View Full Version : fastweb o tiscali?
'CCHIU PILU
07-04-2007, 09:25
Ciao raga voglio letteralmente scappare da telecom ma sono fortemente indeciso. Volevo fare Tiscali tandem a 39,95 € in quanto abito in una zona di massima copertura, ma l'ultima offerta di fastweb mi sta tentando molto. Inoltre un mio amico ha appena attivarto fw e scarica da adunanza come un matto. Il prezzo rispetto a tiscali è un pò altino considerando che:
-per i primi otto mesi internet e chiamate illimitate € 41
-successivamente, se non ho capito male € 60 (prima € 65 perchè le chiamate illimitate costavano € 14, ora contestualmente all'opzione Giorno&Notte il prezzo è sceso a € 9 e mi sembra per sempre).
A conti fatti rispetto a tiscali, fastweb mi costerebbe dopo gli otto mesi € 40 in più a bimestre (non poco!!!!)
Altra info: con tiscali facendo la tandem avrei i 10 mega, con fastweb invece sono coperto solo dalla sei mega, quindi niente fibra e niente super adsl a 20 mega (cmq la mia centrale, verificando la copertura con telecom supporta alice 20 mega, questa non l'ho capita.....).
Alla luce di tutto ciò e considerato il fatto che vorrei scaricare qualche film (cosa finora mai fatta con alice 640Kb) cosa mi consigliate? I 40 eurozzi in più eventualmente, sarebbero ben spesi?
Motivate il vostro consiglio tenendo conto anche di fattori come la qualità dell'adsl, della fonia e la serietà dell'assistenza.
Grazie;)
personalmente sono scappato da fastweb verso tiscali perché i prezzi di FW sono veramente alti...
Ammetto che con emule adunanza si vola (con la fibra scaricavo anche a 1/1,2Mb al secondo) però la differenza di prezzo era eccessiva.
Dopo un periodo di promozione, la bolletta per il TUTTO INCLUSO (tranne tv) era arrivata a 82euro al mese.
Con tiscali mi trovo molto bene e soprattutto spendo la metà!
E' giusto dire che con emule scarico a 300kb al sec, però non mi lamento :)
se vuoi scaricare a manetta e sei disposto a spendere un po' di più e non ti server avere un ip pubblico, fai pure Fastweb
se invece ti accontenti di scaricare un po' meno, risparmiando un po', allora ti conviene Tiscali
'CCHIU PILU
07-04-2007, 12:42
personalmente sono scappato da fastweb verso tiscali perché i prezzi di FW sono veramente alti...
Ammetto che con emule adunanza si vola (con la fibra scaricavo anche a 1/1,2Mb al secondo) però la differenza di prezzo era eccessiva.
Dopo un periodo di promozione, la bolletta per il TUTTO INCLUSO (tranne tv) era arrivata a 82euro al mese.
Con tiscali mi trovo molto bene e soprattutto spendo la metà!
E' giusto dire che con emule scarico a 300kb al sec, però non mi lamento :)
Scusa scarichi a 300 Kb coon tiscali? Buonissimo....Poi considera che potrei attivare solo l'adsl 6 mega di fastweb, quindi come velocità dovrebbero equivalersi. La differenza penso sia che con adunanza appena clickki scarichi, con il mulo normale bisogna attendere anche dei giorni prima di fare un download. Cmq quando verifico la copertura sul sito di Tiscali mi dice "Complimenti il tuo numero è raggiunto dalla rete tiscali"....Significa che sono coperto in ULL? Fammi sapere anche qualcosa anche sulla fonia e sulla serietà dell'assistenza, grazie mille.........
'CCHIU PILU
07-04-2007, 12:43
se vuoi scaricare a manetta e sei disposto a spendere un po' di più e non ti server avere un ip pubblico, fai pure Fastweb
se invece ti accontenti di scaricare un po' meno, risparmiando un po', allora ti conviene Tiscali
Scusa l'ignoranza, a cosa potrebbe servire un IP Pubblico?
goldorak
07-04-2007, 13:10
Scusa l'ignoranza, a cosa potrebbe servire un IP Pubblico?
Fai prima a chiedere quali sono i problemi con l'ip privato.
- impossibilita' di hostare giochi per giocatori fuori dalla rete fastweb.
- irc non funziona (funziona solo su un server interno di fastweb)
- p2p, non esiste solo il mulo, ce' bitorrent, dc++, etc... e tranne adunanza per gli altri p2p e' meglio avere l'ip pubblico.
- fastweb limita l'upload a 50kB/s verso internet cosa che gli altri prividers in particolare Libero e Tiscali in ull non fanno.
- se un ip pubblico di fastweb viene bannato da un forum etc... tutte le utenze che condividono quel ip pubblico sono automaticamente bannate a causa del NAT.
- la maggior parte dei server ftp pubblici del mondo hanno gli indirizzi ip di fastweb nella blacklist.
- impossiblita' in genere di mettere qualche server pubblico (per un piccolo sito web amatoriale, ftp casareccio etc...).
- l'ip pubblico fastweb te lo da', ma te lo fa pagare 4 € al giorno se non sbaglio oltre al costo dell'abbonamento ovvio.
- alcuni giochi che usano le directplay di Microsoft non funzionano con Fastweb (nel senso di fare giocare insieme giocatori esterni ed interni alla rete fastweb)..
Io ti consiglio Fastweb a occhi chiusi è la + veloce in download e upload usando emule adunanza 3.13
Difficile che raggiungi grandi velocità con le altre adsl non Fastweb motivo filtri
Poi dipende dal tuo budget in alternativa ti consiglio tiscali adsl in modalità Fast
Per ip pubblico nell'abbonamneto tutto senza limiti Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis
Le 20ore di pubblico gratis le uso poco o niente tanto con utorrent 1.6 in presenza di molti seed vado discretamnete 300-400kbyte
goldorak
07-04-2007, 13:52
Io ti consiglio Fastweb a occhi chiusi è la + veloce in download e upload usando emule adunanza 3.13
Difficile che raggiungi grandi velocità con le altre adsl non Fastweb motivo filtri
Poi dipende dal tuo budget in alternativa ti consiglio tiscali adsl in modalità Fast
Per ip pubblico nell'abbonamneto tutto senza limiti Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis
Le 20ore di pubblico gratis le uso poco o niente tanto con utorrent 1.6 in presenza di molti seed vado discretamnete 300-400kbyte
Caspita devo avere allora una connessione extraterrestre se con tiscali 12 mega ull e utorrent raggiungo delle velocita' di 900kB/s.
Oggi come oggi la migliore connessione adsl esistente in italia e' data da Tiscali in ull.
Non ce Fastweb che tenga, e la sola Adunanza non vale il costo spropositato dell'abbonamento a Fastweb.
