View Full Version : Problemi col monitor: è da buttare?
TND-storm
07-04-2007, 10:16
Salve!
Ho un monitor LCD benq fp767-12, preso poco più di 2 anni fa. Ieri ha smesso di funzionare: ha fatto una schermata bianca, poi nero e da lì non si è più mosso.
Guardando il led di accensione pare che il segnale lo riceva (infatti fa la stessa sequenza di accensioni e spegnimenti che ha sempre fatto all'avvio del computer, sequenza che ormai so a memoria...), ma il monitor resta nero.
Ho pensato che potrebbero essere le lampade, ma mi sembra strano che possano essere saltate tutte contemporaneamente...
Un falso contatto? Boh...
Val la pena secondo voi portarlo in assistenza o tanto vale buttarlo e prenderne un'altro?
Ciao e grazie
Marco
Mr.Lorenz
10-04-2007, 11:06
controlla la garanzia... il mio + vecchio dell'ufficio aveva tre anni. Ho chiamato poco fa per fare rma...viene il corriere a ritirarlo e mi lascia direttamente il sostituto...
Sì, in effetti i monitor BenQ dovrebbero avere 3 anni di garanzia on-site con questa procedura:
1. Garanzia di tre anni on-site mediante exchange comprendendo eventuali spese di manodopera e di trasporto che dovessero insorgere durante la riparazione/sostituzione all’interno del territorio italiano.
2. Il periodo di garanzia viene calcolato sulla base della documentazione fiscale del prodotto nuovo.
3. Nel caso non sia possibile esibire la documentazione che provi la data d’acquisto, il periodo di garanzia sarà stabilito calcolando 39 mesi dal giorno di produzione.
4. La sostituzione del monitor avverrà con un prodotto ricondizionato dello stesso modello o con caratteristiche superiori nei limiti del territorio italiano.
5. Il prodotto sostituito sarà a sua volta coperto da garanzia seguendo la restante copertura del primo articolo acquistato e comunque non inferiore a 3 mesi.
6. Nell’improbabile eventualità che il vostro monitor LCD o CRT BenQ necessiti un intervento in garanzia, occorrerà fornire al supporto tecnico le seguenti informazioni:
- Modello
- Numero di serie (24 cifre)
- La data d’acquisto riportata sul documento fiscale.
- Malfunzionamento del prodotto
Il personale del nostro servizio clienti a seguito della registrazione dei vostri dati personali, dell’indirizzo, del numero di telefono e del vostro indirizzo di posta elettronica, genererà un codice cliente che dovrà essere conservato per ulteriori richieste sul vostro prodotto BenQ.
7. Il nostro Servizio clienti svolge la propria attività tutti I giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 rispondendo al numero 199.747.747
8. Quando il corriere sostituirà il prodotto malfunzionante con quello funzionante, occorrerà non consegnargli la manualistica ed i cavi che serviranno per l’utilizzo del prodotto sostituito.
TND-storm
13-04-2007, 11:27
Grazie mille! Ho appena chiamato, in una 10ina di giorni dovrebbero mandare il monitor sostitutivo!
Ciao e grazie
Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.