View Full Version : Ma devo buttare la TV!?!?!?
Salve a tutti,
ho preso la PS3 che ho collegato ad un TV Samsung LE40R51B, HD Ready, ingressi component e HDMI e tutto il resto.
Ho usato un cavo HDMI per il collegamento, e per i giochi tutto bene.
Poi ho comprato due film Blu Ray....
I filmati di presentazione, tipo quello 20Th Fox, sono visualizzati di certo in HD (ho da un pò anche Sky HD per cui ho "coscenza"), ma i film... decisamente NO.
Ho poi notato sulle confezioni che entrambe i film sono indicati in 1080p, mentre i televisori HD Ready coprono i 720p e 1080i.
Che voi sappiate, le "cose" in 1080p vengono visualizzate SOLO così, e quindi o butto il Sansung di un anno per un Full HD o non mi compro film in Blu Ray, oppure questa è solo definizione "maxima" e sono visualizzabili anche le precedenti 1080i e 720p?
Vi prego ditemi che devo smanettare qualcosa o magari collegare la play con un Cavo componet alla TV per vedere i film, perchè scoprire che ho bisogno di cambiare TV oppure non sfrutto la parte film in Blu Ray della PS3 mi creerebbe un certo scompenso.:muro:
Ringrazio anticipatamente chi mi darà il suo contributo :D
Guarda prima ero da Saturn, c'era una ps3 collegata in hdmi a un Bravia e girava una demo che faceva vedere filmati di film e un filmato di un gioco (penso sia wipeout nuovo) in game.
Il gioco era na chiavica, scalettature a palla e il film aveva una qualita molto inferiore a un lettore che fa upscaling da 140€.
Infatti son rimasto abbastanza deluso, volevo vedere gioco come Motorstorm e provarlo, invece mi son beccato sta roba che era uno scempio.
*sasha ITALIA*
07-04-2007, 11:55
Salve a tutti,
ho preso la PS3 che ho collegato ad un TV Samsung LE40R51B, HD Ready, ingressi component e HDMI e tutto il resto.
Ho usato un cavo HDMI per il collegamento, e per i giochi tutto bene.
Poi ho comprato due film Blu Ray....
I filmati di presentazione, tipo quello 20Th Fox, sono visualizzati di certo in HD (ho da un pò anche Sky HD per cui ho "coscenza"), ma i film... decisamente NO.
Ho poi notato sulle confezioni che entrambe i film sono indicati in 1080p, mentre i televisori HD Ready coprono i 720p e 1080i.
Che voi sappiate, le "cose" in 1080p vengono visualizzate SOLO così, e quindi o butto il Sansung di un anno per un Full HD o non mi compro film in Blu Ray, oppure questa è solo definizione "maxima" e sono visualizzabili anche le precedenti 1080i e 720p?
Vi prego ditemi che devo smanettare qualcosa o magari collegare la play con un Cavo componet alla TV per vedere i film, perchè scoprire che ho bisogno di cambiare TV oppure non sfrutto la parte film in Blu Ray della PS3 mi creerebbe un certo scompenso.:muro:
Ringrazio anticipatamente chi mi darà il suo contributo :D
cosa importantissima: se hai settato 720p i film vengono downscalati a 480p, devi settare o 1080i o 1080p.
goldorak
07-04-2007, 11:59
Ma se il suo televisore supporta solo 720p sicuro che i film in blu-ray vengano "downscalati" a quella risoluzione ?
Non passano direttamente a 480p ? :confused:
Metti in 1080i e goditi sti blu ray ;) .
Allora,
Intevento n° 1: Motor Storm è fantastico, devi essere stato solo sfortunato in effetti a beccare un gioco "inadeguato".
Intevento n° 2: La PS3 ha in automatico riconosciuto la definizione massima 1080i supportata dalla TV e si è settata automaticamente così.
Intervento n° 3: sinceramente non so dirti a che definizione viene scalato il film, posso solo constatare che certamente è minore di un folm con Sky HD, che esce con la 1366x768 para para e si vede benissimo.
Quello che volgio capire è se un film in 1080p lo scala o non lo scala a 1080i e quindi me lo fa vedere al massimo delle prestazioni della TV.
Per maggiore informazione ho collegato la PS3 al TV con un cavo HDMI generico, forse ce n'è uno proprietario di PS3 con il quale andrebbe tutto a posto?
