PDA

View Full Version : Samsung 960bg glare e problemi di settaggio

Vegeteo
07-04-2007, 08:54
Ciao a tutti,ho un brutto problema con il suddetto monitor,in pratica non sono presenti tasti per settare la luminosita' contrasto o i colori e questo mi provoca un brutto fastidio agli occhi dopo un po' che ci sto davanti,forse son io che son pazzo e non trovo i settaggi,ma proprio di tasti a parte l'accensione non ne trovo,come scheda video ho una x1800xl e nel control center ho trovato i settaggi per i colori,c'e' gamma,brightness e contrast e se lascio su all channell posso settare le 3 cose contemporaneamente su tutti i colori,mentre posso decidere anche di settare solo rosso verde o blue,pero' non penso abbiano la stessa funzione di un settaggio diretto sulla luminosita' o contrasto del monitor o fondalmentalmente son la stessa cosa?Esiste un programma che mi permetta di settare a mio piacimento il monitor?

Vi prego aiutatemi o mi fondo la vista:D

nory12
07-04-2007, 09:05
prova con powerstrip:http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html

Vegeteo
07-04-2007, 09:38
prova con powerstrip:http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html

Grazie mille,ma tu come lo tieni impostato per il desktop?io provengo da un crt e il bianco in effetti mi da un po' fastidio,sara' che non son abituato a questo tipo di luminosita',ma puo' creare problemi agli occhi se non lo setto per bene?

nory12
07-04-2007, 11:03
Grazie mille,ma tu come lo tieni impostato per il desktop?io provengo da un crt e il bianco in effetti mi da un po' fastidio,sara' che non son abituato a questo tipo di luminosita',ma puo' creare problemi agli occhi se non lo setto per bene?
nelle funzioni desktop abbassa la luminosità quasi a zero se è molto elevata.

Vegeteo
07-04-2007, 11:51
nelle funzioni desktop abbassa la luminosità quasi a zero se è molto elevata.

Perdonami,ma usando powerstrip dici?perche' in tal caso mi sono gia' regolato bene o male,o usando una funzione di win devo abbassare la luminosita'?
Cmq mi sa che e' piu' la definizione il problema,son abituato a tenere il 1024 e infatti impostandolo non mi da problemi agli occhi pero' e' tutto sgranato,probabilmente mi ci devo abituare

nory12
07-04-2007, 18:47
Perdonami,ma usando powerstrip dici?perche' in tal caso mi sono gia' regolato bene o male,o usando una funzione di win devo abbassare la luminosita'?
Cmq mi sa che e' piu' la definizione il problema,son abituato a tenere il 1024 e infatti impostandolo non mi da problemi agli occhi pero' e' tutto sgranato,probabilmente mi ci devo abituare

Ci credo che vedi sfuocato e sgranato NN devi impostare 1024x768,devi assolutamente impostarlo alla sua risoluzione nativa:1280x1024 a 60hz.

Vegeteo
07-04-2007, 18:54
Ci credo che vedi sfuocato e sgranato NN devi impostare 1024x768,devi assolutamente impostarlo alla sua risoluzione nativa:1280x1024 a 60hz.

No intendevo che ero abituato al 1024,e' che a 1280 lo vedo troppo definito e il bianco mi da un po' fastidio,ad esempio vedo molta differenza tra il bianco della freccetta del mouse e una pagina bianca di internet,poi forse ero abituato a tenere i 100hz e ora a 60hz e' come se vedessi l'immagine brillante,non so come spiegarlo,son io che non sono abituato,anche i colori son molto piu' vivaci,e' collegato col dvi,cmq bene o male son riuscito a risolvere un po',ma il mio vecchio crt lo rimpiango