PDA

View Full Version : Xbox 360 a SCATTI

Murdorr
07-04-2007, 12:29
Da un pò di tempo a questa parte sto notando degli evidenti scatti nei giochi sopratutto con Gears Of War e Bullet Witch roba da PC mal configurato :stordita: .

Ho provato anche a tenere premuti i 3 tasti sul joypad all'accensione per svuotare la cache, sembra che qualcosa faccia infatti al riavvio la Dash è impostata a 480p (poi la reimposto in HD) .

Cmq una robba impressionante e fastidiosissima visto che cmq molti altri giochi soffrono del problema ,

Forse dovrei cambiare la scheda video :sofico: :sofico: .

Giant Lizard
07-04-2007, 12:38
hai provato ad aggiornare driver scheda video e direct x? :asd:

scherzi a parte, non saprei, è molto strano però... :mbe: magari la "defframmentazione" del disco potrebbe aiutarti :D

Yngwie74
07-04-2007, 12:39
Da un pò di tempo a questa parte sto notando degli evidenti scatti nei giochi sopratutto con Gears Of War

Da novembre ad oggi non ho mai visto Gears andare a scatti. Mi sa che il problema risiede altrove, ovvero ci sta che la console sia sulla buona strada (per finire in Germania). Al max prova con la procedura per deframmentare l'hdd dalla dash e vedi se ti risolve qualcosa. Okkio che non e' una procedura ufficiale.

Murdorr
07-04-2007, 12:46
Da novembre ad oggi non ho mai visto Gears andare a scatti. Mi sa che il problema risiede altrove, ovvero ci sta che la console sia sulla buona strada (per finire in Germania). Al max prova con la procedura per deframmentare l'hdd dalla dash e vedi se ti risolve qualcosa. Okkio che non e' una procedura ufficiale.

Qual'è questa procedura? se me la spieghi ci provo, ma cancella qualcosa di importante?

Cmq è impossibile che GOW non ti sia mai scattato nemmeno una volta :mbe: .

Brightblade
07-04-2007, 13:04
Installa l'antivirus e lo scannatore di spyware

:asd:

Murdorr
07-04-2007, 13:08
:sofico: Porcaccia miseria è na storiaccia! ...

Poi Bullet Witch era meglio che non lo compravo grafica da 486 DX 4 100mhz e scatti che manco il 386 powered by criceti li faceva .

:rolleyes: :help: .

Zodd_Il_nosferatu
07-04-2007, 14:08
che pulsanti tocca tenere spinti per svuotare la cache?:eek:

Sgt. Bozzer
07-04-2007, 15:44
dalla dash vai su impostazioni.. vai su memoria.. premi Y sull'hdd... poi premi X, X, LB, RB X, X...

ti appare un messaggio e schiacci si..;)

Max(IT)
07-04-2007, 15:57
:sofico: Porcaccia miseria è na storiaccia! ...

Poi Bullet Witch era meglio che non lo compravo grafica da 486 DX 4 100mhz e scatti che manco il 386 powered by criceti li faceva .

:rolleyes: :help: .
beh, insomma, se leggevi un attimo in giro vedevi che Bullet Bitch è un gioco da evitare come la peste ...

Io comunque scatti sulla X360 ne ho visti decisamente pochi ...

dalla dash vai su impostazioni.. vai su memoria.. premi Y sull'hdd... poi premi X, X, LB, RB X, X...

mai sentito. Ma siamo sicuri che non sia una procedura distruttiva (per i dati dell' hdd) ?

Zodd_Il_nosferatu
07-04-2007, 15:57

thx... ma non è che crea problemi no?

Sgt. Bozzer
07-04-2007, 16:01
no.. però ti cancella tutti gli aggiornamenti dei giochi che scarichi dal live.. tipo quando metti il cd.. e si avvia il gioco..

Sgt. Bozzer
07-04-2007, 16:02
beh, insomma, se leggevi un attimo in giro vedevi che Bullet Bitch è un gioco da evitare come la peste ...

Io comunque scatti sulla X360 ne ho visti decisamente pochi ...

mai sentito. Ma siamo sicuri che non sia una procedura distruttiva (per i dati dell' hdd) ?

ripulisci la cache e fa un specie di deframmentazione.. però ti cancella gli aggiornamenti dei giochi..

