View Full Version : consiglio urgente su xbox360
ciao ragazzi,
ho trovato una xbox 360 usata solo da qualche settimana,
versione pro con samsung e modifica sw + qualche games, 2 pad infrarossi,
cavo epr collegare al pc, a 300 euro incluse spedizioni.
cosa dite?
è un buon affare?
il rpezzo comè?
o aspetto la ps3 ? :(
la 360 modificata non permette di leggere i divx vero?
grazie a tutti
BTinside
07-04-2007, 09:54
E perchè mai se la venderebbe?
Fatti fare una foto della data di produzione.
Se intendi giocare in Live! sappi però che rischi di essere bannato.
è la pro.
la vende perchè non ci gioca.
i giochi sono copiati ovviamente
BTinside
07-04-2007, 09:58
Si si ho letto dopo, scusami.
Fatti fare una foto alla data di produzione sul retro, così per capire se veramente ha poche settimane di vita, chiedi se ha lo scontrino.
Se lo ha fatti fotografare quello e vedi la data di fatturazione, da lì parte la garanzia della console di due anni.
dimenticavo, dove si trova la data di produzione?
mi faccio spedire subito una foto.
altre cose che dovrei chiedergli?
BTinside
07-04-2007, 09:59
devi farti fare una foto alla parte superiore del retro (considerando la console in verticale), lì ci sono data di produzione (mfr date) e codice seriale.
Per il resto leggi sopra.
si ha tutto:
scontrino ecc.ecc.cosa ne dici?
vale la pena?
BTinside
07-04-2007, 10:02
Ma è una persona di cui ti fidi o un mezzo sconosciuto?
In quest'ultimo caso fatti fare una foto al retro della console e allo scontrino.
sconosciuto trovato su ebay.
ok, ho chiesto le foto.
cmq ti sembra un affare o un prezzo normale?
cmq monta il lettore samsung, ios apevo che solo le prime x avevano questo lettore
se ti colleghi a msn ti faccio vedere l<a data di produzione cosìmi dici se è ok.
a me sembra tarocca non so come dire..
cmq la data è_
2006-09-15
darioking90
07-04-2007, 10:20
allora è ok quella con data 2006 sono buone
quelle con data 2005 muoiono dopo un pò (provato dal sottoscritto:D )
BTinside
07-04-2007, 10:27
se ti colleghi a msn ti faccio vedere l<a data di produzione cosìmi dici se è ok.
a me sembra tarocca non so come dire..
cmq la data è_
2006-09-15
E' recente. Non troppo ma lo è. Di sicuro sei coperto dalla garanzia almeno fino al 15 settembre 2008. Se ti da lo scontrino, e la data è più recente, la garanzia parte da quella data fino ai successivi due anni.
300€ per una Pro di recente produzione, con due pad wirless e giochi compresi non è malaccio come prezzo.
Una cosa importantissima, chiedigli se ha già resgistrato la console sul sito xbox.com. Se percaso l'avesse già fatto, fatti dare tutti i dati che lui ha immesso per la registrazione.
Perchè se la console ti si rompesse, gli operatori dell'assistenza Microsoft ti riempiranno di domande su come ti chiami, quanti anni hai, la via dove abiti e il tuo numero di casa o cellulare. Quindi ti servono tutte queste informazioni.
Ovviamente se chiami l'assistenza gli fornisci tutti questi dati (quelli che deve darti il venditore) e poi cambi l'indirizzo di spedizione con quello tuo, gli racconti che ti sei trasferito per un pò.
Se invece non l'ha registrata, allora te la registri tu quando ti arriva.
azz, l'ha provata già sul live, deduco sia già registrata no?
BTinside
07-04-2007, 10:41
penso di si.
Van Helsing
07-04-2007, 10:53
Ma a che serve lo scontrino se è modificata?
E' stata aperta e la garanzia è decaduta.
axydraul
07-04-2007, 11:00
azz, l'ha provata già sul live, deduco sia già registrata no?
Non è detto, io gioco sul live ma la console non l'ho registrata. Per registrarla devi dare i dati anagrafici, per giocare no.
BTinside
07-04-2007, 11:04
Ma a che serve lo scontrino se è modificata?
E' stata aperta e la garanzia è decaduta.
Azz. Beh, bisogna chiedere al venditore se l'adesivo l'ha invalidato oppure no. Se è integro scommetto che in assistenza nemmeno si accorgono della mod. Che poi non è una mod, è il firmware dentro il lettore.
Van Helsing
07-04-2007, 11:06
Azz. Beh, bisogna chiedere al venditore se l'adesivo l'ha invalidato oppure no. Se è integro scommetto che in assistenza nemmeno si accorgono della mod. Che poi non è una mod, è il firmware dentro il lettore.
Vatti a fidare....... ;)
jeffryeretico
07-04-2007, 11:07
bella la x
forse potevo chidere di meno?
300 dite che ho fatto un buon affare?
è compresa la spedizione
A dire il vero su internet trovi la X360 Pro a 339€ NUOVA su un noto shop online...
Comunque facci sapere come va a finire.
azz che fregatura :(
cmq quella che ho preso ha lettore samsung, modifica 2 pad wirless, qualhe giochetto copiato, cavo vga per il pc...
che ne dici?
ciao ragazzi,
ho trovato una xbox 360 usata solo da qualche settimana,
versione pro con samsung e modifica sw + qualche games, 2 pad infrarossi,
cavo epr collegare al pc, a 300 euro incluse spedizioni.
cosa dite?
