PDA

View Full Version : Non mi parte più il PC..3 BIP in continuazione!


Lig
07-04-2007, 12:43
Ciao a tutti, il mio PC non ne vuol sapere di partire piu'! L'altro giorno notavo che si era bloccato all'avvio di Windows, praticamente rimaneva l'immagine di caricamento di Windows e non partiva..allora ho controllato il PC ho smontato e rimintato la VGA, idem con le RAM ma ora non mi parte proprio piu', fa 3 BIP consecutivi, pausa di un secondo circa poi altri 3BIP consecutivi...finche' non lo spengo!
Cosa puo' essere? La mia configurazione e' rimasta quella in calce!
ciao

Lig
07-04-2007, 18:36
nessuno e' in grado di potermi aiutare?:(

Tedesco
07-04-2007, 18:41
Potresti specificare il Bios se è Award, Phoenix o cosa ?
Quanto dura ogni singolo Beep ?

Lig
07-04-2007, 18:45
Potresti specificare il Bios se è Award, Phoenix o cosa ?
Quanto dura ogni singolo Beep ?


non so che tipo sia il Bios(da dove lo vedo) il bip dura circa mezzo secondo diciamo che il suono fa piuì o meno " BIIIP BIIIP BIIIP":muro:

ziopio
07-04-2007, 18:51
3 beep dovrebbe essere la scheda video.Prova a toglierla e rimetterla.

rlt
07-04-2007, 18:53
Penso sial al ram:fai un pò di prove del tipo:prova un banco alla volta,cambia/inverti slot,etc.

Lig
07-04-2007, 18:55
la scheda video non dovrebbe essere perche' ho provato a toglierla e rimetterla...le ram ho provato a toglierle e rimetterle ma nello stesso slot....ora provero' a cambiarle di slot

Abysss
08-04-2007, 08:49
Uhmmm...Anni fa ho lavorato per qualche tempo per un negozio di computer e di pc ne avrò assemblati a migliaia.Di fronte a problemi come quello che si presenta a te,escludendo la vga che hai gia provato a togliere e la ram(spero tu abbia provato,in presenza di 2 banchi,ad alternarli)di solito si tratta di qualche contatto all'interno del pc che tocca massa.Non credo dipenda da un contatto tra la mobo e il case,magari dovuto a qualche deformazione del case stesso o della progressiva lieve deformazione della mobo soprattutto in presenza di dissipatori per cpu molto pesanti che con il loro continuo "far leva",pian piano fanno avvicinare la parte inferiore centrale della mobo(quella senza viti)al metallo sottostante(infondo tra l'estremità delle saldature e il case ci sono solo 3mm).Dico questo perchè generalmente con la mobo a massa il computer non si accende nemmeno e l'alimentatore va subito in protezione.Poi ovviamente dipende da quali contatti sono eventualmente in corto.
Ti consiglio,anche se palloso da fare,di smontare il pc e provare a "rimontare tutto" fuori dal case,poggiando la scheda madre su un ripiano(una scatola va benissimo)inserendo la vga,la ram,l'hd di sistema e ovviamente poggiandoci accando l'alimentatore.Ti consiglio di tener connesso anche lo speakerino interno del case(di solito il cavetto di connessione e sufficentemente lungo per poterlo fare)in modo da poter sentire gli eventuali "biiip".
Fatto questo provi ad accendere il tutto facendo con un cacciavite contatto tra i 2 pin ai quali si collega il pwr.
Se ti si accende senza problemi inizia a collegarci,una alla volta,tutte le altre periferiche tipo altri HD,scheda audio,masterizzatore,etc etc,e ad ogni aggiunta che fai riprovi a fare il boot.Se dopo aver ricollegato tutto continua a partire senza problemi allora dipendeva da qualche contatto col case,se invece ad un certo punto non parte più e ricomincia a fare biiip biiip,l'ultima cosa connessa è quella scassata:)

Lig
08-04-2007, 18:50
era la RAM, le RI-RImomntate spingendo uin po piu' per inserirle meglio e ora va tutto bene, un unico problema se cosi' si puo' chiamare ora all'avvio del PC mi appare una schermata con relative scritte prima che parta XP che mi chiede se voglio premere ctrl+A per andare nel set up dell'ULIRAID come mai??:confused: :confused: :rolleyes:

Lig
09-04-2007, 19:51
up per l'ultimo quesito:confused:

Tedesco
09-04-2007, 20:01
E' il controller raid della tua scheda madre che durante il boot ti offre la possibilità di configurare un raid.

O prima non era attivato da bios o ti sei accorto solo ora che esce la scritta.
Se non hai raid po puoi anche disattivare o settarlo come non raid nel bios.
Non ho questa scheda madre ma cosi sono un po tutti i bios.

Ciao

Lig
09-04-2007, 21:51
E' il controller raid della tua scheda madre che durante il boot ti offre la possibilità di configurare un raid.

O prima non era attivato da bios o ti sei accorto solo ora che esce la scritta.
Se non hai raid po puoi anche disattivare o settarlo come non raid nel bios.
Non ho questa scheda madre ma cosi sono un po tutti i bios.

Ciao

sono sicuro che prima la scritta non ci fosse, probabilmete si e' attivato rimontando la RAM, ma come faccio ora per toglierlo?
PS Cos'e' un RAID:mc:
ciao

Tedesco
09-04-2007, 22:01
ti rimando ad una Guida cosi puoi leggere cosa è . :D

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918)

Per toglierlo devi entrare nel Bios, leggi il manuale o cerca bene la voce nel Bios del controller raid.

Lig
09-04-2007, 22:16
ti rimando ad una Guida cosi puoi leggere cosa è . :D

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918)

Per toglierlo devi entrare nel Bios, leggi il manuale o cerca bene la voce nel Bios del controller raid.


grazie:D