegato.... già mi è successo.... piuttosto mi tengo Tele2 a vita...

jiadin
11-04-2007, 09:17
purtroppo confermo anche io.. o telecom o fastweb... gl altri di riffa o di raffa i filtri te li mettono! (NGI non credo ed è una bomba da quel che so.. il prezzo non è dei più concorrenziali però..!)

Io con alice 2mb pago 19€ ed il servizio vale i suoi soldi, quasi mai problemi di linea e nel p2p si può anche scaricare al max (Se si riesce). Per gli altri non so se il discorso filtri serva per limitare i costi date le politiche anticoncorrenziali di telezozz, ma io cerco di guardare anche al mio interesse.. ho visto molti amici con tele2 o tiscali. e a volte sembrano dei 56k, soprattutto con il p2p

manowar84
11-04-2007, 09:25
Informarsi sulle politiche aziendali???????
sulla telefonia??????
è come pensare di poter sconfiggere la mafia
e di certo non ho voglia di rovinarmi il fegato.... già mi è successo.... piuttosto mi tengo Tele2 a vita...

ma che stai a di? :mbe:

aho quelli sono soldi che tu dai a loro, mica ti fanno il favore eh...
penso che come minimo bisognerebbe informarsi sulla qualità del servizio che ti offrono, magari leggendo in giro su internet. Mica ci vuole una settimana, ti basta un'ora. Sarò fatto male io che prima di comprare qualcosa mi informo? :D Però poi se (giustamente) ti vieni a lamentare su un forum che amule non ti funziona, forse non faccio così male...:rolleyes:
Fine vena polemica, prometto di non risp più!

rgart
11-04-2007, 09:26
io con tiscali mi trovo bene... file di 700 mega 1 giga in una notte si prendono tranquillamente....

in fin dei conti basta non aver fretta!

Palli
11-04-2007, 09:40
in fin dei conti basta non aver fretta!

E pensa che io sono ISDN powered:D

malag
11-04-2007, 10:17
Tornando al discorso tele2, vi riporto una news fonte melablog
http://www.melablog.it/post/3535/tele2-oscura-itunes

ciao

Izeee
11-04-2007, 10:33
tornando al discorso amule...è tecnicamente possibile che scarichi più velocemente del Mulo su windows?

No perchè sarà un'impressione, ma sul mio mbp sensa file in share, col LowID, gli mp3 partono subito in download e ha finito in poco tempo anke un video....senza interruzioni varie.
Ieri un mio amico mise a scaricare sempre cn amule su mbp un file da 1gb cn alice 640 e l'ha fatto in una notte...

mi chiedevo se sno slo impressioni o c'è qlke spiegazione tecnica a qsto

rgart
11-04-2007, 11:09
tutto dipende dai crediti... + ne hai e + velocemente scarichi... un mio amico usa emule su pc da anni,senza mai formattare e appena clicca su download questo parte...

io ho formattato qualche mese fa e ora è + lento di prima xkè mi sono scordato di "salvare il punteggio"

Piuttosto io non riesco a capire a cosa serva la rete KAD....

Massiccio67
11-04-2007, 11:23
la rete kad e' la rete alla quale si attaccano gli utenti fastweb. io io non mi collego a nessun server (raramente donkeyserver 2) ma solo alla rete kad. In generale mi sembra che amule sia piu' lento e pesante di emule.

manowar84
11-04-2007, 11:43
la rete kad e' la rete alla quale si attaccano gli utenti fastweb. io io non mi collego a nessun server (raramente donkeyserver 2) ma solo alla rete kad. In generale mi sembra che amule sia piu' lento e pesante di emule.

la kad è una rete serveless ovvero non ha bisogno di connettersi a server per funzionare. Per fastweb si chiama kadu ed è una rete interna. Non sono d'accordo sulla pesantezza di amule, provate ad installare emule morph poi ne riparliamo! :D

Massiccio67
11-04-2007, 12:23
ma emule morph e' per mac e va bene anche per i fastweb?
Probabilmente sbaglio, io faccio il paragone tra il mio fisso e il mio macbook (collegato poi via airport), quindi e' ovvio che la differenza di prestazioni c'e' come anche quella di connessione. In generale pero' amule mi sembra fatto peggio.. probabile che sbagli alla grande eh :D

Palli
11-04-2007, 12:26
ma emule morph e' per mac e va bene anche per i fastweb?
Probabilmente sbaglio, io faccio il paragone tra il mio fisso e il mio macbook (collegato poi via airport), quindi e' ovvio che la differenza di prestazioni c'e' come anche quella di connessione. In generale pero' amule mi sembra fatto peggio.. probabile che sbagli alla grande eh :D

emule morph è per windows.

gromit60
11-04-2007, 16:34
Già da un po' utilizzo solo amule su linux in macchine virtuali (così non si "spacca" niente :) ) e devo dire che mi trovo bene, anche come velocità

Izeee
11-04-2007, 20:06
tutto dipende dai crediti... + ne hai e + velocemente scarichi...

lo so k i crediti sono la cosa importante....ed è proprio questo che mi ha fatto venire il dubbio!!!
Il pc di casa cn windows è acceso 24h su 24 da secoli....amule sul mbp è installato da un giorno e non ha file in share....ovvero crediti praticamente pari a zero.. :eek:
eppure scarica + rapidamente