View Full Version : [UBUNTU] dipendenze incasinatissime
Shotokhan
07-04-2007, 11:57
raga avevo deciso di installare feisty al posto di dapper. dopo aver cambiato tutte le parole "dapper" con la parola "feisty" dalla sources.list ho fatto apt-get update && apt-get dist-upgrade ma all'installazione quando mancavano circa 100 pacchetti i ha detto ke non poteva proseguire e tra quei paccheti c'era anke l'aggiornamento dell"xserver-xorg-core e tutto il resto.un mio amico è riuscito a forzare l'installazione di altri 40 pacchetti ma purtroppo i + importanti (quelli dell'Xserver) non li installa quindi ubuntu mi parte da shell e mi dice ke le dipendeze dei alcuni pacchetti SONO PIU' VECCHIE DI QUELLE CHE IN REALTA' DOVREBBERO ESSERE. come risolvo senza frormattare??? :confused:
hai sbagliato perchè per upgradare da dapper a feisty dovevi passare per edgy o almeno cosi ho letto. mi sa che ti conviene formattare per avere una bella installazione pulita recuperando tutti in file con una live.
altrimenti prova a forzare un po' l'installazione con sudo apt-get -f install e poi a continuare con il dist-upgrade
lnessuno
07-04-2007, 13:20
hai sbagliato perchè per upgradare da dapper a feisty dovevi passare per edgy o almeno cosi ho letto. mi sa che ti conviene formattare per avere una bella installazione pulita recuperando tutti in file con una live.
altrimenti prova a forzare un po' l'installazione con sudo apt-get -f install e poi a continuare con il dist-upgrade
non dovrebbero esserci problemi a passare da dapper a feisty a rigor di logica... dovrebbe semplicemente aggiornarsi tutto :confused:
non dovrebbero esserci problemi a passare da dapper a feisty a rigor di logica... dovrebbe semplicemente aggiornarsi tutto :confused:
no credo non si possa
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=399998
Shotokhan
07-04-2007, 13:52
no credo non si possa
Scusa avrei pensato di fae un downgrade del sistema da feisty o almeno dal 90% di feisty a edgy e dopodichè, upgradare a feisty! in questa maniera i pacchetti di feisty nn avranno problemi (vero?) a essere downgradati e i pacchetti di dapper nn avranno problemi a essere upgradati! tu ke ne dici??? può funzionare? se mi dici ke può funzionare scarico subito il cd xkè qui non ho internet col wireless e nn posso collegarmi col portatile
Shotokhan
09-04-2007, 14:51
qualkuno mi risponde per favore??? si può fare il downgrade da feisty (ke è incasinato) a edgy e poi rifare il dist-upgrade da edgy a feisty??? :confused:
secondo me incasini ancora di piu il tutto, poi sinceramente non lo so perchè non ho mai provato una cosa del genere...
ma non puoi fare una bella installazione pulita?
manowar84
09-04-2007, 16:55
no credo non si possa
Flame mode on:
queste cose con debian non succedono! :D
Flame mode on:
queste cose con debian non succedono! :D
Flame mode on:
per forza, con debian esce una nuova release ogni 2 anni se va bene :ciapet:
manowar84
09-04-2007, 18:31
Flame mode on:
per forza, con debian esce una nuova release ogni 2 anni se va bene :ciapet:
appunto, nel caso è più difficile passare da una distro all'altra visto che passano 2 anni :D
Shotokhan
10-04-2007, 12:46
vabbè ho capito.... io ci provo!!!! sinceramente non mi và proprio di formattare, ho iniziato ad usare linux anche per questo! se mi và male recupero tutto da window con partition magic e poi formatto!!! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.