è un buon affare?
il rpezzo comè?
o aspetto la ps3 ? :(
la 360 modificata non permette di leggere i divx vero?
grazie a tutti
In live hai "ottime" probabilità di essere bannato...fai bene i tuoi conti.
Van Helsing
07-04-2007, 13:56
azz che fregatura :(
cmq quella che ho preso ha lettore samsung, modifica 2 pad wirless, qualhe giochetto copiato, cavo vga per il pc...
che ne dici?
A parte che questa cosa non è molto legale, come prezzo non sei andato male.
dashkappey
07-04-2007, 14:09
Non è detto, io gioco sul live ma la console non l'ho registrata. Per registrarla devi dare i dati anagrafici, per giocare no.
come giochi su live?? anche io vorrei provarci...ma non ho capito come devo fare!si paga? si deve registrare...b'ho!!
Van Helsing
07-04-2007, 14:20
come giochi su live?? anche io vorrei provarci...ma non ho capito come devo fare!si paga? si deve registrare...b'ho!!
Ti crei un account e la prima volta hai un mese di gold gratis :)
axydraul
07-04-2007, 14:55
Ti crei un account e la prima volta hai un mese di gold gratis :)
Esatto, fai tutto dalla dashboard, ora non ricordo come si fa sinceramente...
dashkappey
07-04-2007, 14:58
grazie per le info raga!!scusatemi per le domande da noob...ma ripeto la x360 c'è l'ho da poco!!:D
Van Helsing
07-04-2007, 15:23
grazie per le info raga!!scusatemi per le domande da noob...ma ripeto la x360 c'è l'ho da poco!!:D
Quando hai bisogno chiedi pure ;)
io una console modificata, almeno fino a che è in garanzia non l' avrei mai presa.
Comunque il prezzo è relativamente onesto, contando il secondo pad ed il cavo wireless.
Tieni conto che però nuova, con data di produzione 2007, ormai si trova facilmente sui 369 euro (online anche a meno).
ma quelle del 2007 sono meglio?
se si in cosa?
io sapevo che quelle con lettore samsung erano migliori :(
Van Helsing
08-04-2007, 00:45
se si in cosa?
Più silenziosi rispetto ai primi(anche se questa silenziosità non la avverto, sembra un generatore di tornado :asd:).
I processi produttivi si affinano e quelle prodotte più di recente dovrebbero garantire una maggiore affidabilità.
Everyman
08-04-2007, 04:13
In live hai "ottime" probabilità di essere bannato...
ci sono mille e mila modi per evitare tutto cio' :O
sei old :O
se si in cosa?
non è matematico, ma con il tempo Microsoft impara dai propri errori e fa delle piccole modifiche ad assemblaggio/componentistica, quindi è PROBABILE (che non significa certo) che le console più recenti abbiano meno problemi di quelle più vecchie.
Inoltre da fine gennaio è stato introdotto il lettore DVD Benq che dovrebbe garantire un sensibile calo di rumorosità in lettura (fino al 30%)
darioking90
08-04-2007, 18:49
ci sono mille e mila modi per evitare tutto cio' :O
sei old :O
quoto quoto:D
BTinside
08-04-2007, 18:51
In live hai "ottime" probabilità di essere bannato...fai bene i tuoi conti.
Finora so che la M$ ha preso ben pochi provvedimenti.
Cioè se per giocare in live metti il firmware in modalità stealth e usi un gioco originale in pratica la passi liscia.
Effetto concorrenza....
Fabio77AmdThunder
11-04-2007, 14:19
Se il lettore è Samsung ed è modificata stai attento a fine mese al prossimo aggiornamento della console. Prima di dargli l'Ok aspetta qualche giorno e cerca info nei forum piu' specializzati su X360 e mod. (x360-tribe.com x esempio). Fossi in te chiederei al tipo da cui l'hai acquistata se ti può dare info sulla modifica che gli è stata fatta, e se per caso ha un backup del firmware originale che aveva sul suo lettore Samsung.
Ripeto Okkio al prossimo aggiornamento xchè l'ultimo che avevano fatto un po' grosso molte console con Samsung e Firmware modificato sono saltate ed in quel caso se non hai nemmeno la copia originale del Firmware del tuo lettore rischi di buttare la 360 dalla finestra.
Se il lettore è Samsung ed è modificata stai attento a fine mese al prossimo aggiornamento della console. Prima di dargli l'Ok aspetta qualche giorno e cerca info nei forum piu' specializzati su X360 e mod. (x360-tribe.com x esempio). Fossi in te chiederei al tipo da cui l'hai acquistata se ti può dare info sulla modifica che gli è stata fatta, e se per caso ha un backup del firmware originale che aveva sul suo lettore Samsung.
Ripeto Okkio al prossimo aggiornamento xchè l'ultimo che avevano fatto un po' grosso molte console con Samsung e Firmware modificato sono saltate ed in quel caso se non hai nemmeno la copia originale del Firmware del tuo lettore rischi di buttare la 360 dalla finestra.
questo è molto importante :)
Ragazzi ma a che serve registrare la propria console? Io non l'ho fatto, sinceramente manco sapevo si potesse :D
Ragazzi ma a che serve registrare la propria console? Io non l'ho fatto, sinceramente manco sapevo si potesse :D
serve per l' assistenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.