Metti in 1080i e goditi sti blu ray ;) .
C'è già ma nun se vede bene :D
O devo fare qualcos'altro.... :mbe:
C'è già ma nun se vede bene :D
O devo fare qualcos'altro.... :mbe:
Ma per "vedersi bene cosa intendi?" cmq quando vedi i film schiaccia il tasto select sul joypad, in alto a destra dovrebbe venire scritto i Mbps scrivici il valore che ti dice durante la visione dei 2 Film Blu Ray .
Ma per "vedersi bene cosa intendi?" cmq quando vedi i film schiaccia il tasto select sul joypad, in alto a destra dovrebbe venire scritto i Mbps scrivici il valore che ti dice durante la visione dei 2 Film Blu Ray .
Intendo come si vedono le trasmissioni sui canali HD di Sky: immagine a tutto schermo senza bande per adattare altre definizioni che non sono quella massima supportata dalla TV, proporzioni perfette, e una definizione superiore a vista d'occhio rispetto agli altri canali.
Ho fatto la proce che mi hai detto, i valori sonoin continua variazione: tra i 23 e i 35Mbps, a volte sottoi 20, raramente sopra i 40.
*sasha ITALIA*
07-04-2007, 13:18
che film sono? molto dipende dai titoli ma mi pare VERAMENTE MA VERAMENTE STRANO che tu possa giudicarli di cattiva qualità anche se tutto settato a dovere...
hai scaricato qualche filmato in mp4/AVC dallo store e provato?
Intendo come si vedono le trasmissioni sui canali HD di Sky: immagine a tutto schermo senza bande per adattare altre definizioni che non sono quella massima supportata dalla TV, proporzioni perfette, e una definizione superiore a vista d'occhio rispetto agli altri canali.
Ho fatto la proce che mi hai detto, i valori sonoin continua variazione: tra i 23 e i 35Mbps, a volte sottoi 20, raramente sopra i 40.
Conta che valori superiori ai 20 MBPS sono valori molto alti quindi sono di una QUALITà ESAGERATA o almeno dovrebbero...
Mhmmm :rolleyes: fammi pensare... dietro a questi film cè scritto con che codec sono stati fatti? mp4 - VC1 - VCS ... Quando vedi i film hai per caso tipo una nebbiolina sulle immagini?
Magari posta delle foto se puoi .
Conta che valori superiori ai 20 MBPS sono valori molto alti quindi sono di una QUALITà ESAGERATA o almeno dovrebbero...
Mhmmm :rolleyes: fammi pensare... dietro a questi film cè scritto con che codec sono stati fatti? mp4 - VC1 - VCS ... Quando vedi i film hai per caso tipo una nebbiolina sulle immagini?
Magari posta delle foto se puoi .
In effetti aspetta un attimo, ho il film in play in quest momento, e per molti minuti i valori sono sotto i 20, oscillano tra 10 e 15, poi magari risalgono sopra 20.
Non sono indicati i codec, solo che la definizione è 1080p e basta.
PER SASHA:
Sono X-MEN 3 e Underworld Revolution, e vengono visualizzati come i canali di SKy non HD su questo tipo di televisori: con due bande nere per adattare le proporzioni in alto e in basso.
che film sono? molto dipende dai titoli ma mi pare VERAMENTE MA VERAMENTE STRANO che tu possa giudicarli di cattiva qualità anche se tutto settato a dovere...
hai scaricato qualche filmato in mp4/AVC dallo store e provato?
Scusa non avevo letto l'ultima domanda. La rispsosta è non perchè ancora non sono online con la Play.
*sasha ITALIA*
07-04-2007, 17:01
In effetti aspetta un attimo, ho il film in play in quest momento, e per molti minuti i valori sono sotto i 20, oscillano tra 10 e 15, poi magari risalgono sopra 20.
Non sono indicati i codec, solo che la definizione è 1080p e basta.
PER SASHA:
Sono X-MEN 3 e Underworld Revolution, e vengono visualizzati come i canali di SKy non HD su questo tipo di televisori: con due bande nere per adattare le proporzioni in alto e in basso.
ripeto che bande nere a parte mi pare stranissimo. Se puoi fai foto.
Le bande nere le hai semplicemente perchè non tutti i film sono in 16:9
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.