Max(IT)
07-04-2007, 16:19
ripulisci la cache e fa un specie di deframmentazione.. però ti cancella gli aggiornamenti dei giochi..

tu l' hai provato ? Ne hai tratto miglioramenti ?
Io dubito che effettui una deframmentazione. Penso semplicemente che sia una sorta di "soft reset" che cancella aggiornamenti ed impostazioni, riportando la console allo stato iniziale, senza perdere i salvataggi.
Può andare bene qualora un aggiornamento abbia creato problemi ad un gioco, ma dubito aiuti a risolvere problemi diversi.
L' Xbox360 non INSTALLA i giochi sull' hdd, ma lo usa per i salvataggi e, in pochi giochi, per fare caching. Per questo non può risentire più di tanto di problemi di frammentazione.
My two cents

Sgt. Bozzer
07-04-2007, 16:59
si l'ho provato ma non perchè mi scattava un gioco... il gioco non mi funzionava proprio.. alla fine era il dvd del gioco andato.. quindi ti lascio immaginare che la procedura non mi è servita a nulla..

Max(IT)
07-04-2007, 17:11
si l'ho provato ma non perchè mi scattava un gioco... il gioco non mi funzionava proprio.. alla fine era il dvd del gioco andato.. quindi ti lascio immaginare che la procedura non mi è servita a nulla..

beh, la combinazione di tasti per i miracoli non l' hanno inventata ;)

Sgt. Bozzer
07-04-2007, 17:13
lo so..:p :D

Giant Lizard
07-04-2007, 18:05
beh, la combinazione di tasti per i miracoli non l' hanno inventata ;)

come no, quella dei tasti del telefono per chiamare l'assistenza o il negozio che te l'ha venduto :D

Murdorr
07-04-2007, 18:56
Proverò con la procedura "dei miracoli" ...

Anche Dead Rising comincia a scattare ma all'inizio appena dopo aver caricato una partita salvata :eek: ...

Poi dopo si assesta...

Mhm brutta faccenda .

darioking90
07-04-2007, 21:27
secondo me è il lettore dvd....

Aironenero
08-04-2007, 09:29
Adesso che le console si stanno avvicinando sempre di più ai pc incominciano i problemi... :stordita:

Mrf
08-04-2007, 09:35
Adesso che le console si stanno avvicinando sempre di più ai pc incominciano i problemi... :stordita:

Il problema non è tanto quello quanto la componentistica della 360 che non è di buon livello:(

Murdorr
08-04-2007, 14:21
Fatto tutti i defrag possibili e inimmaginabili, i giochi scatticchiano su sta console, non sempre sia chiaro ma quando ci sono + nemici o filmati in computer grafica abbastanza pesanti .

Cmq Bullet Witch evitatelo di comprare :stordita: .

Max(IT)
08-04-2007, 15:54
Fatto tutti i defrag possibili e inimmaginabili, i giochi scatticchiano su sta console, non sempre sia chiaro ma quando ci sono + nemici o filmati in computer grafica abbastanza pesanti .

Cmq Bullet Witch evitatelo di comprare :stordita: .guarda, sulla X360 i giochi generalmente NON scattano, quindi se ti succede questo significa che c' è un problema alla tua console.

aldarev
08-04-2007, 16:58
guarda, sulla X360 i giochi generalmente NON scattano, quindi se ti succede questo significa che c' è un problema alla tua console.

oddio... quel generalmente lo rivedrei :asd:

molti giochi hanno cali di frame rate :D gow nei video ha qualche scattino (ma non in game, quelli no), bullett witch... beh quello lasciamo stare :asd:, TDU ha cali di frame rate... di esempi ce ne sono, non neghiamolo :D

Murdorr
08-04-2007, 17:08

molti giochi hanno cali di frame rate :D gow nei video ha qualche scattino (ma non in game, quelli no), bullett witch... beh quello lasciamo stare :asd:, TDU ha cali di frame rate... di esempi ce ne sono, non neghiamolo :D

Porcaccia miseria sono stato da un amico mio e pure Condemned Criminal Origin SCATTA (poco dopo l'inizio dove ci sono le fonti di luce solare che si intravedono dalle finestre) , Per carità, grafica stupenda...

Ma scattosa, credo che non sia solo la mia Xbox 360 e quella del mio amico purtroppo :stordita: .

Appena lo comprata non ci facevo caso... Adesso invece mi casca l'occhio sui cali di framerate .