L'unico motivo per sottoscrivere Fastweb e' la fibra ottica, ma visto che ormai non portanto piu' la fibra residenziale non ce' motivo alcuno per abbonarsi a Fastweb. Sopratutto se ci sono le alternativi in ull di Libero e Tiscali.
Edit : ed io mi sono fatto quasi tutte le connessioni adsl dai tempi di libero light e Fastweb fibra (cliente per 4 anni).
Quindi conosce i pro e contro di Fastweb.
- impossibilita' di hostare giochi per giocatori fuori dalla rete fastweb.
Basta usare Hamaci o far hostare a chi ha ip pubblico (oppure giocare su server pubblici)
- irc non funziona (funziona solo su un server interno di fastweb)
io mi connetto tranquillamente a quakenet, è Fastweb?
- p2p, non esiste solo il mulo, ce' bitorrent, dc++, etc... e tranne adunanza per gli altri p2p e' meglio avere l'ip pubblico.
DC++ e torrent ci sono anche su rete interna e son ben sviluppati
- fastweb limita l'upload a 50kB/s verso internet cosa che gli altri prividers in particolare Libero e Tiscali in ull non fanno.
Vale solo per alcune fibre, solo su alcuni lotti
- la maggior parte dei server ftp pubblici del mondo hanno gli indirizzi ip di fastweb nella blacklist.
Addirittura la maggior parte dei milioni di server ftp sparsi sul globo? strano, io non ne ho mai incontrato uno ^^'
- alcuni giochi che usano le directplay di Microsoft non funzionano con Fastweb (nel senso di fare giocare insieme giocatori esterni ed interni alla rete fastweb)..
Qui la colpa non è di Fastweb ma del protocollo in sè che ormai è stato abbandonato da tempo.
Daddazio
07-04-2007, 14:38
Ma tiscali tandem a 10mb esiste ? Se si é adsl2+ o é l'adsl classica ??
Sempre se esiste mi potete mandare un link a questa offertta che sul sito nn la trovo...
grazie ciao
goldorak
07-04-2007, 14:48
Ma tiscali tandem a 10mb esiste ? Se si é adsl2+ o é l'adsl classica ??
Sempre se esiste mi potete mandare un link a questa offertta che sul sito nn la trovo...
grazie ciao
http://abbonati.tiscali.it/telefono%2badsl/
attackment
07-04-2007, 14:57
la qualita è indubbia per entrambe, secondo me fai prima a valutare pro e contro di entrambe con estrema attenzione, pensare bene se il nat puo crearti problemi e valutare in base alla tue finanze quale puo essere la meglio per te.
io personalmente divido cosi(mia opinione nulla piu libera di non essere condivisa)
p2p fastweb
gaming on line tiscali
ciauz
Daddazio
07-04-2007, 14:58
Ma nn é la gaming ??
Ma é meglio la 10mbit gaming o la 12mbit ??
la 12 é su adsl2+ ??
goldorak
07-04-2007, 15:00
Si la 12 e' su adsl2+, io ho la 12 e viaggia una meraviglia.
Non la gaming, pero' pingo lo stesso 20ms su maya.ngi.it. :D
Daddazio
07-04-2007, 15:12
Quindi che cambia tra la 10 gaming e la 12 ??
goldorak
07-04-2007, 15:13
Quindi che cambia tra la 10 gaming e la 12 ??
Il ping, la 10 mega gaming e' settata in fast mentre la 12 mega e' settata in interleaved.
Pero' l'interleaved di Tiscali ha le stesse prestazioni di una fast su rete Telecom. :asd:
'CCHIU PILU
07-04-2007, 15:35
Caspita devo avere allora una connessione extraterrestre se con tiscali 12 mega ull e utorrent raggiungo delle velocita' di 900kB/s.
Oggi come oggi la migliore connessione adsl esistente in italia e' data da Tiscali in ull.
Non ce Fastweb che tenga, e la sola Adunanza non vale il costo spropositato dell'abbonamento a Fastweb.
L'unico motivo per sottoscrivere Fastweb e' la fibra ottica, ma visto che ormai non portanto piu' la fibra residenziale non ce' motivo alcuno per abbonarsi a Fastweb. Sopratutto se ci sono le alternativi in ull di Libero e Tiscali.
Edit : ed io mi sono fatto quasi tutte le connessioni adsl dai tempi di libero light e Fastweb fibra (cliente per 4 anni).
Ma scarichi da emule o altro? Inoltre il download da emule parte subito o ci sono tempi di attesa molto lunghi?
'CCHIU PILU
07-04-2007, 15:38
Come faccio a sapere se sono in ULL con TISCALI? Quando verifico la copertura sul sito mi dice "Complimenti il tuo numero è raggiunto dalla rete tiscali"....vuol dire che sono in Ull vero?
goldorak
07-04-2007, 15:45
Ma scarichi da emule o altro? Inoltre il download da emule parte subito o ci sono tempi di attesa molto lunghi?
Emule lo uso molto di rado, e quando lo uso e solo trovare un determinato file, non lo uso per settimane di fila se e' questo quello che intendi.
Quello che cerco lo trovo senza problemi sulle reti bittorrent, dc++ e sui newsgroup.
Ma mi ricordo che sotto Fastweb, il mulo richiedeva comunque un po' di tempo per scaricare ed inoltre se non trovavo quello che cercavo su Adunanza i tempi si allungavano perche' si ha id basso su internet.
Ed e' per questo che preferivo usare dc++ sotto fastweb, cerano dei server strepitosi, ma ti parlo di 5-6 anni fa'.
Adesso non so come sia la situazione, se molti server siano stati chiusi etc...
goldorak
07-04-2007, 15:48
Come faccio a sapere se sono in ULL con TISCALI? Quando verifico la copertura sul sito mi dice "Complimenti il tuo numero è raggiunto dalla rete tiscali"....vuol dire che sono in Ull vero?
Se puoi scegliere le opzioni 10 mega, 12 mega vuol dire che sei raggiunto dalla loro rete.
Se matieni la fonia con telcom e l'adsl con Tiscali sei in shared access, altrimenti fonia+adsl sotto Tiscali sei in ull.
In ogni caso l'adsl sara' completamente distaccata da telecom. :)
'CCHIU PILU
07-04-2007, 16:54
Grazie mille, risposta molto esauriente.....;)
edoardovendrami
07-04-2007, 18:13
Ciao Devil
Scaricare a manetta? con fastweb? se io non avessi fastweb ti avrei anche creduto.
Adesso ho utorrent e scarico a 10k un file condiviso da tanti utenti.
