PDA

View Full Version : aiuto linux

razzoman
07-04-2007, 13:41
ciao a tutti, non riesco a fare niente con linux!!non riesco a installare niente,sto impazzendo:cry: !!!vorrei far andare il computer in internet, ma non so come fare. ho una scheda wireless della broadcom, come router quello della telecom, leggo guide ma non ci capisco niente:cry: .poi non gli riesco a farli leggere gli mp3 e i dvx mi dite che programmi usare? con windows me la cavavo ma con linux niente
ps uso ubuntu

sanford
07-04-2007, 14:58
per mp3 e divx sono sicuro che VLC legge tutto, per il resto non saprei come aiutarti, mi spiace.:(

razzoman
08-04-2007, 10:15
:cry: ho installato vlc con l'estensione .deb, nei pacchetti synaptic c'è, ma non lo trovo da nessuna altra parte

midisil
08-04-2007, 11:15
ciao a tutti, non riesco a fare niente con linux!!non riesco a installare niente,sto impazzendo:cry: !!!vorrei far andare il computer in internet, ma non so come fare. ho una scheda wireless della broadcom, come router quello della telecom, leggo guide ma non ci capisco niente:cry: .poi non gli riesco a farli leggere gli mp3 e i dvx mi dite che programmi usare? con windows me la cavavo ma con linux niente
ps uso ubuntu

Con windows me la cavavo ma con linux niente... :) :) :D :D

E' normale... windows è fatto apposta.

Andiamo x ordine:

Che distro di Linux stai usando?

La scheda wireless è della broadcom, e dovrebbe essere supportata nativamente. Cmq è PCI o USB?

Per installare quello che ti serve devi usare adept, ma prima devi avere una connessione ad internet. Quindi la prima cosa da fare è configurare il wireless.

Serve però sapere che distribuzione usi...

Silvio.

eolus
08-04-2007, 21:16
si non ti preoccupare per i file audio video è questione di codec che non sono installati. Adesso devi pensare a far funzionare internet. Dopo di che ti leggi questo per quanto riguarda i codec http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiProprietari
ciao

razzoman
08-04-2007, 22:02
uso ubuntu 6.10, l'avevo gia scritto cmq uso un portatile dell'hp nx7300