BTinside
08-04-2007, 18:47
beh, dei micro-scatti ogni tanto sono tollerabili.

Max(IT)
08-04-2007, 20:05

mah, dipende quanto influenti sinao gli "scatti" di cui parlate.
Generalmente la gente si dice soddisfatta dalla fluidità della console, mentre qui si dipinge una situazione da "Crysis su una FX5200" :p

darkfear
08-04-2007, 21:39
gow in alcuni filmati sembra che arriva a 15fps...mentre in game è perfetto...fps fissi sempre... SCDA scende a tipo 20-25 fps nella prigione per il resto è liscio scende raramente al di sotto dei (credo) 25 fps...

Dead Rising è assolutamente fluido :mbe:

bullet witch nn ne parliamo :asd:

condemned nn l'ho mai provato...

M@aster
08-04-2007, 22:12
Da un pò di tempo a questa parte sto notando degli evidenti scatti nei giochi sopratutto con Gears Of War e Bullet Witch roba da PC mal configurato :stordita: .

Ho provato anche a tenere premuti i 3 tasti sul joypad all'accensione per svuotare la cache, sembra che qualcosa faccia infatti al riavvio la Dash è impostata a 480p (poi la reimposto in HD) .

Cmq una robba impressionante e fastidiosissima visto che cmq molti altri giochi soffrono del problema ,

Forse dovrei cambiare la scheda video :sofico: :sofico: .

Anche a me aveva dato dei problemi scattosi e dopo neanche una settimana è morta la console .... Spedita in Germania e adesso non ho alcun ricordo di scatti o cose cosi ... La console è perfetta e fluida in ogni occasione...

Shinnok Drako
08-04-2007, 23:05
guarda, sulla X360 i giochi generalmente NON scattano, quindi se ti succede questo significa che c' è un problema alla tua console.

Anche la mia ha sto problema allora... andiamo bene, dopo 2 riparazioni.... :cry:

EDIT: mi son dimenticato di chiedere una cosa. In alcuni giochi (adesso mi viene in mente Dead rising), quando giro la telecamera è come se lo schermo, nel mezzo, si spezzasse. Come se apparisse una linea che segue il movimento della camera o qualcosa del genere, non so spiegarmi... dite che sarebbe ora di cambiare completamente Xbox? Semmai aspetto Elite, anche se vista la mia fortuna saranno tutte esaurite nel momento in cui andrò a prenderla...

[?]
08-04-2007, 23:25
Anche la mia ha sto problema allora... andiamo bene, dopo 2 riparazioni.... :cry:

EDIT: mi son dimenticato di chiedere una cosa. In alcuni giochi (adesso mi viene in mente Dead rising), quando giro la telecamera è come se lo schermo, nel mezzo, si spezzasse. Come se apparisse una linea che segue il movimento della camera o qualcosa del genere, non so spiegarmi... dite che sarebbe ora di cambiare completamente Xbox? Semmai aspetto Elite, anche se vista la mia fortuna saranno tutte esaurite nel momento in cui andrò a prenderla...

Quella è il tearing, capita in alcuni giochi fatti a culo, se usi il component risolvi il problema.

Shinnok Drako
08-04-2007, 23:57
;16671360']Quella è il tearing, capita in alcuni giochi fatti a culo, se usi il component risolvi il problema.

Il component? Ora sto usando il VGA e la mia TV non supporta 1080p, non ci perderebbe col component a 720p (o anche a 1080i)?

[?]
09-04-2007, 00:04
Il component? Ora sto usando il VGA e la mia TV non supporta 1080p, non ci perderebbe col component a 720p (o anche a 1080i)?

La perdita è leggerissima...

Max(IT)
09-04-2007, 09:52

EDIT: mi son dimenticato di chiedere una cosa. In alcuni giochi (adesso mi viene in mente Dead rising), quando giro la telecamera è come se lo schermo, nel mezzo, si spezzasse. Come se apparisse una linea che segue il movimento della camera o qualcosa del genere, non so spiegarmi... dite che sarebbe ora di cambiare completamente Xbox? Semmai aspetto Elite, anche se vista la mia fortuna saranno tutte esaurite nel momento in cui andrò a prenderla...occhio che non si tratti di un problema legato all' utilizzo del cavo VGA invece che un problema della console.
Non è che tutti quelli che vedono questi "scatti" usano il VGA ?