Si vede che fastweb ha figli e figliastri:muro:
ci son 3 tracker interni alla rete da cui si scarica veloce
tracker esterni li uso poco però quando mi capita scarico anche a 100k
cmq pure io non scarico più a manetta, ho riempito gli HDD :stordita:
p.s.: hai la signature irregolare
edoardovendrami
08-04-2007, 08:08
ci son 3 tracker interni alla rete da cui si scarica veloce
tracker esterni li uso poco però quando mi capita scarico anche a 100k
cmq pure io non scarico più a manetta, ho riempito gli HDD :stordita:
p.s.: hai la signature irregolare
Non mi ero accorto della mia irregolarita, ti ringrazio per avermi avvertito, adesso ho cambiato e penso che vada bene.
I tracker interni non mi interessano perchè scarico solo file da utenti no fastweb.
Il fatto è che scarico con fastweb come scaricavo quando avevo alice 4bm:mad:
Ho già segnalato a fastweb ma per loro la mia linea va bene così:muro:
Ciao
attackment
08-04-2007, 12:52
Non mi ero accorto della mia irregolarita, ti ringrazio per avermi avvertito, adesso ho cambiato e penso che vada bene.
I tracker interni non mi interessano perchè scarico solo file da utenti no fastweb.
Il fatto è che scarico con fastweb come scaricavo quando avevo alice 4bm:mad:
Ho già segnalato a fastweb ma per loro la mia linea va bene così:muro:
Ciao
usa adunanza e vedi che scarichi meglio
la fonia di tiscali non è affatto male!
Dopo un pò di prove per regolare il volume (dalla pagina di config del routerino puoi modificare il volume INPUT/OUTPUT).
Per il resto è ok.
Non hai problemi neanche se parli mentre scarichi a manetta :D
Tiscali ULL al 100%!
i bittorrent volano!! 300 o 400K fissi, velocità fin da subito!
e anche emule mantiene la sua degna velocità
Senza parlare dell'IP pubblico e che costa quasi la metà.
Considera poi che:
se Fastweb ti fa skifo devi pagare un "costo giustificato" di 217,20 euro per disdire il primo mese
MENTRE
con tiscali pagheresti 50 euro.
attackment
08-04-2007, 20:06
Tiscali ULL al 100%!
i bittorrent volano!! 300 o 400K fissi, velocità fin da subito!
e anche emule mantiene la sua degna velocita
Senza parlare dell'IP pubblico e che costa quasi la metà.
Considera poi che:
se Fastweb ti fa skifo devi pagare un "costo giustificato" di 217,20 euro per disdire il primo mese
MENTRE
con tiscali pagheresti 50 euro.
che bt vada bene non si discute, fin da subito 400 o 300 mi sa che si un po difficile se non impossibile
adu non ha ancora alcun paragone
dell'ip pubblico a parte rari casi non te ne fai nulla
per il resto a lui la scelta
goldorak
08-04-2007, 20:20
Giocare online senza ip pubblico ti sembra un caso raro ? :asd:
Non parliamo poi quando vuoi hostare una partita, se non usi hamachi ti scordi i giocatori fuori da fastweb.
Adunanza da solo non vale il costo dell'abbonamento a Fastweb, tantopiu' che non ci sono svariti sistemi p2p che vanno molto meglio con l'ip pubblico.
Non capisco questo "morboso" attaccamento a emule.
Ci sono i problemi dei bannaggi collettivi, o anche quello ti sembra un piccolo dettaglio su cui stendere il tappetto.
'CCHIU PILU
08-04-2007, 20:50
Però considera che con adunanza mentre ceni scarichi un film e dopo puoi tranquillamente vederlo....Costa un pò di più, ma risparmi i costi di noleggio. Con Tiscali, per quanto buona possa essere, una volta individuato il file da scaricare non è detto che il download parta subito. Io ho alice e quando scarico da emule, il download parte con tempi di attesa che posssono supererare anche le 24 ore o 48 addirittura, se non mai..... Sono andato a casa di un mio amico che ha fw e mentre bevevamo il caffè abbiamo scaricato un film recentissimo che ho visto a casa comodamente seduto sul divano con la mia ragazza (2 biglietti del cinema risparmiati). Quindi il guadagno economico non si calcola sulla spendita di denaro mensile, ma sui soldi risparmiati e non impiegati in noleggio o cinema.
goldorak
08-04-2007, 20:56
Ascolta, e' vero che io emule non l'ho mai usato molto perche' prediligo di gran lunga bitorrent anche quando avevo Fastweb Fibra.
Ma una cosa ti posso assicurare, da quando ho tiscali 12 mega, i torrenti vanno una meraviglia, sotto le 2 ore riesco a scaricare un film (che abbia un numero decente di fonti).
Tocco picchi di 900kB/s ed in medio viaggio sui 400kb/s se non addirittura dippiu'.
Prima avevo NGI 1280/512 e anche li i torrent andavano a pieno ritmo, certo con velocita' di molto inferiori a quelle che ottengo adesso e ci mancherebbe pure questo.
L'idea che con un abbonamanto non fastweb ci metti una settimana a scaricare un film/episodio tv e' una pura idiozia.
Si scarica tanto velocemente quanto quelli che stanno dentro fastweb.
Gli unici che stanno meglio di noi sono le fibre, perche' hanno l'upload a 10megabit ma solo all'interno della rete fastweb.
Sai qual'e' il problema ?
Ci sono ancora persone che credono che Fastweb sia quella di 6 anni fa che effettivamente aveva un vantaggio enorme sulla concorrenza.
In questi anni pero' Tiscali e Libero hanno fatto massicci investimenti in termini di infrastrutture e i risultati si vedono negli abbonamenti ull/shared access.
Sono stati i primi ad offrire 1mega di upload per le adsl quanto tutti fastweb compresa limitava a 512kbits.
Una 12/1 o 24/1 adsl di tiscali non ha niente da invidiare ad una adsl fastweb, costa meno va dippiu' e non hai problemi legati all'ip privato.
Se in fondo non ci credete perche' pensate che quelli che stanno in ull con libero/tiscali si inventino le cose fate pure.
Contenti voi, contenti tutti.
'CCHIU PILU
08-04-2007, 21:36
Io non ho nessun problema a crederti e le considerazioni che faccio hanno lo scopo di farmi capire meglio quale operatore scegliere. Sono molto indeciso tra fw e tiscali (sono coperto in ULL) e credimi 20 € al mese (facendo tiscali tandem), ovvero 240 € all'anno non sono sciocchezze. Il problema però sta nel fatto che se devo risparmiare e non godere di una linea eccellente, tanto vale spendere un pò di più. A questo aggiungi che con l'offerta di fw pagherei 41€ al mese per otto mesi e allo scadere 60€, salvo ulteriori abbassamenti di tariffe che fw potrebbe effettuare per raccogliere un bacino di utenti ancora più ampio. Cmq mi spiegheresti meglio come funziona bittorrent? Grazie;)
goldorak
08-04-2007, 21:55
Io non ho nessun problema a crederti e le considerazioni che faccio hanno lo scopo di farmi capire meglio quale operatore scegliere. Sono molto indeciso tra fw e tiscali (sono coperto in ULL) e credimi 20 € al mese (facendo tiscali tandem), ovvero 240 € all'anno non sono sciocchezze.
