PDA

View Full Version : Toshiba PORTEGE R200 + Fastweb + Wifi

sergio18
07-04-2007, 13:13
Ciao a tutti, mio fratello possiede un notebook della toshiba (modello: PORTEGE R200) e vorrebbe connetterlo alla mia rete internet di casa. Io posseggo FASTWEB (e quindi un HAG) ma, per connettere anche la PS3, mi comprai un router della US ROBOTICS (modello: USR805463)...come faccio a collegare in internet il portatile???
I procedimenti sono stati questi:
cavo di rete da HAG a ROUTER
cavo di rete da ROUTER a PC
cavo di rete da PORTATILE a ROUTER

purtroppo il portatile mi dice che è connesso alla rete senza fili, ma nn mi fa connettere ad internet...forse devo fare qualche procedimento internamente al notebook??? Perfavore mi aiutate???

lafrancos
07-04-2007, 20:19
Ciao a tutti, mio fratello possiede un notebook della toshiba (modello: PORTEGE R200) e vorrebbe connetterlo alla mia rete internet di casa. Io posseggo FASTWEB (e quindi un HAG) ma, per connettere anche la PS3, mi comprai un router della US ROBOTICS (modello: USR805463)...come faccio a collegare in internet il portatile???
I procedimenti sono stati questi:
cavo di rete da HAG a ROUTER
cavo di rete da ROUTER a PC
cavo di rete da PORTATILE a ROUTER

purtroppo il portatile mi dice che è connesso alla rete senza fili, ma nn mi fa connettere ad internet...forse devo fare qualche procedimento internamente al notebook??? Perfavore mi aiutate???
Non ho capito come vuoi connettere il portatile, in wireless o con cavo?
Prima dici che il portatile è connesso con cavo al router e poi parli di rete senza fili, non è che è connesso con tutte e due le modalità contemporaneamente?
Ciao. :)

sergio18
10-04-2007, 12:28
Si scusami, ho sbagliato a scrivere. Volevo dire che il portatile nn si collega NEMMENO se metto il cavo...poi ovviamente il cavo lo tolgo e provo SOLO in wireless.

lafrancos
10-04-2007, 15:38
Si scusami, ho sbagliato a scrivere. Volevo dire che il portatile nn si collega NEMMENO se metto il cavo...poi ovviamente il cavo lo tolgo e provo SOLO in wireless.
Come hai impostato l'acquisizione degli ip con DHCP o ip statico?
Se in ip statico, hai inserito correttamente il gateway?
Se il gateway è impostato correttamente, prova ad inserire a mano anche i DNS.
Ciao. :)

sergio18
11-04-2007, 14:13
Nn so COME, ma ho toccato alcune cose ed è partito tutto...BOH!!!
Cmq ti ringrazio ugualmente per il tuo supporto.