Murdorr
09-04-2007, 10:01
occhio che non si tratti di un problema legato all' utilizzo del cavo VGA invece che un problema della console.
Non è che tutti quelli che vedono questi "scatti" usano il VGA ?

No io uso il Component a 720P il mio amico con condemned lo mette a 1080i , ma i scatti ci sono e in quasi tutti i giochi per xbox360...

Non è che nella elite hanno cambiato qualcosa? tipo chip scheda video o processore? :stordita: .

Max(IT)
09-04-2007, 10:21
No io uso il Component a 720P il mio amico con condemned lo mette a 1080i , ma i scatti ci sono e in quasi tutti i giochi per xbox360...

Non è che nella elite hanno cambiato qualcosa? tipo chip scheda video o processore? :stordita: .

no, la Elite dovrebbe essere identica,lettore DVD a parte

Murdorr
09-04-2007, 11:40
no, la Elite dovrebbe essere identica,lettore DVD a parte

Ah... :stordita:

Ma non si era parlato della riduzione del processo produttivo del processore che passava da 0.90 a 0.65 così da generare meno calore?

Forse è propio l'estremo calore che la X360 genera che crea problemi di inaffidabilità e i scatti nei giochi? .

Max(IT)
09-04-2007, 13:59
Ah... :stordita:

Ma non si era parlato della riduzione del processo produttivo del processore che passava da 0.90 a 0.65 così da generare meno calore?
il processore a 65 nanometri non serve a scaldare di meno , bensì serve a M$ per spendere di meno ;)
Detto questo, le cpu a 65 nm si vedranno probabilmente dopo l' estate e su TUTTA la linea X360, quindi incluse Core e PRO.
Le prime Elite dovrebbero comunque uscire con la "vecchia" cpu.

Forse è propio l'estremo calore che la X360 genera che crea problemi di inaffidabilità e i scatti nei giochi? .
non è così "estremo" il calore della X360, e comunque gli scatti di cui parli a volte sono riportati nelle prime scene dei giochi, quindi a console ancora "fredda". DUbito che le cose siano legate, a meno che tu non abbia effettivamente una console difettosa.

Murdorr
09-04-2007, 14:26
il processore a 65 nanometri non serve a scaldare di meno , bensì serve a M$ per spendere di meno ;)
Detto questo, le cpu a 65 nm si vedranno probabilmente dopo l' estate e su TUTTA la linea X360, quindi incluse Core e PRO.
Le prime Elite dovrebbero comunque uscire con la "vecchia" cpu.

non è così "estremo" il calore della X360, e comunque gli scatti di cui parli a volte sono riportati nelle prime scene dei giochi, quindi a console ancora "fredda". DUbito che le cose siano legate, a meno che tu non abbia effettivamente una console difettosa.

No scusa ma da che mondo è mondo il passaggio produttivo da 90 a 65 nanometri permette anche una diminuizione del calore generato , visto che richiederanno anche meno elettricità per operare .

Per quanto riguarda il calore generato dalla X360 non puoi dire che non è estremo, perchè è veramente una stufa .

Max(IT)
09-04-2007, 14:31
No scusa ma da che mondo è mondo il passaggio produttivo da 90 a 65 nanometri permette anche una diminuizione del calore generato , visto che richiederanno anche meno elettricità per operare .

certo, ma non è quello il motivo del passaggio ai 65 nanometri. Il motivo è economico (maggior numero di core dallo stesso wafer)

Per quanto riguarda il calore generato dalla X360 non puoi dire che non è estremo, perchè è veramente una stufa .

non ha proprio nulla della "stufa" la console M$: scalda quanto è normale che scaldi un componente elettronico ad alte prestazioni con quel form factor.
Un notebook, ad esempio,scalda MOLTO di più ...

Wip3out
09-04-2007, 17:21
Comunque nemmeno io ho mai notato scatti che vadano oltre i piccoli eventi casuali presenti in tutti i giochi al mondo, nemmeno con quella che poi ho mandato in assistenza per i freeze.

Per quanto riguarda il calore, si, ok, è calda, ma il mio NB scalda anche di più, non mi sembra così esagerata. Casomai è rumorosa per via delle ventole non proprio silenzione e del lettore che vibra più di una panda a balestre su una mulattiera.

