PDA

View Full Version : Consiglio AP/router wireless

emmedi
07-04-2007, 13:56
Salve a tutti.
Ho la necessità di mettere in rete (wireless) il mio pc desktop con un notebook su cui andrà installata una scheda PCMCIA d-link DWL-G650.

Chiedo consiglio su cosa sia meglio abbinarla considerato che i pc stanno su due piani diversi, condividono una connessione 56k (posta e web), documenti, non mi occorre che abbia il modem adsl dal momento che non lo potrò utilizzare, non costi eccessivamente (anche se stavo facendo un pensierino ad ebay).

Grazie e ciao

lafrancos
07-04-2007, 20:41
Salve a tutti.
Ho la necessità di mettere in rete (wireless) il mio pc desktop con un notebook su cui andrà installata una scheda PCMCIA d-link DWL-G650.

Chiedo consiglio su cosa sia meglio abbinarla considerato che i pc stanno su due piani diversi, condividono una connessione 56k (posta e web), documenti, non mi occorre che abbia il modem adsl dal momento che non lo potrò utilizzare, non costi eccessivamente (anche se stavo facendo un pensierino ad ebay).

Grazie e ciao
Mi sembra di aver capito che tu voglia un apparato da collegare ad un pc collegato a sua volta con il 56 k ad internet per condividere la connessione via wireless con un portatile, in questo caso devi prendere un router wireless senza modem adsl integrato, lo colleghi via ethernet al pc collegato ad internet e colleghi il portatile in wireless al router.
Puoi prendere per es. un netgear wgr 614, lo potrai utilizzare eventualmente anche se in futuro tu voglia attivare o ti arrivi l'adsl, non sò perchè navighi ancora a 56 K, compri solo un modem adsl ethernet, lo colleghi al router e sei a posto.
Ciao. :)

emmedi
08-04-2007, 15:02
Grazie per la risposta.
Cercavo info sul prodotto e come meccanismi di protezione viene menzionato solo WPE. Altri prodotti con lo standard g hanno anche WPA. Come mai?

lafrancos
08-04-2007, 20:54
Grazie per la risposta.
Cercavo info sul prodotto e come meccanismi di protezione viene menzionato solo WPE. Altri prodotti con lo standard g hanno anche WPA. Come mai?
Il prodotto che ti ho menzionato dovrebbe avere già anche la cifratura wpa, probabilmente il pdf che c'è sul sito netgear si riferisce a una versione più vecchia, in ogni caso dai un'occhiata alle caratteristiche sulla scatola se e quando lo comprerai, o se lo compri online chiedi al venditore.
Ciao. :)