View Full Version : CONSIGLI PER UNO STUDENTE DI INGEGNERIA CIVILE???
Salve ragazzi e grazie a tutti in anticipo per l'aiuto...
Sono uno studente di Ingegneria civile e dovrei comprarmi un notebook principalmente per studio/lavoro e, perchè no (se non si esce dal budget), per gioco.
Considerando che vorrei mantenermi al massimo su cifre di circa 1200-1300 euro e che dovrò utilizzare programmi come AutoCad, ProSap, MathLab, ArchSap, ecc... che, da quanto ho sentito (ma non sono un esperto, quindi potrebbe anche essere una stupidaggine), necessitano di buona ram e scheda video, cosa mi potete consigliare???
Magari sa avete qualche idea di notebook che abbia anche un impatto estetico soddisfacente non sarebbe male...visto quello che spendo, non disdegnerei che mi piacesse "sia dentro che fuori"!!...chiedo troppo??
Comunque, grazie mille!!!
A presto...
fsdfdsddijsdfsdfo
07-04-2007, 11:03
Salve ragazzi e grazie a tutti in anticipo per l'aiuto...
Sono uno studente di Ingegneria civile e dovrei comprarmi un notebook principalmente per studio/lavoro e, perchè no se non si esce dal budget, per gioco (ma, ovviamente, non è una necessità!!).
Considerando che vorrei mantenermi al massimo su cifre di circa 1200-1300 euro e che dovrò utilizzare programmi come AutoCad, ProSap, MathLab, ArchSap, ecc... cosa mi potete consigliare???
Grazie mille!!!
A presto...
Lenovo ThinkPad entrylevel.
Ringrazierai Dio per l'affidabilità del Notebook.
Sauzer31
07-04-2007, 11:05
Ciao,
sono uno studente di ingegneria elettronica e a gennaio mi sono posto il problema di acquistare un notebook per l'università e anche per altro.. dopo varie ricerche e valutazioni ho scelto L'HP nx7400.
Ti posso dire che mi ci trovo benissimo ed è una "bomba"... inoltre tutti i prgrammi di ingengeria girano benissimo.
Il punto forte è il rapporto qualità prezzo: 800 euro! :eek:
Cmq se hai a disposizione una cifra da spendere maggiore scegli sempre un HP sono eccezionali! :D
Ciao!
Sauzer31
07-04-2007, 11:08
Lenovo ThinkPad entrylevel.
Ringrazierai Dio per l'affidabilità del Notebook.
Si li ho visti anche e sono pure Ottimi!
Fanno molto PROFESSIONAL :D
Ciao!
Ma, al di là dello specifico modello, cosa credete mi possa servire di hardware per fini "ingegneristici" (considerando, tra l'altro, l'avvento di Vista)??
Ovviamente, se sapete consigliarmi anche alcuni modelli di notebook in particolare mi dareste una gran bella mano...
Grazie di nuovo...
cescoo78
07-04-2007, 13:51
io faccio ing civile ultimi 2 esami del vecchio ordinamento! bhe vista toglilo xchè autocad nn funziona e neppure pro sap mi sa ...
Qualche altro consiglio??
Help!!!
Se non altro, mi potreste consigliare su quali caratteristiche dell'hardware dovrei puntare??...grosso modo, eh...
Sauzer31
13-04-2007, 11:25
Secondo me di primaria importanza c'è solo la Ram che dovresti prendere almeno da 1 Gb.. per il resta per la fascia di prezzo che hai in mnte non dovresti aver nessun altro problema a livello di Hardware, se puoi metti una buona scheda video come l'ATI x1600 anche da 128 mb.. che è davvero troppo potente.
daddyxx1
13-04-2007, 11:28
uhm sitizap provo a darti 1 aiuto...dato ke devi fare cad quindi elaborazione grafica hai bisogno di 1 processore potente...credo dovresti puntare minimo sul core 2 duo T5600....ma la scelta ideale sarebe il T7200....tanta ram...quindi punta sui 2 giga....e 1 scheda video discreta...potresti optare per 1 geffo 7600 o ati radeon x1600...per quanto riguarda la sezione storage non conosco le tue esigenze ma già se trovi 1 note con queste caratteristike gli hard disk ke montano di solito hanno capienze nell'ordine dei 120-160 gb....;)
rockwolf
13-04-2007, 11:42
Oltre a quanto detto prima, ti consiglio di evitare gli schermi lucidi: affaticano la vista inutilmente e falsano la resa dei colori.
Il mio consiglio è quello di scegliere un display non wide ad alta risoluzione (ad es SXGA+ ovvero 1400x1050), la risoluzione "base" di 1024x768 potrebbe starti troppo stretta.
Dato che lavorerai molto al cad la qualità dello schermo è fondamentale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.