PDA

View Full Version : Alimentatori coolermaster

korn83
07-04-2007, 12:17
come sono? ho visto che a parita di wattaggio costano sensibilmente di meno e garantiscono secondo i produttori una durata superiore di 4 volte rispetto ai tanto rinomati enermax. inoltre hanno un rendimento superire (circa 85% contro meno di 80%).
qualcuno di voi li ha provati o ha notizie su questi alimentatori?
(ovviamente i liberty enermax dovrebbero essere piu comodi dato che sono componibili)
sapete per quanti anni valga la garanzia dei coolermaster?

jp77
07-04-2007, 12:36
come sono? ho visto che a parita di wattaggio costano sensibilmente di meno e garantiscono secondo i produttori una durata superiore di 4 volte rispetto ai tanto rinomati enermax. inoltre hanno un rendimento superire (circa 85% contro meno di 80%).
(ovviamente i liberty enermax dovrebbero essere piu comodi dato che sono componibili)

non sono niente di speciale...sicuramente NON sono migliori degli enermax..cmq basta usare google e masticare un pò di inglese per trovare qualche recensione.

Malon
07-04-2007, 16:02
A quali modelli ti riferisci? Io ne 3-4 coolmaster exreme power cioè con il PFC passivo (per me è meglio) e con la potenza nominale intesa come potenza di pico e non come continua. Mentre i Green power hanno il PFC attivo e la loro potenza nominale è intesa come continua.
Quelli che ho io (extreme power) li trovo molto bene fatti. I materiali sono motlo buoni, chiaramente meglio di un generico ma non meglio di un enermax mentre il loro prezzo è molto basso . Ne ho comprato un coolermaster extreme power da 350W per 40 € e 2 da 400W per 45€ ciascuno.
La mia opinione per i green power è che sono molto meglio dagli etxreme power ma sono ad un livello lievemente inferiore dagli enermax come qualità costruttiva e stabilità, ma sicuramente non sono alimenatori scadenti.