Max(IT)
09-04-2007, 17:29
Comunque nemmeno io ho mai notato scatti che vadano oltre i piccoli eventi casuali presenti in tutti i giochi al mondo, nemmeno con quella che poi ho mandato in assistenza per i freeze.

Per quanto riguarda il calore, si, ok, è calda, ma il mio NB scalda anche di più, non mi sembra così esagerata. Casomai è rumorosa per via delle ventole non proprio silenzione e del lettore che vibra più di una panda a balestre su una mulattiera.
infatti sarei curioso di sentire il nuovo lettore Benq

Wip3out
09-04-2007, 17:39
infatti sarei curioso di sentire il nuovo lettore Benq

Sai qual'è il problema? E che IMHO i lettori più o meno sono tutti uguali in quanto a vibrazione e all'interno di un PC o di un NB quasi non si sentono. Io ho paura che sia proprio una questione di supporti del lettore nella console e/o di riverberi con la plastica della scocca. Spero che il BENQ sia fatto apposta per ridurre le proprie vibrazioni o sia stato progettato meglio per evitare il diffondersi delle stesse all'esterno, altrimenti non cambierà niente per la rumorosità dalla 360.

Wip

Max(IT)
09-04-2007, 18:32
Sai qual'è il problema? E che IMHO i lettori più o meno sono tutti uguali in quanto a vibrazione e all'interno di un PC o di un NB quasi non si sentono. Io ho paura che sia proprio una questione di supporti del lettore nella console e/o di riverberi con la plastica della scocca. Spero che il BENQ sia fatto apposta per ridurre le proprie vibrazioni o sia stato progettato meglio per evitare il diffondersi delle stesse all'esterno, altrimenti non cambierà niente per la rumorosità dalla 360.

Wip

mah, si parla di un 30% di riduzione di rumore in lettura

Murdorr
10-04-2007, 12:09
mah, si parla di un 30% di riduzione di rumore in lettura

Che non sembrerebbe male visto il rumore generale che le ventole e il lettore creano normalmente .

Yngwie74
10-04-2007, 13:06
Che non sembrerebbe male visto il rumore generale che le ventole e il lettore creano normalmente .

Le ventole sono tutt'altro che silent ma non danno poi cosi' fastidio... e' il lettore che frulla come un ventilatore acceso il 31 luglio. :)

Max(IT)
10-04-2007, 20:10
Le ventole sono tutt'altro che silent ma non danno poi cosi' fastidio... e' il lettore che frulla come un ventilatore acceso il 31 luglio. :)

infatti nella dash fa un rumore quasi accettabile. E? il lettore che fa davvero paura ...

SOno curioso di sentire il Benq

Sgt. Bozzer
10-04-2007, 20:18
il rumore del lettore è allucinante.. ma anche le ventole non scherzano..

Murdorr
11-04-2007, 10:03
infatti nella dash fa un rumore quasi accettabile. E? il lettore che fa davvero paura ...

SOno curioso di sentire il Benq

Se si capisse quale sia il modello... lo monterei sulla mia e venderei il mio hitachi :sofico: .

massimo78
11-04-2007, 10:53
usi i backup per caso?
io ho notato che se uso il backup di gears of war il gioco a volte scatta, mentre con l'originale no...
e dopo un accurato test ho conseguito che la lettura del dvd "a fatica" (probabilmente la marca non va bene o il dvd proprio è scritto tropop veloce) da fatica al mio samsung.

Murdorr
11-04-2007, 12:09
usi i backup per caso?
io ho notato che se uso il backup di gears of war il gioco a volte scatta, mentre con l'originale no...
e dopo un accurato test ho conseguito che la lettura del dvd "a fatica" (probabilmente la marca non va bene o il dvd proprio è scritto tropop veloce) da fatica al mio samsung.

Di Backup ne avrò 3 o 4 , ma cmq i scatti si verificano sia sugli originali che con la copia di Backup, provato più volte :) .

massimo78
11-04-2007, 12:15
Di Backup ne avrò 3 o 4 , ma cmq i scatti si verificano sia sugli originali che con la copia di Backup, provato più volte :) .
in questo caso è un problema di surriscaldamento.
Prova a mettere la console in un punto dove "respira" se il problema persiste, ripristina il firmware, rimballa tutto e chiama l'assistenza.

Purtroppo è come le macchine... se uno ha sfiga può solo cambiarle.