Fai bene, 240 € non sono mica bruscolini.
Pero' se sei raggiunto da ULL non devi farti problemi, la migliore scelta e' Tiscali a seguire Libero e poi Fastweb.
Pero' quello che puoi fare e' leggerti tutti i thread che parlano di Fastweb/Tiscali e magari dare un occhiata ai newsgroup dedicati alla adsl e fastweb cosi ti rendi di come e' la situazione.
I due newsgroup sono : it.tlc.gestori.fastweb e it.tlc.telefonia.adsl . Puoi leggerli usando google groups se non vuoi usare un news reader dedicato.
Il problema però sta nel fatto che se devo risparmiare e non godere di una linea eccellente, tanto vale spendere un pò di più. A questo aggiungi che con l'offerta di fw pagherei 41€ al mese per otto mesi e allo scadere 60€, salvo ulteriori abbassamenti di tariffe che fw potrebbe effettuare per raccogliere un bacino di utenti ancora più ampio. Cmq mi spiegheresti meglio come funziona bittorrent? Grazie;)
Io pago 39 € iva inclusa al mese per Tiscali (solo linea dati) e 20 € iva inclusa al mese per la fonia flat con Libero/Wind.
Meno di 60 € ii al mese per telefono+adsl, moto piu' conveniente che fare adsl+telefono con Fastweb.
Tieni presente inoltre che il cambio del piano tariffario sotto fastweb e' soggetto al pagamento una tantum.
Quindi se fanno nuove offerte, primo e' possibile che non siano cosi vantaggiose come quella che hai sottoscritto tu all'inizio e secondo se vuoi fare il nuovo piano devi pagare una penale. Il cui costo a volte rende inutile il passaggio alle nuove tariffe.
Per bitorrent, ci sono svariti thread che ne parlano nella sezione web, dacci un'occhiata.
attackment
08-04-2007, 22:02
Giocare online senza ip pubblico ti sembra un caso raro ? :asd:
Non parliamo poi quando vuoi hostare una partita, se non usi hamachi ti scordi i giocatori fuori da fastweb.
non gioco online quindi poco mi importa ma conosco gente che gioca online senza il minimo problema
Adunanza da solo non vale il costo dell'abbonamento a Fastweb, tantopiu' che non ci sono svariti sistemi p2p che vanno molto meglio con l'ip pubblico.
Non capisco questo "morboso" attaccamento a emule.
attualmente nessun p2p sorpassa emule adu a confronto di velocita e rapidita a patto aver le fonti
Ci sono i problemi dei bannaggi collettivi, o anche quello ti sembra un piccolo dettaglio su cui stendere il tappetto.
capisco che ho fortuna e molta pero credo che in due anni almeno un sito da cui ero bannato dovevo pur trovarlo, invece non lo ho mai trovato..
Però considera che con adunanza mentre ceni scarichi un film e dopo puoi tranquillamente vederlo....Costa un pò di più, ma risparmi i costi di noleggio. Con Tiscali, per quanto buona possa essere, una volta individuato il file da scaricare non è detto che il download parta subito. Io ho alice e quando scarico da emule, il download parte con tempi di attesa che posssono supererare anche le 24 ore o 48 addirittura, se non mai..... Sono andato a casa di un mio amico che ha fw e mentre bevevamo il caffè abbiamo scaricato un film recentissimo che ho visto a casa comodamente seduto sul divano con la mia ragazza (2 biglietti del cinema risparmiati). Quindi il guadagno economico non si calcola sulla spendita di denaro mensile, ma sui soldi risparmiati e non impiegati in noleggio o cinema.
come ha giustamente fatto notare goldrake adunanza da sola non vale la candela a meno di non essere un pazzo scaricatore.
la scelta secondo me è soggettiva sia dal tipo di linea che si ha a disposizione sia dall'uso che se ne vuole fare, sia pensando al futuro e alle successive evoluzioni della rete in special modo nella propria zona sentire le opinioni di chi ha questo o quello
Ascolta, e' vero che io emule non l'ho mai usato molto perche' prediligo di gran lunga bitorrent anche quando avevo Fastweb Fibra.
per tua stessa ammissione sei andato via da fastweb tempo addietro, quindi non sai quale sia la situazione attuale di fastweb in base ai contenuti della rete interna assai piu di quanti ce ne erano una volta basati sulla espansione della rete
Ma una cosa ti posso assicurare, da quando ho tiscali 12 mega, i torrenti vanno una meraviglia, sotto le 2 ore riesco a scaricare un film (che abbia un numero decente di fonti).
nessuno mette in dubbio che bt sia decisamente veloce per chi ha ip pubblico oppure i tracker interni ma da questo al dire che sorpassa adunanza ne passa
L'idea che con un abbonamanto non fastweb ci metti una settimana a scaricare un film/episodio tv e' una pura idiozia.
questo è vero capita anche a me a volte di cercare del materiale non trovarlo e non sorpassare i 15k
Si scarica tanto velocemente quanto quelli che stanno dentro fastweb.
Gli unici che stanno meglio di noi sono le fibre, perche' hanno l'upload a 10megabit ma solo all'interno della rete fastweb.
questa invece è una falsita, la velocita degli interni a fastweb è decisamente superiore agli esterni grazie ad adunanza e se si usano i tracker interni bt non va affatto male
Sai qual'e' il problema ?
Ci sono ancora persone che credono che Fastweb sia quella di 6 anni fa che effettivamente aveva un vantaggio enorme sulla concorrenza.
il problema in realta è che si sta mettendo in relazione due reti decisamente diverse, sia come espansione sia come struttura, come è vero che la gaming bastona fastweb senza alcun problema, altresi è vero che fastweb ormai è una rete nazionale e uno scalino come struttura al di sopra degli altri, nat escluso ovviamente, perche a chi serve avere ip pubblico è una scocciatura non da poco
In questi anni pero' Tiscali e Libero hanno fatto massicci investimenti in termini di infrastrutture e i risultati si vedono negli abbonamenti ull/shared access.
