PDA

View Full Version : P2P in wireless

daygo
07-04-2007, 10:20
Ciao ragazzi, secondo voi e' possibile tenere un pc sempre accesso per il P2P usando una connessione wireless?
sicuramente la portata sarebbe ottima, in quanto dovrei mettere il pc a massimo 3m di distanza dal router e senza pareti in mezzo.

che dite?

grazie dei consigli

roccia1234
07-04-2007, 11:24
ciao!
per fattibile è fattibile, pure io uso p2p con la wireless, però il mio "mulo" è al piano di sotto rispetto al router, quindi tirare 1 cavo sarebbe stato 1 po incasinato... ma te che sei a 3m.... tira un cavo e via!!! almeno la connessione è rock solid, fai trasferimenti più veloci, non hai problemi di intrusioni varie, ecc ecc...

ciao!
roby

daygo
07-04-2007, 12:18
ciao!
per fattibile è fattibile, pure io uso p2p con la wireless, però il mio "mulo" è al piano di sotto rispetto al router, quindi tirare 1 cavo sarebbe stato 1 po incasinato... ma te che sei a 3m.... tira un cavo e via!!! almeno la connessione è rock solid, fai trasferimenti più veloci, non hai problemi di intrusioni varie, ecc ecc...

ciao!
roby

eh..se potevo tirare il cavo era semplice :p ..mi attraverserebbe la stanza, cosa che non voglio.
Volevo solo capire se era possibile un P2P via wireless, pero' se mi dite che anche se il wireless e' a 3m comunque e' meglio l'ethernet...allora vedro' di organizzare il tutto :D

roccia1234
07-04-2007, 15:56
be... per quanto riguarda la velocità di download, a meno che tu nn abbia una linea stile NASA/CIA a 20 gbit/s :sofico: , non ci sono differenze... dato che si connetterà sempre a 54 mbps (o 108 nn so cosa hai) e la tua linea sarà al max a 24 mbps...quello che ti dicevo è x il trasferimento dei file scaricati ad 1 altro pc... in questo caso la differenza si sente eccome... sennò metti anche 1 scheda di rete normale e quando fai grossi trasferimenti attacchi il cavo, quando scarichi fai col wireless

tutmosi3
07-04-2007, 18:28
Il mio server Debian ha anche Amule e una scheda PCI Roper che fa schifissimo.
Va talmente male che l'ho sostituita con un access point client.
Va bene.
La rete è su standard 802.11g = 54 mb/s ma la banda reale si attesta sui 15 mb/s.
Attualmente non esistono software P2P in grado di raggiungere tali velocità, forse le vedremo in un futuro talmente lontano che 802.11g sarà considerato preistoria.
Per quanto riguarda i trasferimenti è logico che i 100 mb/s di una cavo di rete sono utopia però, se cifrata su WPA, messo in piedi un buon filtro IP/MAC è praticamente inespugnabile.

Ciao

daygo
07-04-2007, 19:24
ok grazie mille ragazzi, allora optero' per il wireless e per i grossi scambi vado di ethernet.

grazie per i consigli ragazzi