View Full Version : P2P in wireless
Ciao ragazzi, secondo voi e' possibile tenere un pc sempre accesso per il P2P usando una connessione wireless?
sicuramente la portata sarebbe ottima, in quanto dovrei mettere il pc a massimo 3m di distanza dal router e senza pareti in mezzo.
che dite?
grazie dei consigli
roccia1234
07-04-2007, 11:24
ciao!
per fattibile è fattibile, pure io uso p2p con la wireless, però il mio "mulo" è al piano di sotto rispetto al router, quindi tirare 1 cavo sarebbe stato 1 po incasinato... ma te che sei a 3m.... tira un cavo e via!!! almeno la connessione è rock solid, fai trasferimenti più veloci, non hai problemi di intrusioni varie, ecc ecc...
ciao!
roby
ciao!
per fattibile è fattibile, pure io uso p2p con la wireless, però il mio "mulo" è al piano di sotto rispetto al router, quindi tirare 1 cavo sarebbe stato 1 po incasinato... ma te che sei a 3m.... tira un cavo e via!!! almeno la connessione è rock solid, fai trasferimenti più veloci, non hai problemi di intrusioni varie, ecc ecc...
ciao!
roby
eh..se potevo tirare il cavo era semplice :p ..mi attraverserebbe la stanza, cosa che non voglio.
Volevo solo capire se era possibile un P2P via wireless, pero' se mi dite che anche se il wireless e' a 3m comunque e' meglio l'ethernet...allora vedro' di organizzare il tutto :D
roccia1234
07-04-2007, 15:56
be... per quanto riguarda la velocità di download, a meno che tu nn abbia una linea stile NASA/CIA a 20 gbit/s :sofico: , non ci sono differenze... dato che si connetterà sempre a 54 mbps (o 108 nn so cosa hai) e la tua linea sarà al max a 24 mbps...quello che ti dicevo è x il trasferimento dei file scaricati ad 1 altro pc... in questo caso la differenza si sente eccome... sennò metti anche 1 scheda di rete normale e quando fai grossi trasferimenti attacchi il cavo, quando scarichi fai col wireless
tutmosi3
07-04-2007, 18:28
Il mio server Debian ha anche Amule e una scheda PCI Roper che fa schifissimo.
Va talmente male che l'ho sostituita con un access point client.
Va bene.
La rete è su standard 802.11g = 54 mb/s ma la banda reale si attesta sui 15 mb/s.
Attualmente non esistono software P2P in grado di raggiungere tali velocità, forse le vedremo in un futuro talmente lontano che 802.11g sarà considerato preistoria.
Per quanto riguarda i trasferimenti è logico che i 100 mb/s di una cavo di rete sono utopia però, se cifrata su WPA, messo in piedi un buon filtro IP/MAC è praticamente inespugnabile.
Ciao
ok grazie mille ragazzi, allora optero' per il wireless e per i grossi scambi vado di ethernet.
grazie per i consigli ragazzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.