Sono stati i primi ad offrire 1mega di upload per le adsl quanto tutti fastweb compresa limitava a 512kbits.
tornando al discorso di sopra non sono ancora paragonabili a fastweb in special modo in espansione
Una 12/1 o 24/1 adsl di tiscali non ha niente da invidiare ad una adsl fastweb, costa meno va dippiu' e non hai problemi legati all'ip privato.
va di piu avendo piu portante a parita di banda e doppino andrebbero a mio avviso in egual modo
Se in fondo non ci credete perche' pensate che quelli che stanno in ull con libero/tiscali si inventino le cose fate pure.
Contenti voi, contenti tutti.
nessuno ha mai detto che ti inventi nulla esponi il tuo pensiero come altresi io il mio l'importante è far capire al pilu quali sono gli aspetti positivi e negativi di entrambe le reti e far in modo ne abbia una visione completa
Fai bene, 240 € non sono mica bruscolini.
Pero' se sei raggiunto da ULL non devi farti problemi, la migliore scelta e' Tiscali a seguire Libero e poi Fastweb.
Pero' quello che puoi fare e' leggerti tutti i thread che parlano di Fastweb/Tiscali e magari dare un occhiata ai newsgroup dedicati alla adsl e fastweb cosi ti rendi di come e' la situazione.
I due newsgroup sono : it.tlc.gestori.fastweb e it.tlc.telefonia.adsl . Puoi leggerli usando google groups se non vuoi usare un news reader dedicato.
.
la scaletta la vedrei assai diversa, come qualita piazzerei fw e tiscali allo stesso piano libero un gradino sotto essendo filtrata
come costi ovviamente costa piu fw di tutti
un consiglio fai attenzione alle lamentele che leggi, cerca sempre di capire quale sia la reale causa di disservizio.
che bt vada bene non si discute, fin da subito 400 o 300 mi sa che si un po difficile se non impossibile
adu non ha ancora alcun paragone
dell'ip pubblico a parte rari casi non te ne fai nulla
per il resto a lui la scelta
non ho detto che raggiungi 400k subito, ho detto velocità fin da subito, cioè è progressivo, parti da 30K nel giro di pochi minuti fino a ritrovarti a quei livelli nel giro di mezz'ora. Ovvio che si parla di files sempre abbastanza recenti, dove 700Mb vengono scaricati in 1 o 2 ore . Per tutto il repertorio Emule rimane imbattuto, di tutto e di piu'.
Puoi dirci piuttosto a quale velocità va fastweb se deve scaricare un file fuori dalla rete adunanza? che so' una Linux in lingua spagnola.
Con l'ip pubblico puoi fare parecchie cosette, ti è stato già detto e lo sai benissimo, e fastweb se lo fa pagare anche caro l'extra.
Poi ribadisco, se uno si trova male con tiscali (ed è veramente difficile se coperto in ULL da loro..), sganci 50 euro e te ne vai fin dal primo giorno di abbonamento, con FW devi pagare invece una tagliola di 217,20 euro..
attackment
08-04-2007, 22:54
non ho detto che raggiungi 400k subito, ho detto velocità fin da subito, cioè è progressivo, parti da 30K nel giro di pochi minuti fino a ritrovarti a quei livelli nel giro di mezz'ora. Ovvio che si parla di files sempre abbastanza recenti, dove 700Mb vengono scaricati in 1 o 2 ore . Per tutto il repertorio Emule rimane imbattuto, di tutto e di piu'.
sorry ho interpretato male :)
Puoi dirci piuttosto a quale velocità va fastweb se deve scaricare un file fuori dalla rete adunanza? che so' una Linux in lingua spagnola.
non serve una iso spagnola basta anche un file che non trovo nella rete interna e difficilmente sorpasso i 15k
Con l'ip pubblico puoi fare parecchie cosette, ti è stato già detto e lo sai benissimo, e fastweb se lo fa pagare anche caro l'extra.
parecchie? a parte fare da server di qualsiasi genere cos'altro?
Poi ribadisco, se uno si trova male con tiscali (ed è veramente difficile se coperto in ULL da loro..), sganci 50 euro e te ne vai fin dal primo giorno di abbonamento, con FW devi pagare invece una tagliola di 217,20 euro..
non è mai difficile basta che ci sia una qualche guasto o un incompetente in centrale
cosi come ho sempre detto che il dl bersani è una caxxata enorme, non mi stupisco di nessun prezzo sia esso basso o alto, basta che prima di fare un qualsiasi gestore si cerchi di capire nella propria zona come va.
thugzstyle
09-04-2007, 00:02
Invece se facessi mclink la 6 mega? e come fonia il voip? che ne direste?
attackment
09-04-2007, 00:09
sorry non conosco tale provider
quale voip?
thugzstyle
09-04-2007, 00:12
sorry non conosco tale provider
quale voip?
Non credo cmq
http://www.mclink.it/offerta/adsl/family/index.htm
Il problema dell'ip pubblico, se qualcuno ne ha bisogno per esigenze particolari, credo sia un problema legato piu' a FW, visto che e' molto difficile far girare anche ddns (non si sa le ore sprecate su Fibra a farlo girare - e cmq mai riuscito).
Per Adunanza... Ragazzi non c'e' paragone: vedevo la mia ragazza scaricare a 1,3mb un file messo a scaricare 15 secondi prima.. Confermo: prima di cena metti a scaricare il film e dopo te lo guardi.
Per BitTorrent: con uTorrent e Tiscali 12mb se sono ISO soprattutto con tracker stranieri arrivo anche al mb/sec dopo neanche un minuto.. Dipende da taaaante cose.
Prezzi: non so se Adunanza vale i FORTI prezzi di Fastweb. Visto che poi guardo i film in lingua originale (eng), che cmq non stanno su rete interna fw, preferisco Tiscali.
Gaming: ho 37ms di ping verso maya, non mi sembra eccessivo per il gaming, anzi...
Come attackment, FW e Tiscali sono sullo stesso gradino, chi piu' da una parte, chi piu' dall'altra, bisogna vedere le proprie esigenze e.. tasche!
goldorak
09-04-2007, 00:29
Gaming: ho 37ms di ping verso maya, non mi sembra eccessivo per il gaming, anzi...
Io faccio 18ms di ping verso maya e 40ms verso i server in germania con una linea interleaved (Tiscali 12 mega su cavo dati). :asd:
Funge meglio della F5 settata in fast che avevo prima. :sofico:
attackment
09-04-2007, 00:36
Gaming: ho 37ms di ping verso maya, non mi sembra eccessivo per il gaming,
lascia perdere il gaming ho intrapreso una discussione simile tempo addietro altrove, t.g. bastona fastweb di pochi ms per la verita 10-20, che a quanto dicono sono fondamentali in gaming(non ne so nulla quindi mi attengo a quanto dite per quanto mi riguarda cambia nulla non giocando in rete)
domfel ma di dove sei?
faccio 20-23 su maya io da venezia
goldorak
09-04-2007, 00:41
10-20 ms di differenza non si notano minimamente nei giochi online.
Quando si ragiona in termini di centinaia di ms allora li si che la differenza ce', ma pingare 10 o pingare 20 ms non cambia niente.
attackment
09-04-2007, 00:56
10-20 ms di differenza non si notano minimamente nei giochi online.
Quando si ragiona in termini di centinaia di ms allora li si che la differenza ce', ma pingare 10 o pingare 20 ms non cambia niente.
goldrake porta pazienza perche sono abbastanza ignorante in materia di gaming on line(so cosa sia il ping ma non la sua utilita in questo campo) raramente c'è uno sbalzo di centinaia di ms fra tiscali e fastweb, quindi posso dedurre che il ping cambiando di al massimo 20-30 ms come top sia indifferente?
goldorak
09-04-2007, 01:02
goldrake porta pazienza perche sono abbastanza ignorante in materia di gaming on line(so cosa sia il ping ma non la sua utilita in questo campo) raramente c'è uno sbalzo di centinaia di ms fra tiscali e fastweb, quindi posso dedurre che il ping cambiando di al massimo 20-30 ms come top sia indifferente?
Attenzione che il ping dipende non solo dalla destinazione, piu' lontano e' il server e piu' alto e' il ping, ma dipende anche dal routing cioe' dalle rotte che prendono i pacchetti ip per arrivare a destinazione.
Per giocare in italia, la migliore connessione all'ora attuale e' Fastwe Fibra e Tiscali Gaming. Sono sullo stesso livello come ping.
Ma per giocare all'estero, cioe' connettersi a server in germania, in usa, in inghilterra il vantaggio va a Tiscali che ha un routing estero migliore di quello di Fastweb.
La differenza tra i due puo' arrivare a svariate decine di ms (sempre se parliamo di server all'estero).
Ultima cosa, l'influenza del ping sul gioco e' anche determinato dal tipo di gioco.
Per esempio un FPS avra' un requisito in termini di ping piu' stringente rispetto chesso' ad una simulazione navale tanto per farti un esempio.
attackment
09-04-2007, 01:11
Attenzione che il ping dipende non solo dalla destinazione, piu' lontano e' il server e piu' alto e' il ping, ma dipende anche dal routing cioe' dalle rotte che prendono i pacchetti ip per arrivare a destinazione.
si questo lo so
Per giocare in italia, la migliore connessione all'ora attuale e' Fastwe Fibra e Tiscali Gaming. Sono sullo stesso livello come ping.
Ma per giocare all'estero, cioe' connettersi a server in germania, in usa, in inghilterra il vantaggio va a Tiscali che ha un routing estero migliore di quello di Fastweb.
su quello un c'è dubbio
La differenza tra i due puo' arrivare a svariate decine di ms (sempre se parliamo di server all'estero).
Ultima cosa, l'influenza del ping sul gioco e' anche determinato dal tipo di gioco.
Per esempio un FPS avra' un requisito in termini di ping piu' stringente rispetto chesso' ad una simulazione navale tanto per farti un esempio.
avro visto tracert sballati, di solito non si scrostano uno dall'altro di oltre 30 ms
goldorak
09-04-2007, 01:14
s
avro visto tracert sballati, di solito non si scrostano uno dall'altro di oltre 30 ms
E io che ho detto ? Svariate decine di ms, nel tuo caso 3, 3x10=30ms. :p
non ho detto che raggiungi 400k subito, ho detto velocità fin da subito, cioè è progressivo, parti da 30K nel giro di pochi minuti fino a ritrovarti a quei livelli nel giro di mezz'ora.
Su molti torrent seedati decentemente schizzo nel giro di pochi secondi a 900KB - 1,2MB, molte volte 1 DVD me lo scarico in 40 minuti altro che 700MB e tutto questo con Tiscali 12MB in ULL, la migliore scelta oggi in termini di qualità prezzo sempre IMHO ovviamente.
Su molti torrent seedati decentemente schizzo nel giro di pochi secondi a 900KB - 1,2MB, molte volte 1 DVD me lo scarico in 40 minuti altro che 700MB e tutto questo con Tiscali 12MB in ULL, la migliore scelta oggi in termini di qualità prezzo sempre IMHO ovviamente.
um allora mi sa che devo aprire un po' di porte :D
goldorak
09-04-2007, 09:39
um allora mi sa che devo aprire un po' di porte :D
:boh: io su bittorrent tengo una sola porta aperta e lascio sempre l'upload a 80-90kB/s ma non mi e' mai capitato di scaricare a 900kB/s dopo alcuni secondi. :eek:
:boh: io su bittorrent tengo una sola porta aperta e lascio sempre l'upload a 80-90kB/s ma non mi e' mai capitato di scaricare a 900kB/s dopo alcuni secondi. :eek:
secondo me è troppo 80-90, perchè l'upload serve ance a te per scaricare; io non andrei sopra i 70.
goldorak
09-04-2007, 09:43
secondo me è troppo 80-90, perchè l'upload serve ance a te per scaricare; io non andrei sopra i 70.
Io sono generoso pero', a che mi serve tutta 'sta banda in upload se non la uso ? :sofico:
Pensa che con NGI 1280/512 mettevo l'upload sempre a 50kB/s.
Seriamente, anche mettendo l'upload a 80-90kB/s non ho mai avuto problemi di velocita' in download, tocco gli 800-900kB/s ma mai dopo alcuni secondi.
Ecco perche' ero sorpreso.
Con i client per i torrent tipo utorrent 1.6 ecc.
Attivando la crittografia del protocollo si riesce a oltrepassare i filtri meglio che su emule
In presenza di molti seed si scarica velocemente pero si trova poco in ita invece su emule trovi tutto
Questa cosa non accade purtroppo su emule dove per colpa dei filtri si scarica lentamente
Con i client per i torrent tipo utorrent 1.6 ecc.
Attivando la crittografia del protocollo si riesce a oltrepassare i filtri
In presenza di molti seed si scarica velocemente pero si trova poco in ita invece su emule trovi tutto
Questa cosa non accade purtroppo su emule dove per colpa dei filtri si scarica lentamente
in ita io trovo tutti i video piu' recenti. ma proprio tutti.
Il tempo di pranzare e me lo vedo subito dopo.
come motore di ricerca utilizzo torrentportal, è formidabile.
'CCHIU PILU
09-04-2007, 10:44
Per bitorrent, ci sono svariti thread che ne parlano nella sezione web, dacci un'occhiata.[/QUOTE]
Non sono riuscito a trovarla questa sezione....mi spiegheresti meglio, grazie
goldorak
09-04-2007, 10:52
Per bitorrent, ci sono svariti thread che ne parlano nella sezione web, dacci un'occhiata.
Non sono riuscito a trovarla questa sezione....mi spiegheresti meglio, grazie
Ecco qua : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834
Dipende dai primi peers a cui ti colleghi. Se sono tutte connessioni veloci fidati raggiungi subito il MB :D
non so gli altri, ma io con fastweb poi tanto male non vado con i tracker esterni, basta che non ci siano poche fonti
http://img142.imageshack.us/img142/6395/torrent2pq0.th.png (http://img142.imageshack.us/my.php?image=torrent2pq0.png)
webmagic
09-04-2007, 14:22
neppure io vado male.. proprio stamattina ho tirato giù 1,4gb @ 250 kB/sec media.. certo sono velocità non paragonabili ad adunanza (raggiunti 1.3 MB/sec di picco :sofico: ) però dire che non vadano i torrent genera solo confusione.
p.s.: ovviamente stò parlando di torrent su rete esterna, download da una board abbastanza diffusa e che utilizzavo prima con libero ;)
segnalo torrent harvester per la ricerca di torrent
Io cmq non pingo meno di 30ms da Roma verso maya con tiscali 12mb. Ma se poi mi serve solo per C&C 3, che non e' un fps, ma chissenefrega!!!
Buuuu per NGI! Io ancora non capisco come fa la gente a pagare tutti quei soldi per adsl cosi' lente... sara' il servizio, il garantito, il gaming... boh, ma io con tiscali ho avuto problemi 1 sola volta per un paio d'ore... de gustibus...
non so gli altri, ma io con fastweb poi tanto male non vado con i tracker esterni, basta che non ci siano poche fonti
anche io vado abbastanza bene sui tracker esterni
anche io vado abbastanza bene sui tracker esterni
Anche io vado bene con i tracker esterni in presenza di molti seed senza ip pubblico scarico molto bene 300-400kbyte avolte anche di +;)
Io cmq non pingo meno di 30ms da Roma verso maya con tiscali 12mb. Ma se poi mi serve solo per C&C 3, che non e' un fps, ma chissenefrega!!!
Buuuu per NGI! Io ancora non capisco come fa la gente a pagare tutti quei soldi per adsl cosi' lente... sara' il servizio, il garantito, il gaming... boh, ma io con tiscali ho avuto problemi 1 sola volta per un paio d'ore... de gustibus...
IO ho NGI, è una schifezza immane e pure carissima..la sconsiglio a tutti, ma tieni presente che c'è anche tantissime persone non coperte da ULL e che come me non vogliono sentir parlare di qualsiasi canone telefonico...che dovremmo scegliere ?
Portocala
10-04-2007, 16:22
ciao a tutti. letto tutti e i miei dubbi si sono ingigantiti :sofico:
prima ero propenso per una fw 6mb ma adesso sta tiscali me gusta assai.
il pc lo utilizzo la sera, e l'utilizzo principale è il gaming. ma anche scaricare non mi dispiace (magari durante la notte)
visti i costi tiscali mi sta attirando, ma come faccio a capire se sono in ull?
non ho una linea telefonica :stordita:
Tiscali 10mb gaming allora.
Chiama il 130, poi digita 1, gli dai l'indirizzo e via; su Internet ti serve il numero di telefono di uno vicino a te.
ciao a tutti. letto tutti e i miei dubbi si sono ingigantiti :sofico:
prima ero propenso per una fw 6mb ma adesso sta tiscali me gusta assai.
il pc lo utilizzo la sera, e l'utilizzo principale è il gaming. ma anche scaricare non mi dispiace (magari durante la notte)
visti i costi tiscali mi sta attirando, ma come faccio a capire se sono in ull?
non ho una linea telefonica :stordita:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/gaming_tel/
metti il numero di un vicino di casa
brainticket
11-04-2007, 07:40
Scusa scarichi a 300 Kb coon tiscali? Buonissimo....Poi considera che potrei attivare solo l'adsl 6 mega di fastweb, quindi come velocità dovrebbero equivalersi. La differenza penso sia che con adunanza appena clickki scarichi, con il mulo normale bisogna attendere anche dei giorni prima di fare un download. Cmq quando verifico la copertura sul sito di Tiscali mi dice "Complimenti il tuo numero è raggiunto dalla rete tiscali"....Significa che sono coperto in ULL? Fammi sapere anche qualcosa anche sulla fonia e sulla serietà dell'assistenza, grazie mille.........
non direi che sia proprio la stessa con la 6mbit.
In media quasi il doppio(500-600 ed oltre....dipende dal numero di fonti) però devo dire che se mi proponessero un prezzo minore per 300kb/s lo farei senz'altro!
'CCHIU PILU
11-04-2007, 19:21
La mia indecisione non dipende dalla velocità di download, ma dal fatto che sono rimasto a bocca aperta da "adunanza". Scaricare a 300Kb/s con tiscali, mi andrebbe non bene.....di più!!!!! Il problema è quando, con adunanza non ci sono tempi di attesa, come dicevo appena clikki scarichi. Poi onestamente bittorrent o utorrent non li so usare, ecco perchè propendo per fw.
La mia indecisione non dipende dalla velocità di download, ma dal fatto che sono rimasto a bocca aperta da "adunanza". Scaricare a 300Kb/s con tiscali, mi andrebbe non bene.....di più!!!!! Il problema è quando, con adunanza non ci sono tempi di attesa, come dicevo appena clikki scarichi. Poi onestamente bittorrent o utorrent non li so usare, ecco perchè propendo per fw.
Io ti consiglio la 6megabit di Fastweb con emule adunanza 3.13 poi decidi tu;)
certo che pero' potresti risparmiare andando al doppio della velocità (6mb vs 12mb), guarda che usare bittorrent è una cavolata!!
http://azureus.sourceforge.net/download.php
ti scarichi ed installi Azuerus
poi vai su qualsiasi motore ricerca e ti cerchi il file da scaricare, io uso www.torrentportal.com
ricordati di aggiungere la parola "italian" se vuoi i files in italiano e impostare il sistema di ricerca su "AND" cosi cerca il "nome del file" E "italian" insieme.
trovato quello che cerchi, clicchi sul link, scegli apri e azurus fa tutto lui.
ps
(Per file intendo sempre debian di linux ovvio)
'CCHIU PILU
11-04-2007, 20:46
Mi sa tanto che propenderò per fw alla fine. Mi ha sorpreso positivamente adunanza e poi per otto mesi mi costerebbe 1 € in più al mese rispetto a tiscali. Il problema verrebbe dopo in quanto, salvo cali di prezzo, internet e telefonate illimitate (comprensivi di mega linea) mi verrebbero a costare 60€ al mese, ovvero 20€ al mese in più rispetto alla tandem. Cmq mal che vada, per un anno tengo fw, mi faccio passare la voglia di scaricare e poi se continuerà ad essere così onerosa (ma non penso), passo a tiscal. L'importante è scappare da telecom....Per carità mai nessuna disconessione, linea con velocità costante durante tutta la giornata, ma sempre a 640Kb/. Ho fatto un sacco di segnalazioni per avere la 2 mega, ma nessun cambiamento, rubinetti ancora chiusi. Inoltre, avevo richiesto il cordless con i minuti preziosi e non l'ho mai ottenuto per esaurimento scorte. Ci prendono in giro come vogliono e credo sia giusto farli riflettere. Come.........inviando "Disdetta"!!!!!!!!!!!!!:muro: :mad:
Rubberick
11-04-2007, 20:53
tiscali gaming forever xD
sono passato da ngi a tiscali gaming
modalita' fast, 10mbit 1 mbit goduria xD
certo che pero' potresti risparmiare andando al doppio della velocità (6mb vs 12mb), guarda che usare bittorrent è una cavolata!!
poi vai su qualsiasi motore ricerca e ti cerchi il file da scaricare, io uso www.torrentportal.com
ricordati di aggiungere la parola "italian" se vuoi i files in italiano e impostare il sistema di ricerca su "AND" cosi cerca il "nome del file" E "italian" insieme.
ps
Bittorrent sara anche veloce al contrario di emule parte subito il download in presenza di molti scarichi veloce pero non trovi tutto come su emule
Amici che usano libero adsl,tiscali adsl,alice adsl da 4megabit su emule per motivo filtri scaricano lentamente se gli dice bene arrivano forse a 100kbyte attivando anche offuscamento del protocollo
Tu a che velocità arrivi in download su emule?
;)
Bittorrent sara anche veloce al contrario di emule parte subito il download in presenza di molti scarichi veloce pero non trovi tutto come su emule
Amici che usano libero adsl,tiscali adsl,alice adsl da 4megabit su emule per motivo filtri scaricano lentamente se gli dice bene arrivano forse a 100kbyte attivando anche offuscamento del protocollo
Tu a che velocità arrivi in download su emule?
;)
http://www.imagebee.org/images/6957emulespeed2006.jpg
con tiscali ull non ci sono filtri :doh: :read:
Diz-Buster
12-04-2007, 17:15
http://www.imagebee.org/images/6957emulespeed2006.jpg
con tiscali ull non ci sono filtri :doh: :read:
BBONOOOO...FERMATI.. BLOCCATE!.:D :D
Allora OneSky...ho appena attivato TISCALI TANDEM 10 MEGA..
Passando da Fastweb a 2mbit con cui scaricavo discretamente a 200K
Emule è un chiodo!!!..nele senso che scarico a 20 k in totale,...ID basso... test delle porte fallito.
Mi hanno mandato il Pirelli.
Il testspeed di tiscali mi da 6Mbit
La cosa strana è che trova le fonti immediatamente......ma poi non scarica!
Anche in upload non va a più di 30K
Invece il gaming on line va bene...ho migliorato rispetto a fastweb.
Secondo te dove sbaglio?
Abito a Roma Centro quindi copertura ottimale.:confused: :confused: :confused:
'CCHIU PILU
12-04-2007, 19:02
ps
Ho scaricato azuerus e quando lancio il setup a un certo punto mi dice di comporre un numero telefonico che al costo di 3€ mi da un codice per poter proseguire. Devo farlo? Poi se non ti dispiace spiegami passo passo come cercare e iniziare il download di file, Grazie mille
Ho scaricato azuerus e quando lancio il setup a un certo punto mi dice di comporre un numero telefonico che al costo di 3€ mi da un codice per poter proseguire. Devo farlo? Poi se non ti dispiace spiegami passo passo come cercare e iniziare il download di file, Grazie mille
probabilmente hai scaricato il file da qualche sito di furboni;ad ogni modo se permetti una mia opinione µTorrent rulez:leggero con tutte le features che vuoi,semplicissimo e configurabile:scaricalo SOLO dal sito originario:
http://www.utorrent.com/
Infatti usa utorrent 1.6 ricorda di attivare la crittografia protocollo;)
BBONOOOO...FERMATI.. BLOCCATE!.:D :D
Allora OneSky...ho appena attivato TISCALI TANDEM 10 MEGA..
Passando da Fastweb a 2mbit con cui scaricavo discretamente a 200K
Emule è un chiodo!!!..nele senso che scarico a 20 k in totale,...ID basso... test delle porte fallito.
Mi hanno mandato il Pirelli.
Il testspeed di tiscali mi da 6Mbit
La cosa strana è che trova le fonti immediatamente......ma poi non scarica!
Anche in upload non va a più di 30K
Invece il gaming on line va bene...ho migliorato rispetto a fastweb.
Secondo te dove sbaglio?
Abito a Roma Centro quindi copertura ottimale.:confused: :confused: :confused:
devi aprire le porte del pirelli attraverso il pannello di controllo che lo trovi su 192.168.1.1 test/test
vai su nat e metti le porte abilitate per emule.
Pero' ti consiglio di spostare la discussione nel forum del pirelli, cosi' avrai maggiore assistenza.
sicuramente hai scaricato qualche dialer o simile
scaricalo da qui:
http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/azureus/Azureus_3.0.1.0_Win32.setup.exe
'CCHIU PILU
13-04-2007, 09:12
probabilmente hai scaricato il file da qualche sito di furboni;ad ogni modo se permetti una mia opinione µTorrent rulez:leggero con tutte le features che vuoi,semplicissimo e configurabile:scaricalo SOLO dal sito originario:
http://www.utorrent.com/
Ho scaricato utorrent 1.6.1. Ora per iniziare il download cosa devo fare? Se non ti dispiace, spiegami in maniera semplice la procedura. Grazie;)
edoardovendrami
13-04-2007, 10:35
Solo io vado male con utorrent:muro:
Adesso sto scaricando un file con 123 S e 112 L, scarico a 10kb/s non di più.
Ho scaricato utorrent 1.6.1. Ora per iniziare il download cosa devo fare? Se non ti dispiace, spiegami in maniera semplice la procedura. Grazie;)
http://www.p2psicuro.it/bittorrent/guida_utorrent.htm#indice
forse hai settato male il programma.Io lo uso da 2 anni dopo averne usati altri sin dal 2000,ma da quando l'ho scoperto non l'ho più lasciato.
potresti mandarmi in pvt i dati del torrent in questione? Così proviamo a vedere se si tratta solo di un problema di configurazione?
edoardovendrami
13-04-2007, 17:33
potresti mandarmi in pvt i dati del torrent in questione? Così proviamo a vedere se si tratta solo di un problema di configurazione?
Non ho configurato nulla, l'ho installato e aperto.
Che dati vorresti?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.